“Ottimo Hotel, splendida città” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Vittorio Emanuele II - 105, 00185 Roma, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.102 di 1.263 hotel a Roma
“Ottimo Hotel, splendida città”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Ho soggiornato con mia moglie dal 5 al 9 Maggio 2012. La posizione logistica dell'Hotel è ottima in quanto dista meno di 15 minuti a piedi dalla zona di massimo interesse storico di Roma, (Colosseo, Fori Imperiali, Vittoriano) dalle 2 grandi basiliche di S.Maria Maggiore e S. Giovanni in Laterano e Roma Termini. La metropolitana, il cui comodissimo accesso è situato davanti all'entrata dell'Hotel, permette di raggiungere velocemente le zone delle grandi piazze, delle sedi governative, Quirinale, Città del Vaticano e zona dell'Appia Antica. Ottima accoglienza da parte del personale molto cortese, professionale e dotato anche di quel pizzico di simpatia e umorismo che serve a mettere subito a proprio agio il turista un po' spaesato. Meno di 20 minuti per l'assegnazione della camera, trasporto dei bagagli e rimessaggio della vettura in garage convenzionato.
Le camere non sono molto ampie ma tranquille,confortevoli, pulite e bene insonorizzate, unico neo forse il segnale televisivo debole e mobili un po' piccoli e datati, buona la dotazione con cassaforte e frigo bar e ben dotati, confortevoli e puliti anche i servizi igienici. Spazi comuni ampi con arredi molto belli, sono presenti anche postazioni internet gratuite. Ottime, ricche di scelta e abbondanti le colazioni, di buon livello la cucina, curato, molto gentile, simpatico e professionale anche il servizio ai tavoli. Un Hotel da raccomandare e in cui ritornare.
Un grazie sincero e cordiale a tutto lo staff dell'Hotel ed in particolare ai Signori Nelli e Lombardi e alla Signora Mapelli per la professionale gentilezza e disponibiltà dimostrata nei nostri riguardi. Aldo e Cinzia D.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
napoleonRoma, Direttore generale alle Napoleon Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Grazie di questa bella e simpatica recensione, anche da parte di Mimmo Nelli , Roberto Lombardi e Mary Mapelli felicissimi per il vostro apprezzamento che dà a tutti noi ulteriori motivazioni per fare ancor meglio.
Sperando di avervi di nuovo presto nostri ospiti, cordiali saluti
Roberto Cioce

1.019
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ho soggiornato dal 28 Aprile al 1 Maggio 2012. La scelta dell'albergo, vista la festività del primo maggio che avrebbe potuto creare problemi sul trasporto pubblico locale, è stata fatta sulla vicinanza della struttura alla stazione Termini (10 minuti a piedi). Purtroppo la zona dove sorge l'albergo è un pò malfamata. La camera singola che mi è stata assegnata risultava essere un pò datata e non certo degna di un albergo a 4 stelle (era inoltre affacciata sul cortile interno che non da una bella visuale). Segnale televisivo assente per tutto il soggiorno nonostante la mia segnalazione alla reception. Le parti comuni invece si possono comparare a un 4 stelle. Buona la prima colazione e la presenza di due postazioni provviste di computer e quindi di accesso gratuito ad internet. Inoltre, per chi non dovesse affittare un mezzo di trasporto, la fermata della metropolitana si trova proprio all'uscita dell'albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Torre del Greco
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

In modo sintetico, ecco le caratteristiche positive e non della struttura (io e la mia famiglia abbiamo trascorso 3 notti nell'hotel):

PUNTI DI FORZA:
1) Accesso alla metropolitana fenomenale, l'uscita delle scale della metrò e l'ingresso all'hotel dista non più di 8 metri (anche se dai binari bisogna camminare un bel po sottoterra);

2) Gentilezza e cortesia ottima (ad esempio, hanno notato che si trattava del compleanno di mia moglie, la sera ci hanno portato nella stanza una bottiglia di spumante per noi e un succo di frutta per mio figlio, con un biglietto di auguri da parte del direttore; un'accortezza pregievole).

3) Buona pulizia della stanza (anche molto veloci);

4) Parti comuni dell'hotel accoglienti;

5) Bella l'iniziativa del venerdi, viene organizzato un assaggio di prodotti tipici e di vini.

PUNTI NEGATIVI:

1) La struttura si trova in una grande piazza a forte incidenza di extracomunitari (ci sono molti negozietti gestiti da stranieri, specialmente cinesi). Con questo voglio puntualizzare che io e la mia famiglia NON abbiamo avuto alcun problema con la gente del posto, semplicemente abbiamo avvertito questa situazione come negativa (anche se di per se non lo è).

