“Retrò” 2 su 5 stelle

Classificato al n.913 di 1.269 hotel a Roma
Firenze, Italia
“Retrò”
2 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Siamo stati a Roma il 13-15 Gennaio. Abbiamo preso tramite Groupon 2 notti per 2 persone con colazione all'albergo Giglio dell'Opera.
L'unica nota positiva è la zona, a due passi dalla stazione Termini e a 5 minuti da Via Nazionale, una delle vie principali, piena di negozi e dalla quale si raggiunge molti posti di interesse. L'albergo invece è molto scarso: stile retrò...ma molto retrò. Le camere sono grandi ma arredate con mobili antichi. Il bagno piccolo e senza finestra con la tenda alla doccia e il tappo del lavandino nero con catenella :-( Soffitto del bagno macchiato di nero e quello della camera aveva un buco chiuso con della carta. Il pavimento dell'ascensore per raggiungere la camera al 4° piano era inbarcato. La colazione veniva servita nel seminterrato dove alcune persone venivano con il giubbotto perchè faceva freddo ed era un pò scarsina....Il personale è stato abbastanza gentile ed ha risposto sempre alle ns. domande anche se non era particolarmente caloroso.
Menomale abbiamo speso il giusto!! Consiglio all'albergo una bella ristrutturazione generale!

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
milano
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Ciao a tutti,sono stata nell'hotel dal 5 al 8 gennaio 2012,pur arrivando in anticipo rispetto al ceck in del Giglio delle ore 14 devo dire che ci hanno subito dato la camera.Arrivando in camera l'ho perlustrata,tutto sommato pulita,solo che il phon la tv e una lampada non andavano,per fortuna era solo saltato uno dei contatori!poi ho provato ad usare la cassaforte elettronica ma dava errore. Fino a qui "tutto bene" diciamo..il problema è nato quando ho deciso di fare una doccia,facendola scorrere anche x 5 minuti non arrivava nemmeno una goccia di acqua calda!A questo punto non sapevo più se dovermi proccupare o incavolarmi,cosi chiaramente ho fatto un reclamo nella speranza di risolvere,mi è stato risposto che la mattina c'erano stati dei lavori. Miracolosamente dopo circa 15 minuti è arivata l'acqua.. che più che calda era bollente:)!L'assurdità era che solo verso sera potevi far la doccia,altrimenti calda te la scordi! La mattina dopo.. la "fantastica"colazione:bevande calde alla macchinetta IMBEVIBILI(credo non sappiano che ci sono dei filtri che ogni tanto andrebbero anche puliti),brioches impacchettate,poi c'era un solo tipo di cereali,uova, prosciutto e formaggio non proprio invitanti e fortunatamente c'era latte freddo, del pane fresco e della marmellata monodose di 4 gusti diversi..poca scelta in sostanza! OTTIMO solo per la vicinanza alla stazione Termini e metro(solo 2 traverse)..per concudere direi che il soggiorno al Giglio va un po' a "c..o"...andate sul sicuro

Montelupo Fiorentino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

ciao a tutti, oggi è il 6 gennaio 2012, e, siamo appena tornati da Roma per i nostri consueti acquisti intelligenti, speravamo che anche l'Hotel fosse uno di questi, avendolo comprato su Internet ad un prezzo molto ragionevole. invece si è rivelato un totale fallimento, oltre alla struttura che è in pieno declino, la colazione che è molto povera, il personale che ti mette tristezza, e la camera poco riscaldata, la cosa più grave è l'acqua fredda, in 3 giorni mai, e, dico mai, è stata di una temperatura accettabile. Provare a dire qualcosa al personale? era inutile, ti prendevano in giro dicendoti un sacco di balle, le conclusioni le lascio a voi!! spero di essere stato di aiuto.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Tra le tante recenzioni che ho letto quella che più mi ha colpita è stata quella del signore che non si è trovato bene nell'hotel.
Forse è proprio la sua recenzione è frutto di qulache concorrente della zona. Perchè dovrei condividere con lei un giudizio che non è il mio. Se fossi stata in Lei alla vista di muri sporchi, bagno sporco, camera fredda, acqua non funzionante non ci sarei rimasta neanche un minuto. Perchè quando, io vado in vacanza, viaggio per divertirmi e non per stare male in un posto, dunque il problema l'avrei risolto prima che questo si presentesse, andandomene in un altro hotel anche di quattro stelle e spendendo di più.
Poi avrei chiesto il rimborso all'agenzia senza indulgiare.
La mia esperienze in questo hotel è esattamnete il contrario della sua: camera nuova, bagno grande e pulito. Il personale è stato cordiale, tranne forse una persona anziana un pò rude.
Il ragazzo che ci ha accompagnato in camera, sicuramente non italiano, per fortuna, era molto discreto e professionale.
A titolo informativo ho fatto una doccia calda, evidentemente il signore è stato molto sfortunato oppure......
Faccio presente che se non avessi letto quello recenzione forse non avrei scritto oggi.
Buon capodanno

