“Cena perfetta in una delle più belle zone di Roma” 5 su 5 stelle
Recensione di I Sofà Ristorante, Bar & Roof

I Sofà Ristorante, Bar & Roof
Via Giulia 62, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 06 686611
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
I Sofà Ristorante, Bar & Roof non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3.596 in classifica su 8.552 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 45 - USD 111
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Descrizione: Il ristorante I Sofà è situato all'interno dell'HOTEL INDIGO ROME - ST. GEORGE, 5 stelle lusso e boutique hotel nel cuore del centro storico di Roma. Il concept della ristorazione del ristorante I Sofà è quello condurre gli ospiti in un viaggio del gusto tra le eccellenze gastronomiche del Lazio e di Roma. Siamo convinti che non esiste un modo migliore della "tavola" per conoscere a fondo un luogo e le sue tradizioni. Per questo motivo, il nostro Chef Marco Petroni, sceglie prodotti a Km. 0, propone ed elabora le gustose ricette "romanesche" e predilige prodotti di stagione per offrire un'esperienza autentica, genuina e radicata nella Città Eterna.
Roma
“Cena perfetta in una delle più belle zone di Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Zona: Rione Ponte (Via Giulia una delle più suggestive vie romane)
Location: elegante, atmosfera calda e rilassata, belli gli arredi, grande cura ai particolari, splendida la vista sui tetti di Roma.
Servizio: impeccabile.
Cucina: eccellente con uso di materie prime di primissima qualità.
Abbiamo provato:
- Insalata di polipo e seppie con pesto di basilico e tartufo;
- Tonnarelli ai frutti di mare con pomodorini e asparagi;
- Fettucine con ragù di cinghiale e provola affumicata;
- Soufflé all’arancia con salsa al cioccolato e gelato;
- Mousse alle castagne con gelato;

Assolutamente consigliato per una cena a due ma anche per un incontro rilassato con amici o colleghi.
Da tornarci alla prima occasione
Renzo

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
PaoloFalchi, Direttore alle I Sofà Ristorante, Bar & Roof, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentile Drugo72
Grazie per aver trovato il tempo di condividere la Sua esperienza personale vissuta nel nostro ristorante "I Sofà di via Giulia".
Nella speranza di poterLa accogliere nuovamente presso la nostra struttura, La salutiamo cordialmente.
Paolo Falchi
Direttore

“Mai più!!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Ieri sera a cenato al roof garden...da dove cominciare? Dalle foto sul sito internet sembra totalmente un altro posto ben curato,ampio e cn una buona vista su Roma,ma purtroppo niente di tutto questo!!!!! 5 tavolini di dimensioni misere e vista sulle mura degli antichi palazzi circostanti tutti più alti del ristorante...senza vista e anche senza illuminazione,cena praticamente al buio!!!!!! Misera la scelta delle pietanze,solo due antipasti(ostiche gratinate o una caprese),due primi(tagliolini cozze e pecorino o ai frutti di mare) e tre secondi(vassoio di crostacei,pescato del giorno o bistecca), per nn parlare della carta dei vini quasi inesistente e senza prezzo esposto ma cn rincari eccessivi. Servizio pessimo tant'è vero che serviti due vassoi di crostacei sullo strettissimo tavolo abbiamo dovuto appoggiare i bicchieri sul davanzale della terrazza,e alla mia richiesta di aggiungere un altro sono stato liquidato cn una risata...e alla fine "stranamente" uno di quei vassoi mi è franato addosso pieno di ghiaccio e crostacei e meno male che avevo spostato i calici!!!!! A quel punto ci hanno cambiato di tavolo dicendo che poteva capitare,ma io alla fine sono rimasto bagnato,sporco e senza secondo dato che nn mi hanno nè riportato nè offerto nient'altro...magari immaginavo uno sconto sul conto o un lavaggio in tintoria data la sciagurata cena,ma neanche per sogno!!!! In tutto ciò il vino e l'acqua erano posizionati in un secchio lontano dal tavolo che può andare bene quando ti viene versato a calice vuoto e nn ti devi alzare x farlo da solo...davvero una brutta esperienza in tutto e x tutto.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Chiara B, Direttore alle I Sofà Ristorante, Bar & Roof, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2012
Gent.le Ospite Alexferli
Ci scusiamo innanzitutto del ritardo nel risponderLe, ma abbiamo da poco attivato il servizio "gestione recensioni su tripadvisor". La ringraziamo per averci lasciato un Suo commento e siamo dispiaciuti per la negativa esperienza vissuta al nostro roof. Mi sembra importante precisare che stiamo parlando del roof garden dell'hotel St. George e non del ristorante "I Sofa di Via Giulia". Il roof è aperto nel solo periodo estivo ed opera con una ristorazione ridotta sia nella carta dei vini sia nella carta delle vivande. Chiaramente non offre un servizio importante di ristorazione come quello del ristorante al piano terra. Naturalmente anche la struttura dei tavoli è contestualizzata in un roof garden dove l'illuminazione alla sera è valutamente ridotta per permettere ai clienti di godere della vista sui tetti di Roma. Ci dispiace dell'incidente avuto con il vassoio, ma mi pare di capire che non è stato causato dal mio staff. Probabilmente il mio staff avrebbe dovuto comunque essere più attento e meglio assisterLa e per questo mi scuso formalmente. Per quanto riguarda infine le foto Le garantisco sono reali e assolutamente non trattate. Un feedback negativo non risolve un problema, ma lo acuisce soltanto: ci venga a trovare nuovamente e non se ne pentirà. Cordialmente. Paolo Falchi, Direttore.
“indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

per il nostro matrimonio abbiamo organizzato un ricevimento presso "I Sofà di via Giulia", la terrazza dell'hotel St. George a Roma.
lo avevamo scelto per la vista mozzafiato, la qualità del cibo e l'attenzione al servizio.
le nostre aspettative sono state più che rispettate.
Il maitre Daniele e lo chef Marco hanno fatto un ottimo lavoro nel prepararci un ricevimento a 5 stelle: cura perfetta dei dettagli, piatti gustosissimi, praticamente di fronte al "cupolone"!

• Visitato a Settembre 2011
Madrid, Spagna
“Cena con stile!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Passeggiando con la mia fidanzata nei dintorni di Piazza Navona ho deciso di fermarmi ai Sofà per cenare. Siamo saliti subito in terrazza e dopo aver fatto un breve aperitivo abbiamo proseguito con delle ottime ostriche gratinate. Davvero una piacevole serata in cui ho potuto fare una bella figura con la mia fidanzata che non ci era mai stata. Il tocco in più sicuramente la possibilità di stare in terrazza e godersi la piacevole atmosfera! Sicuramente lo consiglierò a qualche amico che come me vorrà fare bella figura con la propria compagnia!:-)

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Rome
“Da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Sono stato a cena presso la terrazza all'ultimo piano... Siamo arrivati al tramonto, cielo limpido e terso... Veduta mozzafiato! Abbiamo preso un aperitivo al bar, cocktails buonissimi suggeriti dal barman.. Poi una stupenda cena a base di crostacei.. Il costo e' assolutamente adeguato al servizio ed alla qualita' del cibo. Ho passato un fantastico compleanno!!!

Gli utenti che hanno visto I Sofà Ristorante, Bar & Roof hanno visto anche

Conosci I Sofà Ristorante, Bar & Roof? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I Sofà Ristorante, Bar & Roof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.