2) Il bagno della stanza era in buone condizioni ma da una struttura a 4 stelle mi sarei aspettato di pochino di più (diciamo che aveva qualche annetto).

3) Zero vista. Le stanze affacciano in una sorta di cortile interno nel quale c'è una scala d'emergenza in acciaio. Questo rende le stanze molto silenziose (elemento positivo) ma scordatevi di dare un'occhiata alla città da qualche finestra.

Siamo stati nella struttura per 3 notti nel mese di Febbraio 2012 (l'hotel era pieno di stranieri, eravamo gli unici italiani) e nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti. lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

L'hotel sorge in Piazza Vittorio Emanuele, vicina a Termini, ma da tempo degradata.
L'edificio è senza dubbio di pregio e gli spazi comuni sono di buona qualità.
Tuttavia, la stanza assegnatami (al 5° piano) era veramente piccola per un 4 stelle.
Colazione buona e varia e personale molto professionale.
Nel complesso non mi ha entusiasmato, ma se si può usufruire di una promozione costituisce un buon compromesso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Santa Maria Capua Vetere
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

La posizione a un metro dalla fermata della metropolitana, la gentilezza del personale, la pulizia sono solo alcuni dei tanti pregi che abbiamo potuto constatare nel nostro breve soggiorno.
Ottima la colazione, bell'ambiente, insomma ci siamo trovati davvero bene.
Unico piccolo neo, siamo capitati in una camera con bagno piuttosto piccolina, ma non dovevamo fare vita d'albergo, quindi.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Non vale la pena nemmeno spendere due parole. Non capisco come è possibile che abbia tutte queste recensioni ottime. Messaggio per lo staff di Tripadvisor: prima di consegnare il riconoscimento che mostrano in bella vista all'ingresso, avete constatato di persona la qualità di questo hotel? Andate nelle stanze del piano con i numeri 200 e poi fate le vostre valutazioni. 2 stelle sarebbero anche troppe. All'arrivo in stanza il letto era pieno di peli e capelli, arredamento datato, poca pulizia, moquette sporca, odore nauseante in bagno e in stanza, vista orribile (vedete foto allegate), porte e interruttori ancora anni 70. La colazione peggiore che abbia mai fatto in un hotel, frutta marcia e con muffa, brioches appoggiate nel muro, marmellate e fette biscottate comprate sicuramente al discount economico, non ho avuto il coraggio di bere il cappuccino che mi era stato portato dalla cucina. Zero personale, zona lounge senza finestre e divani vecchi. La posizione dell'albergo è in una piazza che non trasmette sicurezza, troppa brutta gente, degrado e nessun locale o ristorante. Penso a tutti quei turisti che fanno migliaia di chilometri per passare una vacanza a Roma e si ritrovano in un albergo così. Io me ne sarei andato dopo 5 minuti ma purtroppo aveva già pagato la mia azienda. Da evitare. Messaggio per l'hotel, non c'è bisogno di giustificarsi rispondendo a questa critica, ho notato che quando lo fate non siete tanto sinceri, non è corretto rispondere che la mancanza di vista è un pregio perchè Roma è rumorosa, oppure che la zona è piena di ristoranti quando i più vicini sono a 15 minuti. Pensate piuttosto ad investire per una ristrutturazione integrale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
napoleonRoma, Direttore generale alle Napoleon Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gentile Ospite,
contraddicendo il suo invito, non posso esimermi dal rispondere alla sua recensione.
Una considerazione preliminare. Ritengo che Trip Advisor sia uno strumento estremamente utile non solo per la comunità dei viaggiatori, ma anche per gli alberghi. Le recensioni di Trip Advisor ci hanno dato ancor più motivazioni nel migliorare le nostre attrezzature, gli arredi, i servizi, ma ci hanno anche aiutato a stabilire le priorità nei programmi di rinnovamento. Al contrario di quanto da lei affermato abbiamo evidentemente raggiunto qualche buon risultato, visto il numero di recensioni che giudicano l’albergo eccellente e molto buono, oltre 300 negli ultimi 12 mesi, scritte in tutte le lingue, spesso da recensori esperti, e confermate dalle recensioni di tutti i maggiori siti web. Siamo orgogliosi del riconoscimento che la comunità di Trip Advisor ci ha voluto conferire e faremo sempre del nostro meglio per meritarlo.
Nel merito della sua recensione.
