“Quiete e serenità a due passi da Roma” 4 su 5 stelle
Recensione di Fraterna Domus

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
Fraterna Domus
Hai aggiunto Fraterna Domus ai Preferiti
Vicolo del Leonetto 16, 00186 Roma, Italia   |
Classificato al n.1.430 di 2.860 B&B / Pensioni in Roma
“Quiete e serenità a due passi da Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Consiglio questo semplice hotel, retto da religiose efficienti e gentili, a chiunque abbia una macchina o un mezzo di trasporto per muoversi da Roma. Si trova in un grande giardino circondato dalle dolci colline romane. Uno spettacolo per gli occhi e per l anima. Puo essere un' eccellente scelta per gruppi. Io ci sono stata due volte, una con 300 l altra con 100 persone. In meno di un'ora servono cena abbondante e buona a tutti. Il menù, come le camere, sono semplici, ma piú che accettabili. Il costo che si paga e' basso, e questo non va dimenticato. I miei gruppi ne sono tornati entusiasti. Forse si potrebbe migliorare il caffe del mattino servito a colazione. Ma si puo' sempre ovviare con l espresso che servono al bar. Molti complimenti quindi alle sOrelle Maria e Stefania che seguono l accoglienza e sanno far sentire a casa prpria rtutti i loro ospiti. Brave!

Ha soggiornato in Aprile 2012

Bollate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sono stato a Roma in pellegrinaggio 3 giorni e ho alloggiato presso la Fraterna Domus, soluzione trovata direttamente dalla Parrocchia che ha organizzato l'evento.
Le sistemazioni sono adeguate e confortevoli, le stanze sufficientemente ampie e comode anche se non dispongono di servizi accessori, non si possono comunque considerare spartane, ma adeguate allo spirito della location.
La colazione è sempre stata sufficiente ed adeguata e comunque, per chi avesse voluto ulteriore varietà, adiacente alla sala da pranzo, c'è a disposizione il bar.
Le cene le abbiamo avute presso una sede distaccata della stessa proprietà, sono sempre state adeguate, abbondanti e di buon livello.
Complessivamente, dunque posso affermare che la Fraterna Domus, risponde alle aspettative del pellegrino, senza gravare in modo eccessivo sulle sue tasche. Considerando i prezzi di Roma la ritengo un'ottima soluzione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo trascorso una settimana alla Fraterna Domus.
Lati positivi: posizione strategica, la cena abbondante e al giusto prezzo e... BASTA!
Lati negativi: la colazione è alquanto deludente, viene servito pane duro come.. i sassi! Bioches confezionate, quelle fresche quasi inesistenti. Le camere sono decisamete troppo piccole, la cosa peggiore sono i bagni: noi, poco fortunati, oltre ad avere il bagno cieco ci siamo pure ritrovati con una doccia priva di box, in questo modo tutto il pavimento diventava un delizioso laghetto. Tutte questi disagi accompagnati dai batuffoli di polvere che per l'intero soggiorno ci hanno tenuto compagnia, e crescevo pure! Certo che vista la posizione, sarebbe stato più semplice sorvolare su questi lati negativi se si fosse trovata gentilezza e disponibilità da parte del personale.
Ma nonostante tutto ciò, Roma è una città che merita!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bassano del grappa
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Ciao a tutti scrivo da Bassano del Grappa. Siamo stati recentemente a Roma precisamente il 17-18-19-20 agosto soggiornando alla Fraterna Domus. Posso garantirvi che troverete ospitalita',pulizia,ma sopratutto tanto calore da parte delle sorelle della casa. la colazione al mattino e' abbondante infatti la scelta comprende latte,caffe',the,pane, biscotti,brioche salate ripiene,marmellata,nutella,insomma tutto quello che serve per iniziare una mattinata di vista in Roma. Voglio precisare anche che essendo agosto vale a dire molto caldo ...L'acqua in Fraterna Domus era incredibilmente fredda! quindi ci si poteva rifornire tranquillamente per poi uscire con la nostra scorta di acqua fredda :-)!anche se esser sincero in Roma le fontanelle di acqua ne trovate ogni 200 m c'e ne sono dappertutto e pure li esce freschissima. Detto questo noi abbiamo cenato un paio di volte e anche qui siamo rimasti contenti, il cibo era abbondante, e vario. Altro punto a favore della Fraterna Domus e' che si trova in un punto strategico di Roma, a piedi noi abbiamo visitato Piazza San Pietro, Castel Sant'angelo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Pantheon! praticamente il 70%... inoltre in via della Conciliazione praticamente la via che porta in Piazza San Pietro si puo' prendere il servizio OpenBus che vi fara' godere delle bellezze di Roma viste dall'alto. il servizio e' valido 24 ore e potete salire o scendere nei vari luoghi con lostesso biglietto entro le 24 ore. Spero di essere stato d'aiuto a chi vuole visitare Roma soggiornano in centro e spendendo poco ...

