“Elegantissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di The Westin Excelsior, Rome

Hai aggiunto The Westin Excelsior, Rome ai Preferiti
The Westin Excelsior, Rome
5.0 su 5 Hotel   |   125, Via Vittorio Veneto, 00187 Roma, Italia (Ludovisi / Via Veneto)   |
Classificato al n.301 di 1.267 hotel a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Londra, Regno Unito
“Elegantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Si trattava di un viaggio a Roma per lavoro, molto breve ma estremamente stressante, e questo albergo mi ha salvato la vita. Personale cordialissimo all'ingresso, bar molto elegante e dall'atmosfera piacevole, stanze molto ampie con letti stracomodi e bagni spaziosi e puliti alla perfezione. La posizione è centrale, comodo anche per visitare Roma da turista.
Volendo trovare un difetto il ristorante non si distingueva nè per il servizio nè per la qualità, basta fare due passi e trovate di molto meglio... Lo consiglierei solo se siete veramente stanchi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
San Remo, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

La sua posizione è unica, via Veneto cuore della dolce vita degli anni '60, viale che rimarrà per sempre memoria storica di quel periodo unico, punto d'incontro della mondanità internazionale.
Sono pochi gli Hotel che mi fanno sentire a casa, l'Excelsior è uno di questi, ogni volta è un'emozione nuova.
Approfittando dell 'Immacolata e del fatto che a Dicembre Roma è ancora più magica , decido per un lungo ponte al Westing Excelsior e del suo scenario eccezionale.
Costruito nel 1906, e recentemente restaurato, si sviluppa su sei piani ed ha 281 camere e 35 suite, tra cui la l'esclusiva Villa Cupola, la più grande suite d'Europa con i sui 740 metri quadrati con piscina privata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Entrando nella hall dell'hotel ci si accorge subito di essere in un posto unico, speciale.
Come sempre, ove disponibile, scelgo una delle Suite Grandluxe, (75mq) descriverla è riduttivo, soffitti incisi, domina il velluto sulle poltrone e i damaschi alle pareti, arredata in stile impero o Biedermeier , con candelabri boemi, camino (finto purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Una novità per l'hotel, dopo ristrutturazione è l' Health Club, struttura di 300 metri quadrati, con palestra, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e piscina coperta.
Abbiamo utilizzato molti dei servizi della Spa, tutti ottimi con personale preparato e cordiale, menzione particolare va alla piscina con acqua riscaldata, ambiente neoclassico, mix di colonne ed archi, con arredi di arte moderna , ove sublime è stato dimenticare il quotidiano.
Come sempre la ristorazione all'Excelsior merita un capitolo a parte, cerco di sintetizzare.
Grande vetrina su via Veneto, per il ristorante “Doney”, location d'eccezione , come eccezionale è il suo arredo interno, anch'esso frutto di una sapiente opera di restyling.
Nel sontuoso salone principale , ove spiccano ricercati dettagli in pelle e candelabri in cristallo, e possibile prendere posto ad uno dei tavoli che affacciano su via Veneto.
Ora è stato creato un open space tra il ristorante e il Loung bar “H Club Doney” , con doppio ingresso sia dall'Hotel che direttamente da via Veneto, con dettagli in marmo e nuovi arredi in pelle come le sedie e i sofà, grande presenza di cristalli, candelabri sulle pareti e di lampadari.
Alla guida del ristorante, dal 2003, un giovane brillante ma soprattutto grande professionista James Foglieni, con una lunga e significante esperienza sia in Italia che all'estero.
Ha ridisegnato totalmente l'offerta del ristorante “Doney”, proponendo sapori e profumi della cucina mediterranea, privilegiando, chiaramente prodotti leggeri e freschissimi, come verdure, pasta fresca o il pesce.
In questi giorni ho degustato in pieno il nuovo menu autunnale a la carte (inserimento anche di piatti vegetariani, ottima scelta), tra i tanti antipasti provati, un delicatissimo “Granchio reale, dell'Alaska al vapore, al profumo di lime e fichi d'india”.
La carne del Granchio rosso Norvegese ha un sapore delicatissimo e naturalmente dolce, specie quello delle chele.
Ottimo un “Crudo di funghi porcini con battuta di manzo irlandese”, con robiola delle Langhe e caldarroste.
E che dire di un “ Polpo verace brasato al Pinot Nero con bruschetta di cime di rapa”, sublime, come eccellente ho trovato questi “Scampi in crosta di patate, basilico, peperoncino su crema di Topinambur affumicata.
Tra i primi abbiamo assaggiato : “ Cavatelli alla ghiotta d'aragosta con fagioli cannellini al timo” , dove è risultato ottimo l'abbinamento della polpa dell'aragosta con i fagioli aromatizzati al timo, buonissimi i “ Tgliolini al limone verde, bottarga e mentuccia su carpaccio di tonno pinna gialla; altrettanto dicasi per una delicata “ Lasagnetta con frutti di mare al pesto di rucola e mandorle.
Tra i secondi di carne un “ Petto d'Oca glassato con Visciole all'Armagnac, radicchio trevisano e formaggio Comté”, semplicemente favoloso; buonissima “Buttera Maremmana alla griglia con funghi porcini e patate al timo.
Tra i secondi di pesce una delicatissima “ Croccante frittura di mare e terra al profumo di menta con insalata al Sidro”; “Filetto di dentice all'arancia con cicorietta piccante e polenta ai gamberi ed erbe aromatiche”

