“Buono ma con qualche riserva” 3 su 5 stelle
Recensione di Marco G

Marco G
Via Garibaldi, 56, 00153 Roma, Italia (Trastevere)
+39065809289
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.234 in classifica su 8.546 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 24 - USD 47
Per: Intrattenere i clienti, Romantico, Affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dessert, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Trastevere
“Buono ma con qualche riserva”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata in questo locale dopo aver letto le recensioni, per la maggior parte, molto positive pubblicate da TA.
Ho mangiato spaghetti con le vongole ed un'ottima frittura di calamari ma ho delle riserve che voglio condividere.
Il menu non è molto ricco se non di piatti tradizionali romani. Il locale infatti è frequentato soprattutto da stranieri. Lo chef dovrebbe a mio avviso osare un pò di più. Quello che però mi ha colpito sono le pietanze con ingredienti asteriscati (prodotti congelati ove non reperibili). A mio avviso è a dir poco assurdo che si faccia ricorso a prodotti asteriscati in uno dei locali considerato al momento come tra i migliori di Roma. Il menu, se il ristorante vuole rimanere ai primi posti, dovrebbe variare tenendo conto della stagionalità dei prodotti, in modo tale da non dover mai ricorrere a piatti con prodotti congelati. Se così non fosse, i prodotti congelati potremmo benissimo mangiarli nelle ns. case.
Altro piccolo neo è il costo, sinceramente superiore tenuto conto delle riserve anzidette.
E' da dire comunque che il personale è davvero di una gentilezza incredibile.

• 3 su 5 stelle Cibo
marcog90, Proprietario alle Marco G, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile Viaggiatore,
la ringrazio per il suo commento. Sono contento di leggere che ha mangiato bene e che abbia gradito la gentilezza del personale.
Capisco perfettamente che potrebbe anche trovare assurdo leggere sul menu delle pietanze asteriscate. Ci tengo ad informarla che gli asterischi su alcuni piatti sono obbligatori per legge per dare una corretta informazione all’utente sull’origine dei prodotti. Normativa che applico come richiede il regolamento; inoltre, in assenza di tali asterischi, è prevista una sanzione come prevede l’articolo 515 del CP. Rispettare la legge che obbliga ad evidenziare sul menu l’eventuale somministrazione di prodotti congelati nel caso di mancanza di prodotti freschi non significa assolutamente che tutti i prodotti serviti siano congelati come da lei frainteso. L'aspetto con piacere alla prossima occasione. Cari saluti, Marco G

“Ottimo "ambiente" ma pessimo ristorante!!!!!!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho letto delle recensioni su tripadvisor e così mi sono precipitato ad andare.io e la mia ragazza abbiamo preso una carbonara una cacio e pepe e un Po di prosciutto con la mozzarella!!!!la carbonara non sapeva di nulla, mancava l'uovo e la pasta era scotta, la mia ragazza dopo aver mangiato la cacio e pepe e stata tutta la notte con il mal di pancia e bruciori di stomaco!!!!!la mozzarella spacciata per bufala era secca ed inodore!!!!non capisco come un "ristorante" così basso possa essere uno dei migliori di tripadvisor!!!!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
lazio
“Compleanno perfetto !!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Incuriositi da tripadvisor abbiamo prenotato un tavolo per festeggiare il mio compleanno ! Locale molto accogliente e carino .Proprietario e personale molto gentili e premurosi .Appena seduti ci hanno offerto due bruschette con prosecco ,poi siamo passati ad un tagliere di salumi misti ,bufala,insalata di finocchi e arance ,cous cous con verdure e fritto di verdure ( tutto ottimo) . Per primo piatto un tris di ravioli di zucca,mezze maniche con carciofi e pecorino e amatriciana (buonissima ).Non siamo riusciti ad assaggiare i secondi e siamo passati direttamente ad uno strepitoso semifreddo zabaione ! Il conto e' stato piu ' che onesto . Siamo stati molto bene e lo consiglio vivamente anche perche ' e' sempre piu ' raro trovare persone cosi' appassionate e solari che creano atmosfera giusta per serate perfette !

• 5 su 5 stelle Cibo
Gentile Signore, fa piacere leggere che, oltre ad aver apprzzato il cibo, abbia notato la passione e dedizione che mettiamo nel nostro lavoro. Per questo, la ringrazio di cuore e spero riceverla nuovamente alla prossima occasione a Lei favorevole. Cari saluti, Marco G
cagliari
“Ottima cucina e accoglienza impareggiabile!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo scelto questo ristorante dopo aver letto le numerose recensioni positive di tripadvisor e devo dire che non ha deluso le nostre aspettative. Questo locale situato in trastevere offre un ambiente caldo e accogliente, il tutto accompagnato dalla professionalità del proprietario e dei collaboratori sempre gentili e disponibili in ogni circostanza. Le verdure pastellate e fritte ordinate come antipasto erano veramente ottime, abbiamo poi avuto modo di gustare un cous-cous sempre alle verdure gentilmente offerto dal proprietario. La cacio e pepe squisita e i saltimbocca alla romana(accompagnati da deliziose patate al forno) gustosi e teneri . Inoltre le porzioni sono abbondanti. Unico appunto forse lo riservo alla crema del tiramisù che era poco densa. Per il resto ottima cena ottimi prezzi e ottima accoglienza in una cornice meravigliosa come quella di trastevere, torneremo sicuramente in questo ristorante!

• 5 su 5 stelle Cibo
Gentile Signore, la ringrazio per il gradito e positivo commento. Fa molto piacere sapere di non aver deluso le Sue aspettative. Spero rivederLa presto, saluti, Marco G
“Ristorante per tutti i gusti!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

trovato su tripadvisor,nn lo conoscevo ma ho avuto subito una buona impressione,al telefono sono stati molto disponibili e mi hanno addirittura avvertito che non saremmo stati soli visto che c'era un tavolo da 20 pax.accoglienza perfetta!per l'indecisioni io e la mia ragazza abbiamo subito optato per il menu degustazione di terra marco g.,e una bottiglia di un buon rosso.antipasto buono e ricco (forse ci mancherebbero 2 fette di insaccati sacrificando una bruschetta)il primo piatto era perfetto un bel mix di sapori!il secondo e il dolce idem!! (che ho fatto fatica a mangiare perche eravamo pieni!!!!!).2 menu degustazione,una bottiglia di buon rosso,1 bott d'acqua 1 caffe =88 €!!!
Promosso a pieni voti!
Un saluto al direttore del locale,che ci ha consigliati bene e ci siamo fatti una bella chiaccherata!!
Lo consiglio a tutti!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
Gentile Sig. Marcoguest, ringrazio per il Suo gentile contributo e l'aspetto con piacere per continuare la piacevole conversazione. Un caro saluto, Marco G

Gli utenti che hanno visto Marco G hanno visto anche

Conosci Marco G? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Marco G, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.