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
cuneo
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2009

La Fraterna Domus è posizionata in posizione strategica , distanze a piedi: 5 minuti da piazza Navona , 15 Minuti da Piazza di Spagna e 20 minuti da Piazza S. Pietro.
E’ una sistemazione essenziale ma pulita e confortevole .
Con 14 € abbiamo mangiato una cena semplice ma buona e abbondante .
Buona anche l’accoglienza da parte delle Suore che gestiscono la struttura .

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia
Fasano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2008

Sono stata in gita con la mia classe per tre giorni a Roma e ho pernottato presso la Fraterna Domus. Tutti quanti ci siamo trovati benissimo. Un luogo caloroso famigliare ed accogliente, ma soprattutto pulito!!! Siamo stati accolti dalle sorelle della casa e ci siamo trovati a nostro agio, sempre ben disposte.
Per quanto riguarda la colazione, a mio parere buona, latte, caffè, te, marmellata, fettebiscottate, biscotti,pane,burro e nutella; tutto quello che basta per iniziare una giornata nella splendida "Caput Mundi". Le pietanze servite a pranzo e a cena sono state di nostro gradimento, non molto elaborate ma semplici gustose tipiche della cucina italiana e per questo buonissime!!! Le stanze semplici poco ammobiliate riscaldate d'inverno letti comodi quanto basta per trascorrere una notte tranquilla e serena. Un inconveniente la doccia senza cabina, ma si può sopravvivere. il punto della casa è molto strategico poichè è possibile raggiungere ogni luogo in pochissimo tempo.
Ed infine io la consiglierei a tutte quelle famiglie che vogliono spendere poco per una vacanza da sogno. Io la consiglio vivamente!!

Ha soggiornato in Dicembre 2007
Eastbourne, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2006

Recentemente siamo stati una settimana al Fraterna Domus a Roma. Avevo letto varie recensioni e sapevo che il posto era modesto, eppure sono rimasta piacevolmente sorpresa. Siamo stati nella camera 19 (di fronte al campanile), che era spaziosa e straordinariamente pulita e aveva un grande bagno. Consiglio vivamente questo posto, è pulito e poco costoso (78 euro). Il personale era adorabile, anche se la loro conoscenza dell’inglese era limitata (imparate qualche frase in italiano prima di partire). È vero, la colazione non era molto abbondante, ma sufficiente per iniziare la giornata. C'erano pane, marmellata, nutella, biscotti e caffè. Una sera abbiamo cenato al convento, il cibo era buono e semplice e il prezzo era ragionevole (13 euro a persona). La posizione è sicuramente ottima, siete a 5 minuti da Piazza Navona (il posto ideale dove andare a passeggiare e mangiare la sera) e vicini al Vaticano, che si trova dall'altra parte del fiume (15 minuti a piedi). Non abbiamo mai avuto bisogno dei mezzi pubblici, ci muovevamo tranquillamente a piedi.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Fraterna Domus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fraterna Domus

Fraterna Domus Albergo
Fraterna Domus Hotel Roma
Fraterna Domus Srl Via Sacrofanese Roma
Fraterna Domus Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Fraterna Domus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.