Per non parlare dei dessert, tra cui un “ Virtuoso al cioccolato fondente e frutta secca al Cognac con gelato alla vaniglia”, sublime; una “Crema al Rum con banane caramellate e morbido al cioccolato; ed una delicata “ Delizia di noci con sbrisolona all'arancio e crema di lamponi.
Presente la Gran Carte dei Formaggi Italiani, con un ottimo assortimento regionale, dal Friuli Venezia Giulia, con il suo “Montasio” passando dal Piemonte con un ottima “robiola delle Langhe , 3 latti” a del Caprino Grotte Montegalda della Lombardia, a del “Brillo al vino rosso” dei Viterbo/Lazio e approdando in Sicilia con il famoso “Ragusano” e in Sardegna con uno “Pecorino mezzano in cera”
Chiaramente una grande carta dei vini il meglio della enologia italiana e mondiale.
Il giudizio finale su questo mostro sacro dell'ospitalità romana non può che essere più che positivo, in un ambiente unico ed esclusivo ove tutto il personale è al suo posto pronto a soddisfare le esigenze e richieste del cliente con grandissima professionalità.
Ben si presta dalla vacanza romantica , a soggiorni di affari, oltre ad essere luogo deputato per eventi raffinati ed esclusivi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Che dire di quest'hotel meraviglioso? Sono stata in quest'hotel per tre giorni e mi ritengo assolutamente soddisfatta. La posizione è centrale, in Via Veneto a fianco dell'ambasciata americana, a poca distanza dalle principali attrazioni di Roma. L'Hotel, circa 300 camere, è disposto su 5 piani, con grandi spazi eleganti e confortevoli, bar, ristorante attiguo, area wellness compresa nel prezzo e possibilità di scegliere a parte molti trattamenti. Servizio cortese e attento, personale sempre disponibile ad accogliere il cliente e ad aiutarlo per qualsiasi necessità. La stanza è meravigliosa: grande e luminosa ha un lettone gigantesco che avrei voluto portarmi a casa, un vero signor KING SIZE BED con tanti cuscini di diverse forme, inutili ma vaporosi. Che dire del bagno doccia con 3 diversi getti d'acqua? :). Terrazzo panoramico con colonne, consente una fantastica view sulla città! A metà pomeriggio, mentre sei nella sauna, bagno turco, wellness che sia, ti portano dei cioccolatini in camera, sempre graditi... Il ristorante dell hotel, il Doney, è davvero ottimo così come anche i due bar, uno interno e uno attiguo all'Hotel. I prezzi ovviamente sono quelli di un cinque stelle... ma ne vale la pena!

