“non solo comizi” 5 su 5 stelle

Sava
18 recensioni per questa attrazione
“non solo comizi”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Di solito ci ricordiamo di questa piazza in occasione di comizi o cortei vari. In effetti è una piazza bellissima con una delle più belle basiliche di Roma. Da non perdere

Visitato a Dicembre 2011

• Indonesiano per primo
6 recensioni per questa attrazione
“imponente come poche!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

è una delle basiliche piu imponenti che io abbia mai visto!.. il mio ragazzo abita nei dintorni e spesso ci andiamo anche solo per una passeggiata.. è una struttura talmente bella dentro e fuori e talmente imponente che personalmente mi sento sempre una formichina e mi chiedo come siano riusciti ad erigerla.. tutto il mondo ci invidia questi luoghi.. visitatela!

Cagliari, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“BELLISSIMO!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

A due passi dalla stazione termini e con fermata dalla metropolitana. Non c'e' fila come in altri luoghi di Roma. Bellissima da fuori, ma indescrivibile da dentro. Personalmente ritengo che l'interno sia più affascinante della Basilica di San Pietro. Se la visitate vi consiglio di andare a vedere anche le Scale Sante che si trovano difronte alla Basilica.

Bergamo, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

la chiesa è magnifica per gli affreschi soprattutto quelli che circondano il baldacchino dell'altare ed il transetto... c'è da perdersi nei dettagli, e per le e sculture, soprattutto magnifici ed imponenti i dodici apostoli nella navata centrale, ma la parte migliore è il chiostro con i mosaici finissimi...che capolavori

Lombardia
13 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo deciso di dedicare un pomeriggio alla Madre di tutte le Chiese del mondo e non ci siamo pentiti; soprattutto per un credente vivere l’atmosfera delle celebrazioni dà un senso di pace interiore e di comunione. Consiglio di ascoltare la S. Messa nella cappella laterale dell’ Adorazione perché si crea davvero un’atmosfera suggestiva e di lasciare spazio, poi, per la visita all’ Altare Papale con il meraviglioso baldacchino di stile gotico.
Consiglio anche una visita alla poco distante “Scala Santa”, nella tradizione la scala salita da Gesù per raggiungere l'aula dove avrebbe subìto l'interrogatorio di Ponzio Pilato prima della crocifissione.
E’ anch’esso luogo di silenzio e di preghiera ed i 26 gradini si fanno rigorosamente in ginocchio.

Visitato a Maggio 2012

Conosci Arcibasilica di San Giovanni in Laterano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Arcibasilica di San Giovanni in Laterano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.