Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Albergo molto buono, con una vista mozzafiato” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bernini Bristol

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 10 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Bernini Bristol ai Preferiti
Hotel Bernini Bristol
5.0 su 5 Hotel   |   Piazza Barberini 23, 00187 Roma, Italia (Trevi)   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.407 di 1.264 hotel a Roma
Bologna, Italia
Recensore esperto
37 recensioni 37 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
16 voti utili 16 voti utili
“Albergo molto buono, con una vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati a Roma per il nostro anniversario di matrimonio che, casualmente, è il 14 febbraio. Abbiamo scelto il Bernini perchè volevamo testarlo da tempo.

Che dire? Beh, non si può che cominciare dalla posizione: incantevole per la vista (il tramonto dalla terrazza è davvero emozionante), comodissima per ogni tipo di spostamento. A piedi si arriva ovunque in tempi brevi, c'è il metro e sulla Piazza Barberini sosta un grande numero di taxi.

La nostra stanza non era particolarmente grande, ma era confortevole e silenziosissima nonostante il traffico; ho particolarmente apprezzato il grande bagno con la finestra e la semplicità e l'efficacia della regolazione del riscaldamento. Le piccole note negative sono quelle comuni a troppi alberghi di lusso italiani: la vasca idromassaggio datata, le rubinetterie non particolarmente lustre (anche se la pulizia era eccellente), fare la doccia è sempre poco confortevole senza un box moderno, i sanitari sono sacrificati in angolini che ne rendono l'utilizzo difficile a chi abbia una statura sopra la media.

Abbiamo ricevuto un'accoglienza e un trattamento davvero eccellente da parte dello staff, che si è prodigato per riservarci un tavolo nel già esaurito ristorante L'Olimpo, per la cena del 14 febbraio e che in ogni occasione si è dimostrato disponibile e cortese.

Tra i difetti, anche questi tipici degli alberghi di questo tipo e non specifici del Bernini, un costo a mio parere troppo elevato del frigobar (anche se più contenuto rispetto ad altri alberghi di pari livello), l'inaccettabile pretesa di far pagare - a prezzi salatissimi - la connessione ad internet, e il costo della colazione che come sempre abbiamo evitato (una mattina mi sono affacciato per dare un'occhiata alla sala colazioni e non mi è parso che i buffet meritassero un prezzo a persona di circa 25 € per la colazione continentale e di circa 35 per quella americana, ma devo ammettere che si tratta di un'impressione superficiale).

In definitiva, un buon soggiorno con molti aspetti positivi e solo qualche piccola pecca (ripeto, purtroppo comune a moltissimi alberghi italiani). Per avere l'eccellenza occorrerebbe correggere questi nei.

A differenza di altri alberghi simili che ho già recensito, al Bernini però tornerei.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissimo Cliente,
La ringraziamo molto per la recensione e per i commenti positivi sul Suo recente soggiorno. Abbiamo anche apprezzato le costruttive indicazioni che ci ha fornito e sulle quali non mancheremo di intervenire tempestivamente.
Con l'augurio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol,
cordiali saluti.
La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

503 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    174
    164
    96
    38
    31
Vedi recensioni su
81
174
14
69
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (8)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Piacenza, Italia
Recensore esperto
25 recensioni 25 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
11 voti utili 11 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo arrivati in serata al Hotel, e ci è voluto più di 30 minuti per avere la chiave della camera. Nei giorni seguenti avevamo la necessità di usare il servizio wireless per lavoro, e la connessione o non funzionava oppure andava a singiozzi.
La maggior parte del personale quando gli chiedevi qualcosa sembrava che ti facevano un favore a farti quella cosa, non era un piacere per loro lavorare. Posso assicurare che non abbiamo mai chiesto cose impossibili oppure difficili da ottenere.
Essendo in Hotel a 5 stelle in centro, che ospita anche personaggi famosi, ci aspettavamo più efficienza e rapidita.
La posizione e la vista della sala per la colazione però sono impagabili, e fanno dimenticare il personale per un pò...

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissimo Cliente,
Desideriamo ringraziarLa per la recensione sul Suo recente soggiorno, abbiamo preso nota di tutti i punti che ci ha segnalato ed abbiamo subito messo in atto gli opportuni provvedimenti per migliorare il nostro servizio dove richiesto. Con l'auspicio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol, porgiamo cordiali saluti.
La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
sepj84
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
5 voti utili 5 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Iniziamo.. camera matrimoniale, materasso non era matrimoniale, bensì due singoli, con conseguente apertura formando un buco...., scomodissimo..... bagni non puitissimi, bar chiuso la mattina, l'unica cosa positiva la posizione.. per il resto non è assolutamente all'altezza delle sue 5 stelle...
Penso che proprio non ci tornerò..