Consiglio sulle camere: Scegliete una stanza al quinto piano per godere dal terrazzo della vista sulla città!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
sorrento
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

siamo stati in questo albergo approfittando di un'offerta perchè i prezzi sono certamente alti ma essendo un albergo di lusso credo siano normali. Il palazzo è antico ma bellissimo e si trova proprio all'angolo di via veneto una delle più importanti strade di roma. La camera era arredata con una moquette e parato rossa ed era veramente grande con un letto enorme pieno di cuscini dalle dimensioni più svariate e il bagno con due lavandini. veramente da favola. Abbiamo anche usufruito della piscina coperta e del bagno turco che erano veramente puliti rilassanti. insomma magnifico. ottimo anche il servizio taxi che era veramente economico.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ho trovato questo hotel splendido ,sembra essere in una fiaba dell '800 dove cocchieri ti aprono la carrozza per farti scendere ,bella emozione,posto incantevole stanze enormi con bagni tutti in marmo e con doppi lavandini ,colazione eccellente,personale gentile e cortese non si può chiedere di più’,posizione ideale per girare roma .

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia (bimbo di tre anni) ad aprile 2011 per un fine settimana. Devo dire che l'hotel mi ha colpito positivamente: gentilezza al massimo livello, sorriso di tutti i dipendenti, ambiente raffinato ma no snob, anche chi non è ricchissimo si sente a proprio agio. Avevamo scelto la camera classica, molto grande, con mobili in stile, bagno enorme in marmo. La prima colazione superba, raramente ricordo qualcosa di meglio ( e ne ho visitati tanti di hotel), per qualità, varietà (anche troppa) e servizio. Per mio figlio qualsiasi cosa mi serviva ce l'avevano. Per quanto riguarda la SPA ho utilizzato solo il locale piscina, idromassaggio, etc. devo dire che è piccola ma con un suo fascino, sembra di stare in casa propria con la piscina, silenzio, tranquillità e la possibilità di portare bambini ( cosa che a Roma fanno in pochi). Servizio parking per ma prorpia auto, efficente e veloce, ogni volta che serve l'auto bastano 5 minuti ed arriva. Perfetto, ma ovviamente non per tutte le Tasche.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Westin Excelsior di via Veneto durante la nostra ultima visita a Roma. Che dire: e' stato costruito agli inizi dello scorso secolo,non per essere una dimora patrizia,ma proprio per essere un albergo di lusso; e si vede: larghe scalinate, tendaggi e arredamento in stile impero nelle parti comuni, spaziose e elegantemente arredate le camere con una larga dotazione di prodotti da bagno e di ospitality.Non ho trovato eccessivo il costo del frigobar , un po' eccessivo quello del room service: ma se vuoi mangiare una amatriciana alle quattro del mattino .....
Grande il bagno in marmo ,ottimamente illuminato e dotato di tovagliati di marca.
Il breakfast e' come ci si aspetterebbe da una struttura di questo livello: abbondante,varia e che incontri una grande varieta' di gusti: ottima la parte salata, mentre mio figlio ha molto apprezzato i pankakes . Un angolo dedicato alla "colazione cinese" con uova al the' verde ed altro ,testimoniava un'attenzione anche per gli ospiti con abitudini molto diverse dalle nostre.
Il personale cortesissimo e preparato concludeva con un veloce check-out la nostra piacevole permanenza in casa Starwood.
Consigliato, anzi raccomandato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci The Westin Excelsior, Rome? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Westin Excelsior, Rome

Indirizzo: 125, Via Vittorio Veneto, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Ludovisi / Via Veneto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel con spa a Roma
N. 129 hotel di lusso a Roma
N. 132 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 197 hotel romantici a Roma
N. 204 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Excelsior, Rome 5*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Excelsior, Rome. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Westin Excelsior, Rome Hotel Roma
The Westin Excelsior, Rome Roma
The Westin Excelsior, Rome Hotel Rome
Westin Rome
Westin Excelsior Hotel
Rome Westin
Excelsior Rome

Se siete i proprietari o gestori di The Westin Excelsior, Rome, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.