“Mosè che illumina, a pagamento” 5 su 5 stelle
Recensione di San Pietro in Vincoli

San Pietro in Vincoli
Piazza San Pietro in Vincoli 4/a, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 6 488 2865
Al n.22 in classifica su 1.501 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Mosè che illumina, a pagamento”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Si resta sempre sconcertati dalla meschinità umana, ma qui raggiunge livelli irraggiungibili, per vedere quest'opera che è una delle più straordinarie della specie umana si deve pagare la luce, è così da quando esiste la luce elettrica, milioni di ammiratori che si sono dovuti arrangiare con le monetine per guardare a tempo questo potente messaggio in pietra di un Mosè vivo e di marmo. Inserita la monetina avrete la luce e un motivo in più per ammirare la grandezza e la sciatteria storica del popolo della penisola italica.

Visitato a Aprile 2012

• Indonesiano per primo
Firenze, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Qui c'è la mia statua preferita!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Torno qui ogni volta che vado a ROma.... questa bellissima basilica molto antica come si vede dalle colonne, la chiesa è bellissima e la chicca fondamentale è la fantastica statua del Mosè di MIchelangelo Buonarroti , che venne realizzato per la tomba di Giulio II .
Mi scuserete i dettagli tecnici ma mi occupo di arte , e questa statua penso che sia il non plus ultra delle opere di MIchelangelo!!! i panneggi delle vesti sembrano veri, e non scolpiti nel marmo.

Visitato a Maggio 2012
Napoli
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

non lontano dalla sempre chiusa Domus Aurea, dopo aver attraversato quella zona solare di Roma, si entra nella chiesa che ha un aspetto sobrio, semplice. il colmo è che non sapevo che era sede del celebre Mosè di Michelangelo ed arrivando un poco più avanti resto colpito dal realismo e dalla solennità dell'opera. bellissima davvero, emozionante.

Visitato a Luglio 2011
Roma
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ci siamo andati semplicemente perche avevamo visto la fila di persone per entrare in questa Basilica, ma non avevamo idea del contenuto (oltre alla sacralità del luogo ovviamente).
Ebbene, il Mosè di Michelangelo è stata la nostra sorpresa a cui si è aggiunta una grossa emozione. Ve lo raccomandiamo a tutti, rimarrete estasiati.

Visitato a Aprile 2012
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“la mia chiesa preferita”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

splendida chiesa, dentro ci sono diverse opere di michelangelo e per questo forse ci sono troppi turisti. la zona intorno è splendida al centro di roma ma lontano dalla bolgia .da vedere anche il chiostro della vicina facoltà di ingeneria. il momento migliore per visitarla è tardo pomeriggio quando puoi sederti sulle scale e vedere il tramonto

Visitato a Luglio 2011

Conosci San Pietro in Vincoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di San Pietro in Vincoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.