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissimo Ospite,
abbiamo preso nota della Sua recensione relativa al soggiorno del Novembre scorso. Desideriamo confermarLe che abbiamo preso attentamente nota dei Suoi commenti ed abbiamo, nel frattempo, messo in atto numerosi provvedimenti al fine di migliorare il nostro servizio. Ci auguriamo di poterLa preso accogliere nuovamente al Bernini Bristol per mostrarLe le molte migliorie apportate e porgiamo con l'occasione cordiali saluti.
La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Bologna, Italia
Recensore super
86 recensioni 86 recensioni
24 recensioni di hotel
Recensioni in 30 città Recensioni in 30 città
37 voti utili 37 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

l'hotel bernini, circuito SINA hotels, gode di una discreta fama in città, sia per la sua posizione (inizio di via veneto) sia per l'entrata principale dalla Piazza , molto importante e con la presenza costante di un portiere in "alta uniforme" . alla receptions le ragazze sono molto cordiali e professionali, tutte parlano un ottimo inglese. la grande hall in stile è molto calda e ben tenuta (peccato il bar di servizio chiuso la mattina) , la mia camera (520) molto spaziosa , pulita e ben accessoriata. peccato che un grande albergo (5 stelle ma ne meriterebbe una in meno) dia un servizio a pagamento per l'accesso al wireless (7euro per 3 ore di connessione, una follia!!). In compenso ho apprezzato il costo della camera assolutamente competitivo .

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
3 voti utili 3 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ritengo che l'hotel, pur essendo in una posizione ottimale, al centro di Roma, e presentandosi con un'entrata (portiere in livrea) e un'arredamento lussuoso, in stile, non sia all'altezza della presentazione e soprattutto delle tariffe. Abbiamo pagato una tariffa da cinque stelle, ma la camera era piccola e la pulizia assolutamente insufficiente. Inoltre l'arredamento, e soprattutto gli impianti del bagno,. erano obsoleti e bisognosi di una manutenzione più accurata. Anche la prima colazione era all'altezza di un tre stelle.
Una nota molto positiva è la competenza del portiere, sia sui servizi della città, che sui siti turistici, gli orari, ecc

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
venezia
Recensore esperto
34 recensioni 34 recensioni
25 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
23 voti utili 23 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Hotel storico, con sicuramente il fascino di essere una delle icone di Roma. Si tratta di una struttura di altissimo pregio, con il personale decisamente disponibile e cortese.
Le camere sono in stile, con letti ampi e grande bagno.
Sicuramente lontanissimo dal mio stile iper moderno e giovane, ma n ogni caso ho apprezzato ogni dettaglio.
Il prezzo e' decisamente alto, ma corretto se si pensa a dove si dorme.
Molto comodo per il centro di Roma.
unica nota negativa gli ascensori lentissimi...

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2011
Gentile Cliente,
La ringraziamo molto per la positiva recensione che ha voluto pubblicare. Siamo molto lieti di apprendere che ha apprezzato il nostro albergo ed i servizi del nostro Staff durante il Suo soggiorno. La preghiamo di considerarci a Sua disposizione e ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol.
Cordiali saluti,
La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Thailand
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Ho prenotato una camera direttamente telefonando all'albergo senza servirmi di un agenzia esterna pur sapendo Che avrei risparmiato, mi hanno offerto una camera Deluxe per 4 notti al prezzo di 330 euro a notte con colazione,mi e' stata data una camera Che era cosi calda Che purtroppo io, Mia moglie e Mia figlia abbiamo dormino solo un paio di ore e solo per lo sfinimento! Quando mi e' stato detto Che l'aria condizionata non era in funzione perche non era ancora stagione(330 euro x notte!) mi e' stata assegnata una camera nel lato opposite dell'hotel dove la camera non certo fresca ci ha permesso di dormire per le successive notti. Il personale e' cordiale sia alla reception, alla colazione,al ristorante dove abbiamo cenato una sera,la camera pulita, e se non fosse Che per il caldo in camera non esiterei a ritornarci. L'hotel e' da considersi un 4 stelle con personale a 5 stelle, (grazie Chiara! incredibilmente gentile). Un appunto alla direzione Sina:investite al Bernini, il personale da solo non puo' far miracoli!!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2011
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2011
Gentile Cliente,
grazie per i Suoi positivi commenti sull'albergo e sul nostro Staff. Siamo lieti che li abbia trovati soddisfacenti durante il Suo soggiorno. Purtroppo nel mese di Aprile l'aria condizionata è effettivamente ancora spenta ed è del tutto eccezionale per la città di Roma riscontrare temperature così elevate, praticamente estive, in questo periodo meteorologicamente molto incerto. La ringraziamo per averci segnalato il Suo parere e ne terremo sicuramente conto per migliorare ulteriormente lo standard dei nostri servizi.

Grazie molte e cordiali saluti,

La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Bernini Bristol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bernini Bristol

Indirizzo: Piazza Barberini 23, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trevi
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 25 hotel con spa a Roma
N. 160 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo (per notte): €209 - €352
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Bernini Bristol 5*
Numero di camere: 127
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Splendia, Prestigia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, Lastminute, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bernini Bristol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Bernini Bristol Roma
Bernini Bristol Roma
Bernini Hotel Roma
Roma Hotel Bernini Bristol
Bernini Bristol Hotel
Bernini Bristol Rome
Hotel Bernini Rome

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bernini Bristol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.