“Cuore verde da difendere” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Borghese

Villa Borghese
Piazzale Flaminio, 00155 Roma, Italia (Parioli)
+39 06 22582330
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Acquista i biglietti online
USD 34*
e oltre
Al n.29 in classifica su 988 Cose da fare a Roma
Attività: percorsi guidati in città, passeggiate
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Toilette
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Cuore verde da difendere”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

E' un mondo nella capitale, pare di poter uscire dal tempo, abbastanza curata anche se la neve e le corse quest'anno l'hanno devastata...ricchissima di verde, fiori e angoli meravigliosi.

Visitato a Gennaio 2012

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“Immancabile passeggiata nel verde”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Da non perdere come luogo per fare footing (la qualità dell'aria è più che discreta per il centro di Roma ed il traffico è quasi assente) o per una passeggiata in bici con i bambini.
All'interno della Villa la Galleria Borghese e la Galleria Nazionale di Arte Moderna. A sette-otto minuti a piedi dalla metro A (fermata Piazza di Spagna).
Un must affacciarsi dal Pincio al tramonto.

novara
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Il museo dei musei”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Roma è il Colosseo, Roma è il Vaticano, Roma è anche e soprattutto Villa Borghese. La quantità di opere celeberrime raccolte qui è sorprendente. A parte la strafamosa Paolina Borghese, vale la visita la scultura del Bernini che richiama un momento del mito di Apollo e Dafne. Per non parlare del Ratto di Proserpina. E mi concentro soltanto sulle sculture, perchè gli appassionati di pittura avranno pane per i loro denti. Certo non è il Louvre, d'accordo... ma la collocazione nel parco toglie il fiato, il museo è splendido e ben organizzato... vale i soldi che chiede.

Alessandria, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Meraviglioso Parco al centro di Roma sicuramente da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Dopo aver visitato la Galleria D'arte Moderna ho attraversato Piazza Bolivaris e sono entrato nel parco di Villa Borghese per ritornare al mio posto di lavoro.
Non ci sono parole adeguate per poter raccontare tanta meraviglia nell'ammirare il verde del parco, i suoi verdeggianti prati, i diversi tipi di alberi, il laghetto interno, dove i cigni passeggiano da padroni e osservano i turisti curiosi che si fermano a guardare. C'erano studenti al sole sdraiati sui prati che leggevano libri di testo universitari, infatti poco distante c'è la facoltà di Architettura di Valle Giulia .
Ho attraversato tutto il parco fino al Pincio, è rilassante una camminata dentro Villa Borghese sempre affollata di persone. Mi sono piaciuti molto i giardini all'italiana e altrettanto belle sono le ampie areee di parco a stile inglese.
Non sono riuscito ad entrare alla Galleria Borghese per la lunga fila di turisti in attesa alle biglietterie, sicuramente ci ritornerò.

Grado, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“il bioparco”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

due ore di passeggiata tra gli animali dello zoo, bello, bellissimo, soprattutto perchè si vede che qui gli animali sono curati e rispettati, una bella esperienza

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Villa Borghese hanno visto anche

Conosci Villa Borghese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Villa Borghese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.