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“Fantastico” 5 su 5 stelle
Recensione di Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts

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Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts
5.0 su 5 Hotel   |   Via Alberto Cadlolo 101, 00136 Roma, Italia   |  
Sito internet hotel
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Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.74 di 1.267 hotel a Roma
Lugano, Svizzera
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
2 voti utili 2 voti utili
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornata per 4 notti in una camera king imperial al 8 piano.
L'albergo è davvero fantastico, pulito e accogliente. Il servizio è uno dei punti forti della struttura, sono tutti sempre molto cordiali e gentili.
La vista dalla nostra camera era spettacolare, si vede tutta Roma e il Vaticano.
Ristorazione molto buona nel suo complesso. Prezzi molto cari ma essendo un *****L sono nella norma. Senz'altro uno dei milgiori hotel dove abbia mai soggiornato.

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
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3.016 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    2.027
    575
    227
    121
    66
Vedi recensioni su
571
1474
85
357
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (24)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano, Italia
Recensore super
51 recensioni 51 recensioni
35 recensioni di hotel
Recensioni in 43 città Recensioni in 43 città
27 voti utili 27 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Credo che la lezione migliore del Rome Cavalieri sia l'attenzione al cliente.
E' difficile credere di poter essere seguiti e capiti in un albergo così grande : eppure succede.
Dalla ragazza della reception al house keeping, dal management alla spa al breakfast (almeno nel secondo giorno) non ci si sente mai lasciati a se stessi.
Un albergo così importante va studiato, va capito a sua volta. E il cliente lo fa con naturalezza, impara a muovercisi e a viverlo come un villaggio simpatico dall'alto di una delle colline più belle del mondo.
Quanto al ristorante "La Pergola", non credo ci sia bisogno di aggiungere parole : la cucina di Beck è un'esperienza in sé nel paesaggio romano, vale quanto un dipinto antico.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
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Bergamo
1 recensione
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ci sono tre tipi di baristi: quello incapace di svolgere il proprio mestiere, quello bravo e il Barista con la B maiuscola. La differenza tra un barista bravo e quello con la B maiuscola è che il primo svolge il lavoro in maniera corretta, professionale e senza sbavature, ma si limita semplicemente a svolgere con precisione le proprie mansioni. Il secondo, il Barista con la B maiuscola, va oltre il concetto di “bravo barista”: è colui che sa leggere le situazioni e le persone, sa quando un cliente vuole essere solo servito e nulla di più, sa quando può permettersi una parola o un gesto di cortesia ulteriore rispetto al semplice gesto di riempire un bicchiere, sa quando deve ascoltare, sa quando deve parlare, sa come far sentire a proprio agio le persone con i loro diversi caratteri, sa quando può anche “esagerare” con la confidenza perché è il cliente che gliel’ha concessa volentieri, sa come farti sentire a casa… nello stesso tempo coniuga in sé le qualità di barista, psicologo, attore, intrattenitore, affabulatore, cicerone, confidente e amico …
quando si crea quella particolare alchimia tra barista e cliente, finalmente si può superare quella barriera, fisica quanto formale, che è il bancone e si diventa semplicemente due persone che stanno condividendo la stessa piacevole serata in compagnia. E’ quando hai la fortuna di incontrare un Barista con la B maiuscola che il semplice soggiorno in una città si trasforma in una vacanza che ricorderai tutta la vita… se il nostro soggiorno a Roma e, in particolare, al Rome Cavalieri, si è rivelato indimenticabile è anche grazie ad Enzo (un ottimo cocktail di saggezza, esperienza e gentilezza) , Guido (la simpatia stampata in viso, impossibile non volergli bene sin dal primo sorriso), Antonio (che con serenità miscela fragole e magia) e Luca (che ha imparato quando sorridere di più e quando sorridere di meno, ma di certo il sorriso non glielo leva nessuno!).

