“Un pezzo di Napoli a Roma !” 5 su 5 stelle

Al n.1.447 in classifica su 8.259 ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Français à Rome
“Un pezzo di Napoli a Roma !”
5 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

E' un ristorante a gestione familiare. La cucina a base di pesce freschissimo è di ottima qualità. Il titolare (napoletano doc!) che vi accoglie come se foste a casa vostra con una simpatia unica, vi illustra con poesia il menu del giorno. Anche se tutto è di una bontà ineguagliabile, abbiamo un debole per la frittura di calamari e gamberi (leggera e croccante). Prezzo contenuto per la qualità dei piatti. Lo consigliamo !

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
LADISPOLI
“Un pezzetto di Napoli”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Un ristorante veramente carino, purtroppo in zona non ci sono cose da vedere (se si va a pranzo è nei pressi di villa pamphili, si puà fare una passeggiata "digestiva"), quindi ci si va solamente per mangiare..ma per quanto riguarda il mangiare si può essere molto soddisfatti! Cucina casalinga e gestione familiare fanno scordare il primo impatto (soprattuto da fuori) che potrebbe non essere dei migliori. Le pietanze sono state tutte ottime e anche abbastanza abbondanti, il servizio è stato impeccabile e il ristoratore è una potenza, un vero mattacchione senza peli sulla lingua. Per quanto riguarda il prezzo..noi siamo andati con un'offerta "coupon" (quelle che si trovano sui vari siti del settore attualmente) quindi è stato più che ottimo, comunque sò che fanno un menù a prezzo fisso di 33 € e per quanto si mangia è molto ragionevole! Ah un ultima cosa...non provate a non prendere il dolce! La torta ricotta e pere è a dir poco eccezionale!! In conclusione..consigliatissimo!!

• Visitato a Febbraio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“nessuna smorfia di disgusto”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2011

l'atmosfera è quella di un classico ristorante, nulla di ché e quando prenotate non andate un pochino prima per fare una passeggiata nei dintorni perchè nulla c'é da vedere 4 negozi in croce e nemmeno interessanti.
però andate lì per mangiare, no? allora cominciate pure con le zeppole e vi accorgerete che vi hanno messo nel piatto delle nuvole per quanto sono morbide all'interno e croccanti fuori...basta appoggiarci il coltello sopra per restare sorpresi e farvi venire voglia di chiedere come abbiano fatto. antipasti misti di pesce freschi e teneri. se prendete la pasta vi dovete ricordare che la cuoca è napoletana e loro la mangiano molto al dente, quindi non è un errore di cottura ma una (tra l'altro sana vista che così è più digeribile) abitudine alimentare.
Io ho preso i calamari ripieni di provola affumicata e devo dire che questo strano connubio in realtà stava male solo nelle mie idee perchè insieme andavano benissimo.
frittura legera e croccante (mi sta venendo il dubbio che i napoletano siano maestri nella frittura).
dolci buoni anche se eviterei quello tipico al limone che è indigeribile benché bello e di consistenza ecezionale.
Nota di merito al proprietario che è simpatico e scherza con i clienti senza essere invadente.
altra nota: i prezzi sono davvero buoni su tutto il menù
preparano anche a portar via

• Visitato a Gennaio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Smorfia hanno visto anche

Conosci Ristorante La Smorfia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Smorfia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.