“mai più!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.1.062 di 1.263 hotel a Roma
Mantova, Italia
“mai più!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Mi sono fatta ingannare dal sito e dalla posizione "centrale"...
quantomeno ho speso poco trovando una bella offerta su internet, ben al di sotto delle offerte del sito!!! ..non è centrale!

Piccole le stanze, i bagni ancor di più... se siete molto magri e non troppo alti forse può allora andar bene,.... io ho avuto un po' di difficoltà (ma c'è la privacy... e non scendo in particolari, ih, ih)

Servizio scortese e affrettato, e per fortuna che sono italiana, perchè il povero americano che ha fatto il checkin con me ha avuto seri problemi di comunicazione!

Non chiedete il balcone "solo per stanze selezionate"!!! L'affaccio è tristissimo, il balcone un fazzoletto.

Per quanto riguarda il ristorante, andate in viale parioli. Troverete ottimi ristoranti trendy, vi consiglio Molto, un po' caro ma ottimo.
Per la colazione, ci sono ottimi bar limitrofi.... ed ho detto tutto!

Quindi, se volete farvi un bel weekend romano, andate in centro!!! ma quello vero!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
PoloHotelRoma, Direttore alle Polo Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 ottobre 2011
Gentile Ospite, la ringraziamo per il suo contributo che aiuterà a migliorare il nostro servizio.

Ci dispiace che non abbia trovato l'hotel così centrale, a 400 mt si trova il treno che in 5 minuti accompagna gli ospiti da Piazza Euclide a Piazza del Popolo.

Ci auguriamo di riceverla nuovamente per soggiornare in una camera più spaziosa!

Cordiali saluti.

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Premetto che sono spesso a Roma per lavoro e l'Hotel Polo è un "ripiego" nel caso in cui non siano disponibili i due alberghi che prediligo. Ed è proprio rispetto a questi che trovo il Polo di una categoria inferiore. Sia chiaro la qualità prezzo è discreta, la pulizia è soddisfacente. Sicuramente le camere e le zone comuni avrebbero bisogno di qualche ammodernamento ma per chi ci passa una notte peraltro per lavoro tutto sommato sono trascurabili. Veniamo alla stanza. Piuttosto piccola dai colori caldi con arredamento essenziale. Il bagno invece è un po' troppo piccolo. Mediocre l'insonorizzazione: i rumori delle macchine, dei camion della nettezza urbana e i gabbiani che strillano ti accompagnano per tutta la notte o per parte di essa a seconda della qualità del sonno. Internet è a pagamento. La colazione è senza infamia e senza lode. La zona nella quale si trova l'hotel è signorile (praticamente è ai Parioli), ma a parte villa Borghese i monumenti principali sono piuttosto lontani.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2009

Ho acquistato con un anticipo di 20 giorni una matrimoniale, pagamento anticipato, colazione inclusa tramite hotelsclick.com ad un prezzo di 125 euro colazione inclusa per 2 notti, dicembre 2009.

Reception gradevole con personale abbastanza accogliente.
Albergo piccolo, su 5 piani. Due ascensori per 5 persone.
Piccola scalinata di 6-7 gradini per raggiungere gli ascensori oltre all'analoga scalinata all'ingresso dell'hotel.
Check-In dalle 16 e check-out entro le 12.
Al check-in mi han chiesto solo i documenti, nessuna carta di credito a garanzia.

Ci han assegnato una al quarto piano (in totale son 5) che affaccia sul retro. La chiave della camera è di tipo classico, non elettronica e con un portachiavi pesante e ingombrante.

CAMERA:
Le foto che si trovano sui vari siti di prenotazione sono veritiere.
La camera è accogliente, colori caldi, parato sulle pareti, moquette sul pavimento.
Pulizia abbastanza buona.

Il letto era comodo, due cuscini a testa e con buoni materassi ma purtroppo il materasso non era un matrimoniale, erano due singoli attaccati, cosa alquanto sgradita, almeno a me.

Comodini con abatjours da entrambi i lati del letto. Prese elettriche, sia italiane che americane sui comodini.
Due armadi separati, con specchio, ai fianchi del letto, con cassettoni sotto.
Telefono su un comodino ed uno in bagno.

Una piccola scrivania con su un televisore (circa 20", crt) ed una lampada.
Sotto la scrivania il piccolo frigo minibar provvisto delle solite piccole bevande come cocacola e fanta, acqua, snacks e mini bottiglie di alcolici, tutto ai soliti assurdi prezzi.

L'insonorizzazione della stanza non è niente di che, decente nelle mura ma assolutamente nulla alla porta di entrata e scarsa all'infisso del balconcino. Grave per un 4 stelle.

Un piccolo poggia panni vicino il balconcino ed una terza presa corrente sempre vicino l'infisso.

Il bagno era abbastanza piccolo, provvisto di lavabo, specchio, doccia, gabinetto e bidet.
Box doccia molto piccolo, bidet talmente vicino al muro da un lato che il mio ginocchio destro (e sono magro) a stento ci passava.
Il phon di quelli agganciati al muro è di quelli buoni.
C'è una presa internazionale per rasoi.
L'acqua calda è abbondante e la pressione ottima.

Servizio cortesia che comprende saponetta, detergente intimo, cuffie doccia, shampo e bagno schiuma monouso, cotton fioc, limetta, elastico capelli. Due rotoli carta igienica. Comprenderebbe anche la spugna pulizia scarpe ma la scatolina era vuota.
Ci sono poi le due asciugamani grandi e quella da mettere a terra per la doccia, due mani e due piccole (una spugna e una lino).

