“Rasenta l'eccellenza” 4 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Hotel Universo

Hai aggiunto BEST WESTERN Hotel Universo ai Preferiti
BEST WESTERN Hotel Universo
4.0 su 5 Hotel   |   Via Principe Amedeo 5B, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)   |
Offerte hotel
Classificato al n.404 di 1.267 hotel a Roma
Ancona
“Rasenta l'eccellenza”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

MI sono trovato molto bene in questo albergo, anche se solo per lavoro, mi è stata data una camera a due piani, bagno spazzioso con salottino di lavoro, eccellente. Posto centralissimo, colazione abbondante e buona. Non me la sento di dare l'eccellenza solo perchè negli alberghi a quattro stelle limitrofi si aveva accesso liberamente al wi-fi e i beauty da bagno e frigoriferi erano leggermente più forniti. Non è una critica, ma solo un consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni pubbliche alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentilissimo EgyntVega,
Grazie mille per la recensione e per i suoi complimenti veramente graditi.
Abbiamo preso nota dei suoi consigli sulla quantità di prodotti da bagno e di bevande del minibar da proporre e la ringraziamo per aver voluto porre alla nostra attenzione la sua opinione che terremo in considerazione. Per quanto riguarda il wi-fi, abbiamo il piacere di segnalarle che il servizio è disponibile e gratuito in tutte le aree dell' hotel per gli ospiti che viaggiano con il proprio pc, in caso contrario sono a disposizione le postazioni internet nella hall che i nostri clienti possono utilizzare in tutta libertà e senza alcun costo. Le chiediamo infinitamente scusa se queste informazioni non le sono state fornite durante il suo soggiorno.
Ci auspichiamo di poterla ospitare ancora in occasione del suo prossimo ritorno a Roma.

752 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Lecce, Puglia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Hotel molto buono, vicino alla Stazione Termini!!! Camera fantastica, con tanto di personalizzazione dei cuscini per dormire meglio!!
E poi bagno super accessoriato. Abbondanza di prodotti per la doccia.
Sicuramente la colazione andrebbe migliorata, in quanto il buffet, nonostante all'apparenza appaia abbondante, non è sicuramente altisonante. In compenso, per chi come me, viaggia per lavoro, ha un'ottima posizione, non solo per gli spostamenti, ma anche per quanto concerne le sale congressi.
Il ristorante non è eccezionale, ma per una colazione di lavoro può andare bene. In compenso è un' Hotel da raccomandare sia per la posizione (centrale) sia per il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentilissimo AleQ_68,
La ringrazio per la sua cortese recenzione. Grazie per i complimenti, siamo molto lieti di sapere che il suo soggiorno nella nostra struttura sia stato piacevole e che la nostra posizione centrale si sia rivelata strategica per i suoi appuntamenti di lavoro.
Vorremmo ringraziarla anche per i commenti sul nostro servizio colazione. Abbiamo molto apprezzato la sua sincerità e ne abbiamo preso nota. Gli ospiti che, come lei, ci danno consigli e suggerimenti, sono importanti al fine di indicarci i servizi da migliorare. Vogliamo assicurarle che ci impegneremo in questo senso.
L' aspettiamo presto in occasione del suo prossimo soggiorno a Roma.
2 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura, camere, servizio non certo da 4 stelle: il solito tre stelle (scarso) che pretende di essere un quattro.
Staff poco professionale e pasticcione. Colazione insufficiente e ristorante penoso. Manutenzione e pulizia generale inadeguata. Solo l'ubicazione è buona.
Insomma, chi si accontenta...
Se volete un vero quattro stelle guardate altrove.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 24 aprile 2012
Gentile allessanm,
La ringraziamo per il suo commento che abbiamo letto con molta attenzione. Siamo rammaricati che non abbia apprezzato la nostra struttura e vorremmo porgerle le nostre più sentite scuse per non aver accontentato le sue esigenze.
Le sue parole ci hanno molto sorpreso, infatti, generalmente, come può vedere dai commenti precedenti al suo, il nostro albergo offre servizi che sono giudicati di qualità da tutta la nostra clientela a partire dal nostro staff sino alla pulizia delle camere ed al nostro servizio colazione che reputiamo tutt' altro che insufficiente (avrà certamente notato la nostra fontana di cioccolato fuso che i nostri clienti valutano una vera rarità da trovarsi in un hotel) in quanto offre una grande varietà di prodotti sia caldi che freddi per accontentare tutte le richieste.
Ad ogni modo ci farebbe piacere se ci contattasse per farci sapere cosa sia successo esattamente durante il suo soggiorno che le abbia dato modo di definirci un hotel ridicolo.
Il nostro obiettivo è continuare a migliorare, quindi ci farebbe veramente piacere avere notizie più dettagliate da lei per darci modo di lavorare in questo senso.
Rimaniamo in attesa di sentirla.

