“Uno dei migliori ristoranti greci a Roma” 4 su 5 stelle

Al n.764 in classifica su 8.263 ristoranti a Roma
Cucina: greca
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Uno dei migliori ristoranti greci a Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante e personale molto accoglienti, cucina sicuramente migliore rispetto ad altri greci della Capitale, prezzi nella media.
Molto buone le salse e il piatto misto di carne, più dubbi sulla moussaka e sulla pita riscaldata in modo un pò grossolano!

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 86% consiglia
Rome, Lazio, Italy
“Buona cucina e ambiente gradevole”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Cucina greca molto buona, ambiente gradevole, personale gentilissimo e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Roma
“εξαιρετική”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Spero di aver scritto "Ottimo" in greco nel titolo, perchè è stato davvero così. Il locale presenta la tipica atmosfera ellenica, il personale è cordiale e simpatico. Abbiamo preso il mix grill per 2 ed è arrivato un piatto con una montagna di roba, svariati tipi di carne, patate e tanta salsa. Da bere ovviamente la Mythos. Tutto davvero ottimo e ben cotto, ho ritrovato gli stessi identici sapori assaggiati in Grecia. Davvero buono il rapporto qualità prezzo e alla fine ci viene anche offerto il dolce. Vi consiglio vivamente di prenotare se decidete di andarci perchè è sempre pieno. Molto comoda anche la convenzione con un parcheggio poco distante, 2.50 per 2 ore. Insomma, buon appetito.

• 5 su 5 stelle Cibo
roma
“Nel complesso si mangia bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Abbiamo cenato qui, attratti dalla curiosità per questo ristorante considerando che spesso ci passiamo davanti. Ambiente che cerca di ricostruire una parvenza di Grecia tra il bianco e l'azzurro, musica a tema in sottofondo(ma non tanto!), personale attento e cortese: il cibo non mi è dispiaciuto soprattutto il gyros piatto a base di carne di suino e le polpette di zucchine tra gli antipasti.Il conto ci può stare nei limiti del rapporto qualità prezzo.Da provare almeno una volta.

“Bellissima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Un angolo di Grecia a pochi minuti dal centro di Roma, per una serata mi sono sentito di nuovo a Santorini. Ristorante in stile marittimo, tonalità e arredi che ricordano e riportano ai locali tipi della grecia insulare, Ippokrates ci ha lasciati veramente soddisfatti. Per l'abbondanza del cibo innanzitutto: abbiamo preso una pita (focaccia di cereali alla griglia), melitzanokroketes (crocchette di melanzane) e una choriatiki (insalata greca). Le portate principali sono state una dolmadakia (foglie di vite ripiene con carne e riso) e una grigliata mista (per due persone, ma abbiamo faticato a finirla in tre) che comprende bifteki (polpette di carne alla piastra), souvlaki (spiedini di maiale), pollo e gyros (sempre carne di maiale ma preparata "alla kebab"), il tutto contornato con patate al forno, tzatziki, insalata e pita. Un dolce del "giorno", un baklavadakia (pasta filo con mandorle e noci) e il tipico yogurt greco con miele e noci. Il tutto bagnato da vino della casa, birra Fix (prodotta ad Atene) e per finire tsipouro (grappa greca) e il famosissimo ouzo (liquore tipico a base d'anice). Tutto di ottima qualità, ottimamente cucinato e preparato. Il personale è stato molto disponibile e veloce, considerando il locale pieno di sabato sera e la mancanza di due camerieri, come ci è stato riferito da Fotis, il "nostro" σερβιτόρος e persona veramente squisita e attenta. Tutta questa abbondanza e l'ottimo servizio per un conto totale di 78 € e spicci, più o meno 26 € a persona. Beh, a posteriori, non riesco proprio a capire come abbiano fatto alcune persone a scrivere recensioni negative su questo ristorante, saranno quelle stesse persone che all'estero pretendono di parlare italiano e che nei ristoranti ordinano gli spaghetti... Io invece ve lo consiglio vivamente Ippokrates e continuerò a tornarci perchè ora la Grecia mi manca un pò meno, sapendo di averne un pezzetto a 15 minuti da casa.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Greco Ippokrates hanno visto anche

Conosci Ristorante Greco Ippokrates? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Greco Ippokrates, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.