C'è un blaconcino di circa 2.5 x 1 metro comunicante con quello della camera affianco, separato solo da un separé alto appena 1 metro. La vista non era chissà che, un palazzo di fronte ad una decina di metri ed un cortiletto privato giù.

La pecca più grave della stanza è la regolazione del climatizzatore fatiscente, il regolatore ventola funziona ma la regolazione temperatura autonoma non funziona affatto.
La temperatura nella stanza era molto alta e sempre uguale indipendentemente dalla regolazione da me impostata. Si poteva, anzi, si doveva girar in abbigliamento intimo per la camera a dicembre.
Non so a cosa servano il piumone sul letto e i due nei cassettoni.

Ci sono poi vari altri difetti seppur piccoli trovati nella camera:
1 Bidet del bagno malfermo.
2 Buchi nelle mattonelle del bagno per i servizi vari fatti alla meglio (non sono precisi, sotto le cornici delle entrate dei tubi e fissaggi nel muro, le mattonelle sono bucate alla meglio)
3 Strappo nella tenda del balconcino.
4 Moquette poco pulita, con più macchie.
5 Regolatori intensità abatjours non funzionanti.
6 Mancanza di una mensolina nella doccia per poggiare shampo, sapone etc.
7 Maniglia infisso non perfettamente funzionante.

ZONA E TRASPORTI:
L'hotel si trova in Piazza Bartolomeo Gastaldi (più che piazza è un incrocio) in zona Parioli. E' a 3 minuti a piedi da Piazza Euclide.
Villa Borghese è a distanza raggiungibile a piedi in una decina di minuti.
La strada di fronte e di fianco all'hotel è trafficata da auto a velocità abbastanza sostenuta.
La zona è residenziale di lusso, ben frequentata.
Supermercato GS parioli a 40 metri.

Hotel consigliato a chi ha l'auto o gradisce usare il taxi o ancora, è un buon camminatore.
Non ci sono fermate metro vicine. Passano pochi autobus e nessun notturno.
Dalla vicina piazza Euclide ci sono più mezzi, quale ad esempio un treno (Viterbo-Roma Flaminio) che porta fra le altre, alla fermata metro più vicina, la Flaminio (Piazza Del popolo), a due fermate da Piazza Euclide (2-3 minuti).
Se non disponete dell'auto e non volete usare il taxi non è molto comodo, pochi autobus, non raggiunto dai mezzi notturni e nessuna fermata metro a distanza ragionevole.
Se però siete buoni camminatori non è un problema, si può traquillamente andare e tornare dal centro a piedi passando per Villa Borghese (circa 40 min a piedi da Piazza di Spagna).

COLAZIONE:
La colazione inclusa è a buffet, servita dalle 7.30 alle 10.30.
La qualità è abbastanza buona. Varietà di scelta abbastanza ampia.
Latte caldo e freddo, cornetti, yogurt, the vari, salumi, uova e pancetta caldi, succhi d'arancia etc., marmellate e svariate altre cose che non sto ad elencare.
Mancanza del caffe espresso (solo quello lunghissimo, credo d'orzo, servito da una macchinetta).

La colazione è servita al primo piano in una saletta accogliente con circa 25 tavoli tondi per 4 con sedie e divanetti. La sala affaccia su tre lati (fronte hotel e due laterali) con finestre stile mansardato.

Non mi esprimo sulle due signore che si occupano della colazione, non mi han dato una buona impressione ma potrei sbagliarmi, erano strane e sembravano dilettarsi troppo nel commentare in un certo modo modi e abitudini di ogni ospite.

Non so dirvi riguardo il ristorante in quanto non me ne sono servito.

Presente connessione internet WIFI ma a pagamento.
Il servizio in camera costa 3€ per persona.

Considerando il prezzo pagato sono comunque abbastanza soddisfatto e ritornerei ad offerta analoga ma il servizio e la camera non erano adeguati ad un 4 stelle.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Riopa Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2009

Location buona, ai Parioli
Servizio: chiesto latte a colazione, risposta: è sul buffet.
io però non voglio quello in polvere, ma un bicchiere di latte fresco, come per il cappuccino, ma sembra impossibile averlo.
chiesto un espresso,.......ancora me lo devono portare.....
Hall: buona impressione, pulita ed accogliente
Scale per salire alle camere:
moquette fatiscente, carta da parati che si stacca dai muri
Letto: rifatto solo con un lenzuolo, quello di sotto, il sopra è tutt'uno con il coltrone bianco.. mah, sarà anche un 4 stelle.....

Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato per affari

Conosci Polo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Polo Hotel

Indirizzo: Piazza Bartolomeo Gastaldi 4, 00197 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 316 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Polo Hotel 4*
Il Polo Hotel, è ubicato in una posizione strategica per raggiungere il centro di Roma e le zone più business della Capitale. Offre moderni servizi e un’accoglienza attenta alle esigenze del cliente. Gli ambienti sono confortevoli e uno spazio dedicato alla ristorazione lo rende funzionale alle diverse esigenze: il ricco buffet della prima colazione o un light lunch o un dinner, anche di gala, sono le preziose attenzioni che il Ristorante e l’American Bar del Polo Hotel possono offrire. La disponibilità e la cura da parte del personale rendono personalizzabile e realizzabile ogni richiesta.Edificio degli anni 1950 - Ultima ristrutturazione: 2011 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Polo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Polo
Polo Albergo Roma
Polo Hotel Roma
Polo Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Polo Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.