“Tagliolini al limone (e all'arancio) da leggenda” 5 su 5 stelle
Recensione di La Fontana di Venere

La Fontana di Venere
Vicolo Dei Modelli 56 | Fontana di trevi, 00187 Roma, Italia (Trevi)
+39 06 6992 4087
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.252 in classifica su 8.263 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 21 - USD 36
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Zona: Trevi
Descrizione: La Fontana di Venere è un piccolo, delizioso ristorante situato in un antico palazzo del centro di Roma a due passi dalla Fontana di Trevi.Qui sarai accolto dai proprietari che vorranno farti sentire davvero come uno di famiglia.Ti accomoderai ad un tavolo, magari vicino ad un tassista che, con la famiglia, si concede un meritato riposo.Lui ti parlerà di quanto è bella Roma e di quel posticino che solo lui conosce.Oppure conoscerai qualche viaggiatore e con lui scambierai i ricordi e le emozioni che ogni viaggio lascia dentro di te. Tutti i giorni e tutte le sere, in questo angolino di Roma antica, si ripete il rito; decine di persone vengono a ritrovare quei sapori che hanno reso famosa la cucina romana e sembra di essere a cena con tanti amici.Entra sereno, guarda il tuo vicino e valorizza con un sorriso la tua presenza, avete tanto da raccontarvi
Giussano, Italia
“Tagliolini al limone (e all'arancio) da leggenda”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Nonostante fossimo in 12 ci hanno accettato per cena e sono stati così gentili da permetterci di assaggiare praticamente tutti i piatti del menù.
Una vera esperienza indimenticabile... tutti buonissimi ma i tagliolini al limone sono qualcosa d'incredibile.. provare per credere!
Ottima selezione di vini.

• Visitato a Maggio 2012

Il 87% consiglia
    1.102
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
“Una vera soppresa”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

mi sono concesso con mia moglie una passeggiata romantica nel centro di Roma dopo aver visitato la mostra sul Tintoretto e una visitina alla celebre fontana di Trevi siamo capitati salendo verso il Quirinale, davanti a questo ristorantino e colpiti dalle decorazioni sulle pareti che richiamano l'antica Roma, siamo entrati spinti da un discreto appetito. Subito siamo stati colpiti dalle dimensioni del locale perche', oltre alla piccola saletta all'ingresso, ci sono altre tre sale intene. Siamo stati accolti dal persnale con molta simpatia e un gran sorriso,facendoci accomodare subito nonostante il locale fosse quasi pieno. Invece di ordinare da noi,ci siamo fatti consigliare le loro specialita'. Degli otimi crostini uno alle alici per me e con prosciutto e funghi per mia moglie. Dopo a seguire fettuccine con pesto pachino e gamberi e bucatini alla amatriciana da sballo. Ci samo divisi poi una padellata con un misto di pesce crostacei e frutti di mare, con deinpezzetti di pane pagnati nel loro sughetto. Alla fine ci e' stoto offerto un ottimo limoncello. Oltre ad aver mangiato di gusto devo riconoscere l'ottima ospitalita' del personale e la simpatia dei due proprietari che si intrattenevono con i vari ospiti ai tavoli, cosa molto rara a Roma. Confesso che non credevo di trovare un simile rstorante al centro di Roma, vicino ad un posto cosi turistico come lafontana di Trevi, certamente ritornero' con alcuni amici

Visitato a Maggio 2012
Pila, null, Democratic Republic of the Congo
“viaggio a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Assolutamente da consigliare ! A due passi da Fontana di Trevi, ottimo menu' tipico e servizio eccellente

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Foligno
“Ristorante accogliente, soddisfa il palato a buon prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante a due passi da Fontana di Trevi, dalla quale giungiamo attraverso il vicolo De' Monelli. Prima di arrivare rimaniamo un po' perplessi dalle condizioni non eccezionali del vicolo, che dà un senso di abbandono... ma appena ci si affaccia sulla porta del Ristorante Fontana di Venere è subito un altro mondo. Carino, curato, accoglente. Il servizio è di ottima qualità e professionale; la simpatia non sconfina mai in invadenza. Immediata e continua attenzione ai clienti. Le pietanze sono buone, chiaramente preparate con prodotti freschi: abbiamo potuto gustare una tagliata davvero ottima.
Torneremo sicuramente.

• 4 su 5 stelle Cibo
Pavia
“Ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

tutto ottimo, super disponibili, posizione invidiabile (a due passi dalla fontana di Trevi) e cucina semplice ma buona!
lo consiglio molto soprattutto perchè sono uno dei pochi ristoranti in centro che fanno cucina per celiaci!
prezzo davvero abbordabile! da tornare!

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto La Fontana di Venere hanno visto anche

Conosci La Fontana di Venere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Fontana di Venere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.