Lei ci dice che la camera era sporca, anche se poi la foto che documenta questa sporcizia indica polvere su una parte nascosta dello scalda asciugamani, deprecabile, ma non certo indicativa di un’insufficienza generale. Il livello delle pulizie dell’albergo è costantemente molto alto, i controlli rigorosi, i giudizi degli ospiti costantemente positivi. Per onestà intellettuale non posso escludere che nel suo caso vi sia stata una qualche del tutto inusuale carenza. Bene avrebbe fatto a comunicare il suo disappunto, avremmo potuto prendere immediati e opportuni provvedimenti, incluso il cambio della camera.
Lei si lamenta della vista dalla finestra. Le sue foto mostrano un cortile interno di un vecchio palazzo. Un cortile ampio e soleggiato, anche se la vista non è attraente. Lo diciamo con chiarezza ai nostri clienti, ma ribadiamo, e credo sia giusto farlo, che questa caratteristica presenta un aspetto positivo, in quanto offre una silenziosità forse unica per un albergo del centro di Roma, e Roma è una città rumorosa. Non comprendo dove sia la mancanza di sincerità.
Lei si lamenta della colazione. Eppure proprio la colazione è giudicata in modo estremamente positivo da Ospiti provenienti da paesi dove la colazione è un pasto importante. Non riesco a comprendere cosa abbia determinato in lei un giudizio così negativo, mentre contemporaneamente tutti gli altri ospiti, negli stessi giorni, si complimentavano, anche attraverso diverse recensioni, per la qualità della colazione e del servizio.
Lei si lamenta della posizione, dicendo anche che non vi sono ristoranti in prossimità dell’albergo. Vorrei invitare i nostri lettori a verificare su una qualunque mappa disponibile su Internet. Nel raggio di 300m dall’albergo vi sono almeno 6 ristoranti di ottima qualità, alcuni dei quali considerati i migliori di Roma: Cavallino Bianco, Tempio di Mecenate,Trattoria Monti, Machiavelli Club, Danilo,Vecchia Roma, Baia Chia, mi scuso con gli altri che non cito. 15 minuti per percorrere non più di 300 metri mi sembrano francamente troppi. E anche su questo aspetto la quasi totalità delle recensioni esprime apprezzamento per la posizione dell’albergo.
Un’ulteriore notazione riguardo alle altre foto: la presa indicata è una Vimar, presa di ottima qualità, installata non più di cinque anni fa. Le foto dei corridoi mostrano le vecchie porte. Ne sono rimaste solo 8, al secondo piano, e verranno sostituite entro giovedì prossimo ( senza alcun disturbo per gli ospiti dell’albergo). Le nuove porte, oltre che un vantaggio estetico, offrono un isolamento acustico molto più alto.
Si è trattato dell’intervento più importante fra i tanti realizzati negli ultimi due anni, frutto anche delle osservazioni e delle critiche espresse dai nostri ospiti su Trip Advisor. Nonostante la crisi economica e finanziaria, abbiamo continuato a investire e ad ammodernare l’albergo, spinti dalla passione per un lavoro che portiamo avanti da diverse generazioni, sostenuti dall’apprezzamento di tanti, tantissimi ospiti. A volte capita di subire giudizi severi, punitivi. Anche questi, sia pur dolorosi, ci spingono a fare ancor meglio. La ringrazio quindi comunque, e ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi fin qui.
Cordiali saluti.
Roberto Cioce
manager
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato un paio di notti in occasione del torneo 6 nazioni di rugby. Il posto è ideale per comodità in quanto dista una sola fermata del metro da Termini, è di fronte all'uscita del metro stesso. È in una zona tranquilla senza rumore. Molto pulito ed il servizio è molto buono. Ci ritornerò senz'altro.
Giovanni Chiesa 12-2-2012

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Conosci Napoleon Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Napoleon Hotel

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II - 105, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 43 hotel di lusso a Roma
N. 56 hotel per famiglie a Roma
N. 79 hotel romantici a Roma
N. 121 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Napoleon Hotel 4*
L’Hotel Napoleon è un hotel 4 stelle a Roma centro accogliente, elegante e molto tranquillo. Un albergo ideale sia per una vacanza a Roma in famiglia che per viaggi di lavoro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, T4B, TripOnline SA, Lastminute, EasyToBook, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Napoleon Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Napoleon Hotel Roma
Napoleon Residence
Albergo Napoleon Hotel Roma
Napoleon Alberghi
Roma Napoleon Hotel
Napoleon Hotel En Roma
Napoleon Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Napoleon Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.