“caravaggio my love” 4 su 5 stelle

milano
“caravaggio my love”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

ovviamente il caravaggio
ma ci sono altre dipinti molto interessanti
la chiesa si trova vicino a palazzo madama
purtroppo i turisti spesso non si rendono conto che è un luogo di culto e preghiera e si dovrebbe rispettare il silenzio
ma... che dire
tuttavia vale assolutamente la pena visitare questa chiesa

1.760
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Monza, Italia
153 recensioni per questa attrazione
“Rigenerante”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Non mi vergogno di dire che entriamo in questa chiesa per caso, non ne avevo previsto la visita nel meticoloso programma di viaggio studiato prima della partenza, del resto se hai solo una settimana a disposizione per vedere Roma qualcosa devi pur sacrificare...

Decidiamo di rifugiarci qui per rigenerare le nostre stanche membra arrivando da piazza Navona e prima di procedere per il Pantheon.

Stento a credere a miei occhi quando, aprendo un pò svogliatamente la guida per verificare se si dice qualcosa di interessante su questo ennesimo luogo di culto, scopro che contiere tre capolavori del Caravaggio...

A roma succede anche questo!

Schio, Italia
98 recensioni per questa attrazione
“Imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

La chiesa, del 1589, è una piccola isola dedicata alla devozione dei cattolici francesi. Consacrata a San Luigi re di Francia, non è molto grande nelle dimensioni, ma la bellezza delle sue opere d'arte la rendono imperdibile. Molte le opere al suo interno: quadri, statue, tombe...Ma su di tutte spiccano i tre quadri di Caravaggio su S.Matteo. E tanto d'altro... Visitatela!

71 recensioni per questa attrazione
“Andate di Corsa!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Non ci sono commenti per questo posto, andate e visitate. I 3 quadri del Caravaggio esposti nella chiesa, ripagano di tutto..... Poi la chiesa con tutte le decorazione, le statue e l'altare la rendono unica, non essendo amante della religione però vi posso dire che ne vale la pena farci una visita. Quando posso abitando a Roma, ci faccio sempre un salto per ammirare soprattutto i quadri del Caravaggio, unici ed insostituibili. Andate senza esitare

Visitato a Febbraio 2012
34 recensioni per questa attrazione
“UNA FRANCIA TUTTA ROMANA”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Dall'architettura , alle statue, alle cappelle, tra cui spicca meravigliosa quella con i dipinti di Caravaggio, ci sembra strano di esere in suolo francese, tanto romana ci appare questa chiesa nell'aspetto e nella spiritualità, non fosse per l'imponente statua di Giovanna d'Arco, che troneggia nell'interno.

Visitato a Marzo 2012

Conosci Chiesa di San Luigi dei Francesi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa di San Luigi dei Francesi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.