Lodi
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato 2 volte per lavoro in questo Hotel in zona Termini. La posizione è assolutamente comoda per chi utilizza treno e metropolitana, a due passi dalla stazione. La hall è spaziosa e il check-in veloce con la cortesia dei dipendenti dell'hotel. Le stanze sono arredate in stile moderno minimal. Unico neo nuovamente la moquette, a mio parere poco igienica, ma all'apparenza pulita. Bagni puliti ed assolutamente decorosi, abbondanza di prodotti da toeletta. Unico neo e non di poco conto: la colazione. Nonostante il buffet sia ricco, la qualità dei prodotti non è altisonante. Ci sono i distributori automatici per le bevande calde, e le fredde, e l'isola centrale alla stanza che ospita il buffet è alquanto scomoda in quanto ci si trova spesso a scontrarsi "contromano" agli ospiti che hanno percorso il buffet in senso contrario. Da migliorare assolutamente questo aspetto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentilissimo cancer977,
Abbiamo letto con attenzione il suo commento e la ringraziamo per averci esposto le sue impressioni e idee. Ci fa molto piacere quando i nostri clienti ci consigliano, questo ci aiuta a comprendere meglio le esigenze della nostra clientela. Per quanto riguarda la moquette, le possiamo assicurare che il personale ai piani procede giornalmente alla sua pulizia con estrema cura per evitare qualsiasi problema di igiene. Invece, per quanto concerne la colazione, ci scusiamo se non ha gradito i prodotti offerti dal nostro buffet e se a volte la sala è affollata e quindi può risultare poco agevole, questo capita generalmente nelle ore di punta in periodi di alta stagione quando l' hotel è al massimo della sua occupazione. Ad ogni modo vorremmo segnalare che, benchè siano presenti in sala le erogatrici di tea e caffè, è possibile sedersi al tavolo e venire serviti dal nostro staff con bevande calde preparate al momento dal personale del ristorante. Saremmo onorati se vorrà pregiarci della sua presenza per la terza volta auspicandoci che diverrà nostro cliente abituale durante le sue permanenze a Roma.
Nel frattempo, la preghiamo di gradire i nostri più cordiali saluti.
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Immediate vicinanze di stazione termini. Struttura datata ma nel complesso ben tenuta. Ho apprezzato la quantità di persone dedite a pulire in giro per i corridoi la mattina presto. Servizi in camera paragonabili all'Hilton, colazione varia e abbondante personale attento. Desktop efficiente e veloce. Wifi gratuito nelle camere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gentilissimo Marcevery,
abbiamo letto veramente con piacere il suo commento e la ringraziamo per i molti complimenti che ci ha voluto rivolgere. Siamo stati particolarmente onorati che abbia voluto paragonare i nostri servizi a quelli di un albergo Hilton.
Nel rinnovarle la nostra stima, ci auguriamo di avere presto un' altra occasione per servirla sempre al meglio.
Samara, Russia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Davvero un hotel molto bello e non solo una posizione di posto. Nel centro della città, vicino a Via Nazionale, la via principale della città e numerose attrazioni. La colazione è molto buona e varia, non si stanca, ogni giorno si può avere qualcosa di diverso (e uova strapazzate, salsicce, bacon, uova, cereali, yogurt, frutta, croissant e muffin, formaggi, salumi, carbonato), alberghi e in altri paesi anche una tazza di caffè, toast e marmellata, per esempio. L'hotel è completamente corrispondono al suo stato di 4 *. Le camere sono piccole ma spaziose, con le tubature di buono. La strada è tranquilla, un sacco di caffè, tutti a portata di mano e cambio valuta estera, e il cibo, e un negozio di frutta e bevande. Nelle vicinanze si trova anche una stazione della metropolitana (Termini e Repubblica) e la stazione Termini. Il servizio è eccellente, pulite ogni giorno, anche più volte, per esempio, andiamo a fare colazione, si cambia asciugamani e partire per una passeggiata, vieni lavanderia e cambio biancheria da letto e pulire tutto. Alla reception sono sempre pronti ad aiutare, molto cordiale e il personale privetsvenny, come tutti gli italiani nel suo complesso. Un paese molto buono, una grande città e un buon albergo. Mi raccomando, non ve ne pentirete, pieno di Nizza e della qualità))