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ciao! Sono stato al Giglio dell’Opera per una notte il 2 Dicembre. Sono arrivato a Roma con 3 amici per il concerto dei mitici 99 POSSE all’Orion! Ho trovato il sito dell’hotel su internet cercando strutture limitrofe alla stazione termini poiché siamo arrivati con il treno e con il treno siamo anche andati e tornati da Ciampino per il concerto.
Abbiamo dormito in una family room che ad essere onesto mi ha fatto una buona impressione anche se non sono un viaggiatore di troppe pretese. I letti e la stanza erano puliti, il bagno anche, seppure un po troppo piccolo per una camera famigliare. Essendo rientrati a tarda sera, intorno alle 00:45, la persona della reception ci ha portato in stanza senza problemi e sebbene abbiamo fatto un po di casino prima di metterci a letto, nessuno si è lamentato.
La stanza compresa la colazione è costata 99 euro (meno di 25 euro ciascuno) e questo è sicuramente un punto a favore del Giglio, considerando che prima di prenotare, ho cercato qualche altra struttura in zona ed i prezzi erano decisamente più alti.
In conclusione posso dire che la mia esperienza in questo hotel è senz’altro positiva e lo posso consigliare a che vuole un punto di riferimento per spostarsi senza problemi a Roma compatibilmente con un budget contenuto.
Saluti.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gallarate
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

è un pessimo hotel. acqua della doccia sempre fredda a qualsiasi ora, dal riscaldamento esce aria fredda, camera sporca, pareti sporche, il frigobar non c'era. il letto sembrava di ceramica. il personale maleducato e non competente. non guardate i commenti positivi perche sono loro a scriverli, perche sono tutte idiozie, non ci sono aspetti positivi, (apparte la vicinanza alla stazione termini). poi è caro come albergo. io ho passato il capodanno 2011.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato per due notti presso il Giglio dell’Opera nell’ultima settimana di Novembre 2011, con la promozione: “Offertissima Last Minute con sconto del 15%”. Ho scelto questo hotel per la posizione favorevole in quanto dovevo recarmi con mia cugina nella zona della Basilica di Santa Maria Maggiore causa lavoro e per il prezzo in quanto tra i vari hotel vicini alla Stazione Termini, era uno dei più convenienti tra i tre stelle.

Avevo letto qualche giudizio giudizio sui vari portali ed ero abbastanza intimorita delle diverse recensioni non proprio positive! Fortunatamente, nel mio caso non ho riscontrato quello di negativo che avevo letto … la mia camera, una doppia condivisa con mia cugina, era abbastanza pulita e soprattutto silenziosa (forse perché ho il sonno piuttosto pesante …). Il personale di reception gentile e le zone comuni accoglienti (certo non c’era un gran movimento di clienti, quindi non regnava la confusione).

La colazione non sono in grado di recensirla in quanto per motivi di lavoro la mattina sono dovuta uscire presto dall’hotel ed ho fatto la colazione direttamente al bar.

Dalla mia esperienza posso quindi consigliare il Giglio dell’Opera per il buon rapporto qualità/prezzo e per la posizione centrale, prossima alla Stazione Termini ed alla linea Metro, che permette di spostarsi nel centro di Roma comodamente.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Nizza
Hotel Milo
Hotel Milo
N. 798 di 1.269 a Roma
3.5 su 5 stelle 203 recensioni

Conosci Giglio Dell' Opera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Giglio Dell' Opera

Indirizzo: Via Principe Amedeo 14, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.913 di 1.269 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Giglio Dell' Opera 3*
L’Hotel Giglio dell’Opera è situato nel centro di Roma e dista 10 minuti a piedi dal Colosseo e meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria e della metropolitana di Roma Termini. Tutte le camere sono provviste di TV a schermo piatto, aria condizionata, minibar (su richiesta), finestre insonorizzate etc. Le camere sono arredate con mobili classici e i bagni sono dotati di asciugacapelli, vasca o doccia. Ogni mattina gusterete una colazione a buffet freddo dolce e salato con bevande calde e fredde. La fontana di Trevi dista a soli 15 minuti a piedi e 20 minuti a piedi da Piazza di Spagna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK), Venere, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Giglio Dell' Opera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Giglio Dell Opera Roma
Hotel Giglio Roma
Gigliodellopera
Giglio Dell Opera (Dell'opera) Hotel Roma
Giglio Dell' Opera Roma
Giglio Dell` Opera Hotel Rome
Giglio Dell Opera Rome

Se siete i proprietari o gestori di Giglio Dell' Opera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.