“Ritrovo diurno e notturno” 4 su 5 stelle

Attraction Details
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
96 recensioni di attrazioni
“Ritrovo diurno e notturno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Campo de' Fiori è uno dei ritrovi notturni preferiti dai più giovani, sia italiani sia stranieri, grazie alla presenza di molti locali e pub. Di giorno la piazza è animata da un caratteristico e vivace mercato costituito da diversi banchi di ortofrutta, spezie, vestiario, accessori per la casa e fiori. E’ piacevole passeggiare tra i banchi per trovare qualche ricercatezza o fermarsi a sorseggiare una bibita in uno dei bar presenti. Sulla piazza è presente la statua dedicata a Giordano Bruno, arso vivo nel centro della piazza perché accusato di eresia. Questa è l’unica piazza di Roma senza una chiesa. Caratteristiche le vie limitrofe, come via dei Giubbonari, Via dei Baullari, Piazza Farnese. Personalmente preferisco visitarla di giorno per la vivacità che la contraddistingue e perché di notte è ormai mal frequentata.

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Ferrara, Italia
12 recensioni di attrazioni
“Non mi ha lasciato niente”
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Sono rimasto un pò deluso da campo de' fiori... è una piazza, quel giorni che sono andato io (ma magari c'è sempre) c'era il mercato... però è molto trasandata e anche i palazzetti e le case intorno sono molto "vecchie" (non curate)... ci sono molte, molte zone molto più belle a Roma... se avete poco tempo non passateci...

Visitato a Aprile 2012
Monza, Italia
150 recensioni di attrazioni
“Anonima”
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Avendola frequentata in orari inconsueti (cioé a mercato finito e a happy hour non ancora iniziato) mi è parsa piuttosto anonima.

In quel contesto ci si sofferma solo i minuti indispensabili a leggere sulla guida turistica qualche informazione in più riguardante la statua di Giordano Bruno e poi ci si addentra in una delle molte viuzze che da lì si addentrano verso i rioni confinanti evocando mestieri più o meno ancora esistenti (Giubbonari, Baullari, ecc.)

Visitato a Dicembre 2011
9 recensioni di attrazioni
“Abbandonata all'ignoranza”
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Pizza probabilmente fascinosa se non fosse per il perenne degrado che vi si riscontra: vagabondi e sbandati di giorno, ubriachi e bulli di notte. Un inno al declino. Un'ode al prepotente, al rumoroso, all'egoista e al noncurante, che prevale con la violenza sul pacifico, sul tranquillo, sull'ordinato e sul civico. Terra di nessuno. Alta probabilità di rissa notturna e di incontri sgradevoli.

Visitato a Aprile 2012
“notti romane”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

vita,colori e ottimi drink nel centro di roma. pieno di ragazzi e bello anche di giorno per fare shopping un punto di ritrovo per la vita notturna romana . consiglio fortemente in qualsiasi periodo dell anno . frequentatissima sia da romani che da turisti. mi raccomando scarpe comode per le ragazze ;) . difetti : il parcheggio! l unica soluzione è trovare un posto sul lungo tevere c è lo ztl...

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Campo de' Fiori hanno visto anche

Conosci Campo de' Fiori? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Campo de' Fiori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.