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Questa recensione è stata utile? 4
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Roma, Italia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
20 voti utili 20 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo splendido Hotel per un occasione speciale...
La bellezza dell'hotel, la qualità degli oggetti presenti nella struttura (quadri, mobili antichi...), la bontà dell'offerta gastronomica sono elementi, mai scontati, che ci si può aspettare in un struttura di questo livello...ma provarli è, comunque, un altra storia rispetto ad immaginarli solamente e tutti dovrebbero, almeno una volta, avere l'opportunità di godere di tali piacevolezze...
L'elemento che fa piacere evidenziare è, però, la "naturale eleganza" con la quale lo staff "assiste" il proprio ospite, accompagnandolo nel suo soggiorno con un attenzione continua (ma discreta) tesa solo a metterlo nelle migliori condizioni per godere delle infinite piacevoli opportunità che offre la struttura...In questo senso, ci piace ricordare Marialaura Tei che, per noi, è stata la rappresentazione di tutto quanto descritto sopra accompagnandoci ed illustrandoci i molti servizi a nostra disposizione durante il soggiorno con quella "naturale eleganza" che è, appunto, l'elemento che più è rimasto nel cuore e nelle mente...Grazie Marialaura!!!

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
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Roma, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Splendido posto, parco, vista sulla città, cibo, personale fuori dal comune...ma a capodanno il cenone non era all'altezza degli anni passati.
La sala dove ci hanno fatto fare il cenone (500€ a testa) era gelida, c'erano i termosifoncini elettrici attaccati che non riuscivano a scaldare la veranda vetrata.
Il cibo era eccellente come qualità, ma molto semplice, poco elaborato per un evento come il fine anno, buono l'antipasto, troppo semplice la pasta, il secondo di pesce un semplice pezzo di spigola al forno su un letto di verdure grigliate, per non parlare del dolce che erano due semplici dolcetti di cioccolato bianco e nero. I camerieri erano pochi, meno rispetto all'anno passato, per cui non avevamo avuto ancora il vino bianco a tavola quando antipasto e primi erano stati già portati.
Ai tempi del sig.Fritz, uno dei direttori precedenti, il capodanno era un trionfo.
Questo nulla toglie ad un albergo tra i primi al mondo, ma che necessità una gestione lungimirante e non legata a momentanei risparmi che possono solo far danni in futuro.
Piscina esterna ed interna meravigliose, personale meraviglioso, location ancor più meravigliosa!

Amo il cavalieri da anni, da quando mio cognato me lo fece conoscere, ma ora vedo un calo nella qualità e nello "sfarzo"

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
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Bedizzole, Italia
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
9 voti utili 9 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Sin dalla prima volta è stato amore a prima vista. Aprire quella finestra e vedere tutta Roma davanti è qualcosa di unico. Certo, questo privilegio ha un prezzo e che prezzo, e comporta precise scelte in fase di prenotazione: le camere con vista sull'antenna di via Cadlolo perdono il 90% al cospetto di quelle vista Roma specie negli ultimi piani, facenti parte della fascia Imperial.
Il calore e la cura degli ambienti sono unici. I prodotti da toilette della linea Acqua di Parma, le tante attenzioni...
Un posto meraviglioso. Per completare questo incanto regalatevi almeno una volta nella vita una cena alla Pergola, con il cupolone davanti.

Consiglio sulle camere: Come già detto: assolutamente da privilegiare le stanze Vista Roma. Quelle Imperial hanno in più l
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
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Napoli, Italia
Recensore super
59 recensioni 59 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
30 voti utili 30 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

è indubbiamete un albergo fantastico, con un panorama mozzafiato su tutta la città. le camere, anche le standard sono ampie e curate nei dettagli. comodo il salotttino. ampio il bagno. ottima la scelta dei cuscini di varia misura e consistenza. c'è tutto, dalla SPA alla palestra al centro massaggi. la colazione è servita a bordo piscina ed è varia oltre che ottima. il ristorante è uno dei migliori d'europa e il suo chef forse uno dei migliori al mondo. insomma se si può è il caso di trascrorreci una vacanza. i prezzi non sono proprio abbordabili ma ne vale veramente la pena

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
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Ulteriori informazioni su Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Indirizzo: Via Alberto Cadlolo 101, 00136 Roma, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Lazio > Roma
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 5 hotel con spa a Roma
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 33 hotel di lusso a Roma
N. 39 hotel per famiglie a Roma
N. 49 hotel romantici a Roma
Fascia prezzo (per notte): €171 - €501
Categoria hotel:5 stella/e — Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts 5*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Hilton EMEA, Venere, Travelocity, Booking.com, Orbitz, Tingo, Hotels.com, TripOnline SA, Priceline, BookingOdigeoWL, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hilton Rome
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel Roma
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels And Resorts
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel & Resort
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts Roma
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel Rome
Hilton International Rome
Rome Hilton International
Hilton Hotel Rome
Rome Cavalieri Hilton

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