“Albergo molto buono, con una vista mozzafiato” 4 su 5 stelle

Hotel Bernini Bristol
5.0 su 5 Hotel   |   Piazza Barberini 23, 00187 Roma, Italia (Trevi)   |
Classificato al n.407 di 1.264 hotel a Roma
Bologna, Italia
“Albergo molto buono, con una vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati a Roma per il nostro anniversario di matrimonio che, casualmente, è il 14 febbraio. Abbiamo scelto il Bernini perchè volevamo testarlo da tempo.

Che dire? Beh, non si può che cominciare dalla posizione: incantevole per la vista (il tramonto dalla terrazza è davvero emozionante), comodissima per ogni tipo di spostamento. A piedi si arriva ovunque in tempi brevi, c'è il metro e sulla Piazza Barberini sosta un grande numero di taxi.

La nostra stanza non era particolarmente grande, ma era confortevole e silenziosissima nonostante il traffico; ho particolarmente apprezzato il grande bagno con la finestra e la semplicità e l'efficacia della regolazione del riscaldamento. Le piccole note negative sono quelle comuni a troppi alberghi di lusso italiani: la vasca idromassaggio datata, le rubinetterie non particolarmente lustre (anche se la pulizia era eccellente), fare la doccia è sempre poco confortevole senza un box moderno, i sanitari sono sacrificati in angolini che ne rendono l'utilizzo difficile a chi abbia una statura sopra la media.

Abbiamo ricevuto un'accoglienza e un trattamento davvero eccellente da parte dello staff, che si è prodigato per riservarci un tavolo nel già esaurito ristorante L'Olimpo, per la cena del 14 febbraio e che in ogni occasione si è dimostrato disponibile e cortese.

Tra i difetti, anche questi tipici degli alberghi di questo tipo e non specifici del Bernini, un costo a mio parere troppo elevato del frigobar (anche se più contenuto rispetto ad altri alberghi di pari livello), l'inaccettabile pretesa di far pagare - a prezzi salatissimi - la connessione ad internet, e il costo della colazione che come sempre abbiamo evitato (una mattina mi sono affacciato per dare un'occhiata alla sala colazioni e non mi è parso che i buffet meritassero un prezzo a persona di circa 25 € per la colazione continentale e di circa 35 per quella americana, ma devo ammettere che si tratta di un'impressione superficiale).

In definitiva, un buon soggiorno con molti aspetti positivi e solo qualche piccola pecca (ripeto, purtroppo comune a moltissimi alberghi italiani). Per avere l'eccellenza occorrerebbe correggere questi nei.

A differenza di altri alberghi simili che ho già recensito, al Bernini però tornerei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissimo Cliente,
La ringraziamo molto per la recensione e per i commenti positivi sul Suo recente soggiorno. Abbiamo anche apprezzato le costruttive indicazioni che ci ha fornito e sulle quali non mancheremo di intervenire tempestivamente.
Con l'augurio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol,
cordiali saluti.

• Cinese (Tradizionale) per primo
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo arrivati in serata al Hotel, e ci è voluto più di 30 minuti per avere la chiave della camera. Nei giorni seguenti avevamo la necessità di usare il servizio wireless per lavoro, e la connessione o non funzionava oppure andava a singiozzi.
La maggior parte del personale quando gli chiedevi qualcosa sembrava che ti facevano un favore a farti quella cosa, non era un piacere per loro lavorare. Posso assicurare che non abbiamo mai chiesto cose impossibili oppure difficili da ottenere.
Essendo in Hotel a 5 stelle in centro, che ospita anche personaggi famosi, ci aspettavamo più efficienza e rapidita.
La posizione e la vista della sala per la colazione però sono impagabili, e fanno dimenticare il personale per un pò...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Gentilissimo Cliente,
Desideriamo ringraziarLa per la recensione sul Suo recente soggiorno, abbiamo preso nota di tutti i punti che ci ha segnalato ed abbiamo subito messo in atto gli opportuni provvedimenti per migliorare il nostro servizio dove richiesto. Con l'auspicio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol, porgiamo cordiali saluti.
sepj84
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Iniziamo.. camera matrimoniale, materasso non era matrimoniale, bensì due singoli, con conseguente apertura formando un buco...., scomodissimo..... bagni non puitissimi, bar chiuso la mattina, l'unica cosa positiva la posizione.. per il resto non è assolutamente all'altezza delle sue 5 stelle...
Penso che proprio non ci tornerò..

