“bisogna andarci” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzo del Freddo

Palazzo del Freddo
Via Principe Eugenio, Roma, Italia (Esquilino / Termini)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.27 in classifica su 236 shopping a Roma
Tipo: Negozi specializzati
Attraction Details
4 recensioni di attrazioni
“bisogna andarci”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

abitavo nelle vicinanze 55 anni fa, quindi posso dire di conoscerlo da sempre. Ricordo come era prima (in verità lo preferivo) e come è ora con banconi nuovi. Mi ricordo enorme varietà per l'epoca dei gusti. Ancora oggi vale decisamente la pena di andarci anche se non posso considerarlo il miglior gelato di Roma, ma in ogni caso non si può non provare questo pezzo di storia romana. In ogni caso il gelato è sempre di ottimo livello anche se direi un pochino meno cremoso di altre gelaterie.

Visitato a Settembre 2011

13 recensioni di attrazioni
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Secondo me il glato di Fassi non è tra i più buoni di Roma, ha quella consistenza acquosa dei gelati di una volta ed io preferisco di più i gelati cremosi fatti con tanto latte, tuttavia, prendere un gelato da Fassi è un'esperienza...è come andare indietro nel tempo e godere di quello che è un luogo quasi di archeologia industriale. E' bello vedere come l'estro e il genio di una coppia di gelatai li abbia portati lontano, ad esportare il gelato nei primi del '900 nel Mondo. Mi è dispiacito quando hanno cambiato i banconi, ora sono molto moderni, mentre il bello del Palazzo del freddo è proprio questa sospensione nel tempo.
Ogni tanto vado a prendere il gelato lì, come contributo a mantenere vivo un posto che ritengo debba essere preservato così com'è, anzi, com'era!

Visitato a Settembre 2011
3 recensioni di attrazioni
“Ci vado spesso ed è sempre il migliore!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Il gelato da Fassi è sempre il migliore! Con soli 2 euro ti danno un gelato che vale 5 euro in altre gelaterie. Gusto delizioso...insomma il migliore! Consigliato a tutti!!

Visitato a Febbraio 2011
“Il miglior gelato di Roma!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

E' la gelateria che dovete assolutamente visitare a Roma! Il gelato è fantastico, potete scegliere tra un posto a sedere interno (ci sono moltissimi tavoli) o esterno in un carinissimo cortile con delle panchine in pietra. Il gelato è buonissimo, fatto in maniera artigianale con frutta di stagione, i gusti sono tanti ma consiglio quelli tradizionali. Ordinate un frappè al cioccolato e non dimenticatevi la panna montata che è la specialità di questa gelateria (tanto che i clienti a volte chiedono una coppetta con solo panna!) e non ve ne pentirete!

Visitato a Settembre 2010
“gelato favoloso”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2010

Per chi si trova nel quartiere Esquilino ,l'unico vero gelato si trova al palazzo del freddo in via Principe Eugenio ....Provare per credere ..consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto Palazzo del Freddo hanno visto anche

Conosci Palazzo del Freddo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo del Freddo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Palazzo del Freddo ai Preferiti