“2 su 3!” 4 su 5 stelle
Recensione di Osteria delle Commari

Osteria delle Commari
Via Santamaura, 23, 00194 Roma, Italia (Prati)
+39 06 3972 9557
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.547 in classifica su 8.266 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 24 - USD 33
Cucina: italiana, mediterranea
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Zona: Prati
Descrizione: La Osteria delle Commari è nata dal desiderio di creare un luogo dove gustare pietanze tipiche della nostra regione, il Lazio, aggiungendovi un qualcosa di creativo e innovativo, approfittando della grande varietà di prodotti che la tradizione romana ci fornisce e mantenendo la semplicità e la genuinità dei sapori tradizionali laziali e non solo.
“2 su 3!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati a cena dalle commari per 3 volte ed in tutte e tre le occasioni abbiamo mangiato una buona cucina romana. Sfiziosi gli antipasti, primi buoni ma in un'occasione c'era troppo pepe nella cacio e pepe, molto buona la trippa e la crostata di visciole e ricotta. Il servizio è gentile e l'ambiente un pò rumoroso ma accogliente. Peccato che una sera, in occasione di un compleanno, per un mix di assaggini di antipasto, un primo o un secondo, dolci e bevande pagate dal festeggiato, il conto sia salito oltre i 35 euro a testa. Il tutto senza fattura!
Diciamo che una svista può capitare...

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Osteria delle Commari, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentilissimo cliente, prima di tutto grazie per le parole spese nella sua recensione e per essere venuto a festeggiare il suo compleanno nel nostro locale. Come gia' evidenziato nella precedente risposta, il problema del saltuario fastidio acustico, sara' presto risolto. Ci duole pero' ricevere a posteriori, e non contestualmente all'avvenimento, una lamentela che riteniamo assolutamente inesatta e per di piu' diffamante. Non certo per la cacio e pepe piu' o meno saporita, ma per quanto riguarda il conto da Lei pagato e soprattutto per la ricevuta fiscale che Lei ritiene di non aver avuto. Purtroppo nel caso di allegre e conviviali tavolate, non si ha la percezione di quanto ordinato e consumato. In questi casi noi non applichiamo sovrapprezzi, ne' utilizziamo un listini prezzi diverso da quello abituale!!!! Per quanto riguarda la ricevuta fiscale, senza ipocrisia Le comunichiamo che non e' nostro costume "dimenticarci" di emettere la dovuta documentazione fiscale. Qualora Lei volesse tornare, saremmo in grado di evidenziare quanto da Lei lamentato, mostrandoLe la fattura relativa alla sua spesa, regolarmente registrata e numerata nel blocco delle ricevute fiscali. Probabilmente quella sera Lei era giustamente occupato a festeggiare il suo compleanno e non si e' reso conto della documentazione fiscale da noi consegnataLe, che avrebbe dovuto portare con se'. Grazie.

Il 84% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Torino, Italia
“Piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Una piacevole sorpresa - nel caos dei ristoranti romani - dove la cucina di tradizione di buon livello si sposa con il senso della misura, il buon gusto e l'atmosfera dell'ambiente. Forse un po' rumoroso quando è tutto pieno ma è un problema diffuso. Sono stata a cena un paio di volte e tornerò ancora volentieri.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie sig.ra Laura per essere stata piu' di una volta nostra graditissima ospite. Il problema dell'acustica ci sta molto a cuore e stiamo studiando soluzioni non invasive per risolverlo....presto ci riusciremo!!! Grazie.
“Ottima osteria a due passi da casa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

In questo ristorante ci vado spesso e molto volentieri, e sono felice di averlo vicino casa. Ottima qualità della cucina ( consiglio carbonara molto buona , e guanciolo al barolo cotto benissimo ) servizio gentile preparato ed accogliente, qualità prezzo giustissima, ve lo consigoio vivamente

• 4 su 5 stelle Cibo
Grazie sig. Silvio per essere uno dei nostri sempre piu' numerosi clienti che ritornano a trovarci appena ne hanno la possibilita'. Questo e' anche uno dei motivi per cui proponiamo piatti sempre nuovi. La aspettiamo.
“elogio della gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

proprietario e cameriere gentilissimi,premurosi e mai invadenti.Cibo di qualità ,ben cucinato e piatti tipici rivisitati con gusto.Ingredienti provenienti dalla campagna laziale e prosciutto squisito...;olio vivace;insalatibna arricchita con le fusaie e sfiziosa......piatti della cucina romana,ma che hanno un quid in più.noi siamo stati benissimo e abbiamo anche piacevolmente chiacchierato con il proprietario..torneremo di certo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie sig.ra Simona della sua graditissima recensione....siamo molto contente che abbia apprezzato ogni particolare di quanto Le abbiamo proposto.... Grazie di nuovo.
“da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

ho provato per curiosità foro aver letto le recensioni. Ambiente carino e accogliente, pochi ma ottimi piatti, valorizzano prodotti particolari del lazio. Sicuramente da consigliare

• 4 su 5 stelle Cibo
Grazie per la sua recensione e per essere stata nostra graditissima ospite.... L'aspettiamo....

Gli utenti che hanno visto Osteria delle Commari hanno visto anche

Conosci Osteria delle Commari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria delle Commari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.