“Buona posizione e l'arredo della stanza. Colazione da miglioare.” 3 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Hotel Universo

Hai aggiunto BEST WESTERN Hotel Universo ai Preferiti
BEST WESTERN Hotel Universo
4.0 su 5 Hotel   |   Via Principe Amedeo 5B, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)   |
Offerte hotel
Classificato al n.405 di 1.267 hotel a Roma
Lodi
“Buona posizione e l'arredo della stanza. Colazione da miglioare.”
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato 2 volte per lavoro in questo Hotel in zona Termini. La posizione è assolutamente comoda per chi utilizza treno e metropolitana, a due passi dalla stazione. La hall è spaziosa e il check-in veloce con la cortesia dei dipendenti dell'hotel. Le stanze sono arredate in stile moderno minimal. Unico neo nuovamente la moquette, a mio parere poco igienica, ma all'apparenza pulita. Bagni puliti ed assolutamente decorosi, abbondanza di prodotti da toeletta. Unico neo e non di poco conto: la colazione. Nonostante il buffet sia ricco, la qualità dei prodotti non è altisonante. Ci sono i distributori automatici per le bevande calde, e le fredde, e l'isola centrale alla stanza che ospita il buffet è alquanto scomoda in quanto ci si trova spesso a scontrarsi "contromano" agli ospiti che hanno percorso il buffet in senso contrario. Da migliorare assolutamente questo aspetto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Gentilissimo cancer977,
Abbiamo letto con attenzione il suo commento e la ringraziamo per averci esposto le sue impressioni e idee. Ci fa molto piacere quando i nostri clienti ci consigliano, questo ci aiuta a comprendere meglio le esigenze della nostra clientela. Per quanto riguarda la moquette, le possiamo assicurare che il personale ai piani procede giornalmente alla sua pulizia con estrema cura per evitare qualsiasi problema di igiene. Invece, per quanto concerne la colazione, ci scusiamo se non ha gradito i prodotti offerti dal nostro buffet e se a volte la sala è affollata e quindi può risultare poco agevole, questo capita generalmente nelle ore di punta in periodi di alta stagione quando l' hotel è al massimo della sua occupazione. Ad ogni modo vorremmo segnalare che, benchè siano presenti in sala le erogatrici di tea e caffè, è possibile sedersi al tavolo e venire serviti dal nostro staff con bevande calde preparate al momento dal personale del ristorante. Saremmo onorati se vorrà pregiarci della sua presenza per la terza volta auspicandoci che diverrà nostro cliente abituale durante le sue permanenze a Roma.
Nel frattempo, la preghiamo di gradire i nostri più cordiali saluti.

752 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Immediate vicinanze di stazione termini. Struttura datata ma nel complesso ben tenuta. Ho apprezzato la quantità di persone dedite a pulire in giro per i corridoi la mattina presto. Servizi in camera paragonabili all'Hilton, colazione varia e abbondante personale attento. Desktop efficiente e veloce. Wifi gratuito nelle camere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gentilissimo Marcevery,
abbiamo letto veramente con piacere il suo commento e la ringraziamo per i molti complimenti che ci ha voluto rivolgere. Siamo stati particolarmente onorati che abbia voluto paragonare i nostri servizi a quelli di un albergo Hilton.
Nel rinnovarle la nostra stima, ci auguriamo di avere presto un' altra occasione per servirla sempre al meglio.
Samara, Russia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Davvero un hotel molto bello e non solo una posizione di posto. Nel centro della città, vicino a Via Nazionale, la via principale della città e numerose attrazioni. La colazione è molto buona e varia, non si stanca, ogni giorno si può avere qualcosa di diverso (e uova strapazzate, salsicce, bacon, uova, cereali, yogurt, frutta, croissant e muffin, formaggi, salumi, carbonato), alberghi e in altri paesi anche una tazza di caffè, toast e marmellata, per esempio. L'hotel è completamente corrispondono al suo stato di 4 *. Le camere sono piccole ma spaziose, con le tubature di buono. La strada è tranquilla, un sacco di caffè, tutti a portata di mano e cambio valuta estera, e il cibo, e un negozio di frutta e bevande. Nelle vicinanze si trova anche una stazione della metropolitana (Termini e Repubblica) e la stazione Termini. Il servizio è eccellente, pulite ogni giorno, anche più volte, per esempio, andiamo a fare colazione, si cambia asciugamani e partire per una passeggiata, vieni lavanderia e cambio biancheria da letto e pulire tutto. Alla reception sono sempre pronti ad aiutare, molto cordiale e il personale privetsvenny, come tutti gli italiani nel suo complesso. Un paese molto buono, una grande città e un buon albergo. Mi raccomando, non ve ne pentirete, pieno di Nizza e della qualità))

