“Da non perdere” 5 su 5 stelle
Recensione di Musei Capitolini

Musei Capitolini
Piazza del Campidoglio 1, 00186 Roma, Italia (Piazza Venezia / Ancient City)
+39 060608
Dettagli sull'attrazione
8 recensioni per questa attrazione
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Ogni statua vale la visita... un posto da sogno...

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Padova, Italia
80 recensioni per questa attrazione
“Mi aspettavo di meglio”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Il museo è molto grande e parte dell'edificio da sui fori imperiali. Ma mi aspettavo una collezione più interessante, e meglio easposta.. Ho trovato le stanze labirintiche!
Ma il prezzo on sconto studenti è accettabile.

Visitato a Marzo 2012
Paliano
32 recensioni per questa attrazione
“Un viaggio in cose mai viste!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Approfittando della settimana della Cultura, a Roma, decido con mio marito di visitare i Musei Capitolini che in altre occasioni avevamo avuto modo di vedere ma questa volta lo facciamo per un mostra veramente singolare: "Lux in arcana".
Documenti tra bolle papali, codici, atti processuali (particolarissimo quello ai Templari di Francia, scritto su pergamena lunga 60 metri) che coprono 12 secoli di storia; nonostante il percorso comunque lungo se si legge tutto, la mostra lascia a bocca aperta e risulta fluida perchè supportata da approfondimenti multimediali.
Come sempre, se le cose sono ben organizzate, la gente è invogliata e ha comunque sete di cultura!

Visitato a Aprile 2012
3 recensioni per questa attrazione
“incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

la nostra italia.... un posto da vedere chi viene a roma non può farne a meno di visitarli...

“Mostra Lux in Arcana!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Il motivo per cui sono andata ai musei capitolini insieme ai miei figli era questa mostra consigliatami con grande calore da mio cugino e ne sono rimasta positivamente impressionata!
Tanti codici,miniature,lettere,atti di processi ( come ad esempio l'abiura di galileo galilei)custoditi per secoli negli archivi segreti del vaticano e resi finalmente ad un vasto pubblico.
Una meraviglia è la lunghissima pergamena del processo ai templari nella Francia del quattrocento.Insomma da vedere!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Musei Capitolini hanno visto anche

Conosci Musei Capitolini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Musei Capitolini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.