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimo Ospite,
abbiamo preso nota della Sua recensione relativa al soggiorno del Novembre scorso. Desideriamo confermarLe che abbiamo preso attentamente nota dei Suoi commenti ed abbiamo, nel frattempo, messo in atto numerosi provvedimenti al fine di migliorare il nostro servizio. Ci auguriamo di poterLa preso accogliere nuovamente al Bernini Bristol per mostrarLe le molte migliorie apportate e porgiamo con l'occasione cordiali saluti.
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

l'hotel bernini, circuito SINA hotels, gode di una discreta fama in città, sia per la sua posizione (inizio di via veneto) sia per l'entrata principale dalla Piazza , molto importante e con la presenza costante di un portiere in "alta uniforme" . alla receptions le ragazze sono molto cordiali e professionali, tutte parlano un ottimo inglese. la grande hall in stile è molto calda e ben tenuta (peccato il bar di servizio chiuso la mattina) , la mia camera (520) molto spaziosa , pulita e ben accessoriata. peccato che un grande albergo (5 stelle ma ne meriterebbe una in meno) dia un servizio a pagamento per l'accesso al wireless (7euro per 3 ore di connessione, una follia!!). In compenso ho apprezzato il costo della camera assolutamente competitivo .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ritengo che l'hotel, pur essendo in una posizione ottimale, al centro di Roma, e presentandosi con un'entrata (portiere in livrea) e un'arredamento lussuoso, in stile, non sia all'altezza della presentazione e soprattutto delle tariffe. Abbiamo pagato una tariffa da cinque stelle, ma la camera era piccola e la pulizia assolutamente insufficiente. Inoltre l'arredamento, e soprattutto gli impianti del bagno,. erano obsoleti e bisognosi di una manutenzione più accurata. Anche la prima colazione era all'altezza di un tre stelle.
Una nota molto positiva è la competenza del portiere, sia sui servizi della città, che sui siti turistici, gli orari, ecc

venezia
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Hotel storico, con sicuramente il fascino di essere una delle icone di Roma. Si tratta di una struttura di altissimo pregio, con il personale decisamente disponibile e cortese.
Le camere sono in stile, con letti ampi e grande bagno.
Sicuramente lontanissimo dal mio stile iper moderno e giovane, ma n ogni caso ho apprezzato ogni dettaglio.
Il prezzo e' decisamente alto, ma corretto se si pensa a dove si dorme.
Molto comodo per il centro di Roma.
unica nota negativa gli ascensori lentissimi...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2011
Gentile Cliente,
La ringraziamo molto per la positiva recensione che ha voluto pubblicare. Siamo molto lieti di apprendere che ha apprezzato il nostro albergo ed i servizi del nostro Staff durante il Suo soggiorno. La preghiamo di considerarci a Sua disposizione e ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol.
Cordiali saluti,
Thailand
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Ho prenotato una camera direttamente telefonando all'albergo senza servirmi di un agenzia esterna pur sapendo Che avrei risparmiato, mi hanno offerto una camera Deluxe per 4 notti al prezzo di 330 euro a notte con colazione,mi e' stata data una camera Che era cosi calda Che purtroppo io, Mia moglie e Mia figlia abbiamo dormino solo un paio di ore e solo per lo sfinimento! Quando mi e' stato detto Che l'aria condizionata non era in funzione perche non era ancora stagione(330 euro x notte!) mi e' stata assegnata una camera nel lato opposite dell'hotel dove la camera non certo fresca ci ha permesso di dormire per le successive notti. Il personale e' cordiale sia alla reception, alla colazione,al ristorante dove abbiamo cenato una sera,la camera pulita, e se non fosse Che per il caldo in camera non esiterei a ritornarci. L'hotel e' da considersi un 4 stelle con personale a 5 stelle, (grazie Chiara! incredibilmente gentile). Un appunto alla direzione Sina:investite al Bernini, il personale da solo non puo' far miracoli!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Gentile Cliente,
grazie per i Suoi positivi commenti sull'albergo e sul nostro Staff. Siamo lieti che li abbia trovati soddisfacenti durante il Suo soggiorno. Purtroppo nel mese di Aprile l'aria condizionata è effettivamente ancora spenta ed è del tutto eccezionale per la città di Roma riscontrare temperature così elevate, praticamente estive, in questo periodo meteorologicamente molto incerto. La ringraziamo per averci segnalato il Suo parere e ne terremo sicuramente conto per migliorare ulteriormente lo standard dei nostri servizi.

Grazie molte e cordiali saluti,

La Direzione

Conosci Hotel Bernini Bristol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bernini Bristol

Indirizzo: Piazza Barberini 23, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trevi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 25 hotel con spa a Roma
N. 160 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Bernini Bristol 5*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Splendia, Prestigia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, Lastminute, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bernini Bristol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bernini Bristol Roma
Bernini Bristol Roma
Bernini Hotel Roma
Roma Hotel Bernini Bristol
Bernini Bristol Hotel
Bernini Bristol Rome
Hotel Bernini Rome

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bernini Bristol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.