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Gentilissima JuliaLuk,
Grazie mille per i suoi complimenti! Siamo veramente lieti di sapere che la sua permanenza sia stata piacevole.
L' aspettiamo dunque in occasione del suo prossimo viaggio a Roma.
Arrivederci e a presto!
Varese
2 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Posizione perfetta per chi arriva in treno. Questa è l'unica cosa che posso dire di positivo di questo hotel. Per il resto non mi è sembrato minimamente un 4 stelle. I segni del tempo sono talmente evidenti che non metterli a posto deve proprio essere una scelta voluta dalla proprietà. I camerieri, durante la colazione, sembra facessero apposta a fare quanto più rumore possibile nella sistemazione dei tavoli e, ancora di più, non mi sembra logico dover passare fra i tavoli con un carrello enorme per sparecchiare. La camera, sicuramente spaziosa, presentava, oltre che un odore molto forte (dovuto immagino agli scarichi del water poco puliti), anche una temperatura tropicale, gestibile soltanto lasciando la finestra aperta, in quanto il termostato era guasto. Evito di descrivere la doccia (con segni di calcare ovunque). Anche gli ascensori paiono usciti direttamente dagli anni '60 (non hanno un tasto uguale all'altro).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gentilissimo sf69varese,
La ringraziamo per il suo commento che abbiamo letto con attenzione. Ci dispiace molto apprendere che il suo soggiorno non sia stato all' altezza delle sue aspettative e la preghiamo di accettare le nostre scuse.
Abbiamo preso nota dei suoi commenti riguardanti la camera ed il personale di sala, vorremmo comunque precisare che il nostro staff di ricevimento è sempre disponibile nel caso si rendesse necessario un cambio di camera per un guasto al termostato del riscaldamento oppure per qualsiasi altra richiesta che venga loro presentata. Ci domandiamo quindi come mai non abbia preso in considerazione l' eventualità di un reclamo direttamente in hotel. In quel caso avremmo almeno avuto la possibilità di accontentarla e rendere così la sua permanenza più piacevole. Ci auguriamo che vorrà nuovamente darci fiducia, nel qual caso sarà nostra massima cura assicurarle un soggiorno di suo gradimento.
Maranello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

400 metri da Termini (quindi Metro, bus, tram, taxi super comodi !) , in una laterale di via Cavour che è piena di bei negozi , a quindici minuti a piedi dal Colosseo, insomma .. come non sceglierlo !
Camere grandi, pulite e ben arredate, bagno davvero comodo, la doccia è spettacolare, gigante, linea di cortesia ottima!
La colazione è buona, varia, dolce e salato a volontà.
Personale disponibile e gentile. Unica pecca il check in alle 14.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Gentilissima SilviaFerretti1983,
grazie mille per il suo cortese commento. Siamo lieti che il soggiorno presso di noi sia stato di suo gradimento e che la nostra posizione centrale abbia ben agevolato i suoi spostamenti nella città.
Ci dispiace che abbia trovato scomodo il nostro orario di check in. Vorremmo avere modo di spiegarle il perchè sia fissato per le 14.00. Nel nostro albergo il check out è stabilito per le ore 12.00 e, per dare modo al nostro servizio ai piani di pulire in modo approfondito le camere, si è reso necessario organizzare l' orario di entrata dei clienti nelle rispettive stanze per le 14.00. Abbiamo letto con piacere che ha apprezzato la pulizia delle nostre stanze quindi siamo certi che comprenderà la nostra scelta.
Nel rinnovarle la nostra stima, ci auguriamo di poterla ospitare di nuovo presto.
Potenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

ottimo hotel,un 4 stelle perfetto,attento al dettaglio,alla pulizia,ai servizi.ottima accoglienza alla reception.pulite,silenziose,moderne le camere dotate di tante luci variabili,calde e con moquette a terra.tante possibilita di svago attraverso la televisione che offre film a scelta con un misero costo di 10 euro e frigobar.bagni bellissimi,moderni,ampi.vivamente consigliato anche per la posizione,ad un passo da termini,ma nella zona sicura,circondata da altri numerosi hotel e tanti ristorantini economici..possibilità di scelta tra stanze per fumatori e non fumatori

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle BEST WESTERN Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissima laureansa,
siamo lusingati e la ringraziamo moltissimo per aver definito la nostra struttura "Impeccabile".
Grazie anche per aver descritto la zona nella quale ci troviamo dando così a tutta la community TripAdvisor un prezioso consiglio circa le possibilità di spostamento nella città e la comodità dei servizi di trasporto adiacenti al nostro albergo.
Siamo inoltre lieti di leggere che ha apprezzato le nostre camere e i loro servizi.
Rimaniamo in attesa di avere di nuovo il piacere di ospitarla, nel frattempo, la preghiamo di gradire i nostri più
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

A due passi dalla stazione Termini, a pochi minuti dal centro storico...splendido soggiorno con camera all'ultimo piano, un pò piccolina e sacrificata, ma dotata di ogni comfort...ottima la linea cortesia..colazione superba di qualità con prodotti sempre freschi arricchita da una fontana di cioccolato davanti al buffet....ci tornerò e lo consiglierò..grazie di tutto!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Caro Alecos,
Siamo noi che dobbiamo ringraziarla per averci scelto e per aver espresso il suo compiacimento qui su TripAdvisor.
Siamo molto contenti di sapere che abbiamo soddisfatto le sue esigenze, questo ci fa ben sperare di poterla nuovamente ospitare in un prossimo futuro.
A presto quindi, l' aspettiamo.
Roscioli Hotels Group - Roma

Conosci BEST WESTERN Hotel Universo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Hotel Universo

Indirizzo: Via Principe Amedeo 5B, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Castro Pretorio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 169 hotel di lusso a Roma
N. 299 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Universo 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Expedia, Venere, Hotels.com, Orbitz, Booking.com, Cheap Tickets, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, EasyToBook, Despegar.com, Tingo, getaroom.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Universo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Hotel Universo Roma
Universo Hotel Roma
Best Western Universo
Best Western Rome
Rome Best Western
Hotel Universo Rome

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Universo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.