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Gentilissima JuliaLuk,
Grazie mille per i suoi complimenti! Siamo veramente lieti di sapere che la sua permanenza sia stata piacevole.
L' aspettiamo dunque in occasione del suo prossimo viaggio a Roma.
Arrivederci e a presto!
Varese
2 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Posizione perfetta per chi arriva in treno. Questa è l'unica cosa che posso dire di positivo di questo hotel. Per il resto non mi è sembrato minimamente un 4 stelle. I segni del tempo sono talmente evidenti che non metterli a posto deve proprio essere una scelta voluta dalla proprietà. I camerieri, durante la colazione, sembra facessero apposta a fare quanto più rumore possibile nella sistemazione dei tavoli e, ancora di più, non mi sembra logico dover passare fra i tavoli con un carrello enorme per sparecchiare. La camera, sicuramente spaziosa, presentava, oltre che un odore molto forte (dovuto immagino agli scarichi del water poco puliti), anche una temperatura tropicale, gestibile soltanto lasciando la finestra aperta, in quanto il termostato era guasto. Evito di descrivere la doccia (con segni di calcare ovunque). Anche gli ascensori paiono usciti direttamente dagli anni '60 (non hanno un tasto uguale all'altro).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gentilissimo sf69varese,
La ringraziamo per il suo commento che abbiamo letto con attenzione. Ci dispiace molto apprendere che il suo soggiorno non sia stato all' altezza delle sue aspettative e la preghiamo di accettare le nostre scuse.
Abbiamo preso nota dei suoi commenti riguardanti la camera ed il personale di sala, vorremmo comunque precisare che il nostro staff di ricevimento è sempre disponibile nel caso si rendesse necessario un cambio di camera per un guasto al termostato del riscaldamento oppure per qualsiasi altra richiesta che venga loro presentata. Ci domandiamo quindi come mai non abbia preso in considerazione l' eventualità di un reclamo direttamente in hotel. In quel caso avremmo almeno avuto la possibilità di accontentarla e rendere così la sua permanenza più piacevole. Ci auguriamo che vorrà nuovamente darci fiducia, nel qual caso sarà nostra massima cura assicurarle un soggiorno di suo gradimento.
Roscioli Hotels Group - Roma

Conosci BEST WESTERN Hotel Universo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Hotel Universo

Indirizzo: Via Principe Amedeo 5B, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 168 hotel di lusso a Roma
N. 300 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Universo 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Expedia, Venere, Hotels.com, Orbitz, Booking.com, Cheap Tickets, Tingo, Otel, EasyToBook, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, getaroom.com, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Universo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Hotel Universo Roma
Universo Hotel Roma
Best Western Universo
Best Western Rome
Rome Best Western
Hotel Universo Rome

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Universo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.