“Perfetto” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.201 in classifica su 8.392 ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 20 - USD 46
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Descrizione: MERIDONALE perchè la nostra cucina è mediterranea, cucina e vini da Roma in giù. E MERIDIONALE perchè noi due, soci e chefs, veniamo dal Sud, Sasà dalla Calabria, Massimo da Napoli.Così, ora e di nuovo, buona, genuina e creativa cucina italiana (antipasti, pasta, zuppe, carne, pesce, molte verdure e insalate, torte e biscotti) e buoni e selezionati vini sono qui per voi. E la nostra trattoria è un locale molto carino, nel cuore di Trastevere,il più romano dei rioni di Roma; E' luminoso, semplice, pulito e con un tocco del nostro personale stile.
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2013

Prezzi piu' che onesti, gentilezza massima del personale, ambiente gradevolissimo, cibo superbo. Un vero gioiello nel cuore di un quartiere dove è impossibile trovare questo rapporto qualità/prezzo. Conviene prenotare.

• 5 su 5 stelle Cibo
Salvatore V, Proprietario alle MERIDIONALE - Trattoria a Trastevere, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2013
Un grazie superlativo per la vostra eccellente recensione.
Una meraviglia per noi leggere le vostre parole. Siamo felici che ci abbiate così apprezzato.
E speriamo di rivedervi presto.
Grazie ancora.

Il 87% consiglia
Santa Maria Capua Vetere, Italia
“Quasi da 5 stelle!! Un piccolo gioiello nel quartiere più caratteristico di Roma, Trastevere”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2013

Ieri sera, insieme ad uncollega, ci siamo fermati a cenare presso questo locale, scelto grazie alle ottime recensioni lette su TripAdvisor, che confermo in toto. Le merita davvero ... quasi eccellente!! Abbiamo mangiato un divino piatto di tagliata di manzo al mirto con patate accompagnato da un ottimo vino rosso, lo Shiraz. Ho concluso con un tortino ripieno di cioccolato caldo, la ciliegina sulla torta. Il tutto pagando 37 euro a testa. Ottimo. Da provare assolutamente per chi passa da queste parti.

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per la sua ottima recensione.
Siamo contenti che abbia apprezzato il nostro locale, e ci auguriamo di rivederla presto.
Grazie ancora.
Venezia, Italia
“un angolo delizioso a trastevere con una ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2013

L'ho riscoperto qualche settimana fa, dopo averlo frequentato molti anni addietro.
Il luogo è simpatico ed accogliente. Il personale è gentilissimo e i piatti sono veramente sfiziosi e ben preparati. Costo ragionevolissimo.
Lo consiglio a chi vuole passare una bella serata nel cuore di Trastevere

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Salvatore V, Proprietario alle MERIDIONALE - Trattoria a Trastevere, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2013
Un grazie di cuore per la vostra splendida recensione.
E' un vero piacere sapere che avete apprezzato il nostro locale, il nostro servizio, e soprattutto la nostra cucina.
A presto.
“Un po' come cenare a casa ... Mangiando molto meglio!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Ciao a tutti.
Oggi mia moglie è diventata Notaio ... E siamo venuti qui per il primo di tanti e tanti giorni di festa.
Bel locale
Ottimo cibo
Ambiente gradevole e che mette subito a proprio agio.
Ai tavoli poi si è seguiti da ragazze veramente veramente brave e che amano ciò che fanno.
Ve lo consigliamo.
Ps: il rapporto qualità prezzo è assolutamente favorevole.

Pps non ho dato tutti 5 ... Perché sarebbe spocchioso :-)

• 4 su 5 stelle Cibo
Prima di tutto le congratulazioni di noi tutti per il nuovo Notaio!
E poi grazie davvero per l'ottima recensione. Ci fa particolarmente piacere che abbiate festeggiato questo importante evento con noi, nel nostro locale.
Speriamo di rivedervi presto. E ancora grazie.
“Si può fare di più”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato questa sera alla trattoria Meridionale. Locale grazioso silenzioso, cosa apprezzabilissima, ma per il resto..... Antipasto: millefoglie di melanzane (una parmiggiana) insipida , i primi: spaghetti alle Eolie, scotti, con pezzetti di calamari mal cotti di conseguenza duri, in un sugo piuttosto banale.
Altro primo: ravioli di spigola con calamari (quelli duri di prima) gamberi, cozze e vongole che non legavano con la pasta perche il sigo era acquoso. Il raviolo si vedeva essere fatto in casa, buona la sfoglia e cotta al punto giusti, ma il ripieno di spigola non era minimamente insaporito da spezie, forse la ricetta non le prevedeva, ma di fatto non aveva alcun sapore.
Molto buona la cream brûlé ai pistacchi.
Il personale molto gentile.
In effetti ci aspettavamo di più visto i giudizi positivi letti. Forse non era la sera giusta!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Non possiamo non dirci dispiaciuti per la vostra recensione. E' il primo commento negativo che riceviamo, da quando abbiamo aperto il nostro ristorante, lo scorso ottobre.
Evidentemente non è stata una serata giusta per la cucina. Ne prendiamo atto, anche se non abbiamo avuto altre critiche. Però capiamo che non siamo perfetti e che possiamo. come giustamente ci dite voi, "fare di più".
Contenti che avete apprezzato il nostro locale e il nostro servizio. Ci auguriamo di rivedervi per farvi apprezzare anche la nostra cucina.
Grazie, e a presto.

Gli utenti che hanno visto MERIDIONALE - Trattoria a Trastevere hanno visto anche

Conosci MERIDIONALE - Trattoria a Trastevere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di MERIDIONALE - Trattoria a Trastevere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.