“Davvero poco cortesi...” 3 su 5 stelle
Recensione di La Scaletta

La Scaletta
Via Della Scala, 8, Trastevere, 00153 Roma, Italia (Trastevere)
0039 06 5816317
Zona: Trastevere
Lazio
“Davvero poco cortesi...”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il locale è buono ma molto piccolo, appena arrivati praticamente non ci accolgono, e ci sediamo noi a caso, aspettiamo un pò prima che qualcuno si accorga di noi e ci "lasci" il menu (un cartoncino plastificato molto da turisti).
Lo staff sembra quasi di tutte donne ma non tanto gentili, la ragazza straniera che viene per prendere l'ordinazione va evidentemente di fretta e ci chiede cosa vogliamo evitando qualsiasi chiarimento da noi chiesto in merito alle portate..
La carbonara alla vista sembra buona, ma non si può dir lo stesso dopo averla assaggiata... E' senza sapore e soprattutto senza sale (come per gli altri piatti)..
Ma in linea di massima i piatti possono andare, il vero problema sono le cameriere davvero scorbutiche e senza voglia di lavorare !!!
E' anche vero che il locale era abbastanza pieno, ma siamo stati trattati davvero male come del resto tutti gli altri clienti (i signori di fianco a noi si sono visti arrivare una pizza mai ordinata e la cameriera ha detto: "vabbè mangiatela lo stesso altrimenti va buttata")...

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
Bologna, Italia
“Ristorante e prezzi mini.”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ristorante e prezzi mini.
Ambiente piccolo, tavoli molto ravvicinati. I camerieri non sono il massimo della simpatia, ma quando ti portano un piatto di bucatini all'amatriciana bollenti, come sanno fare loro, tutto si perdona! Le porzioni sono abbondanti. Ci sono tornata diverse volte. Lo consiglio!

Visitato a Marzo 2012
“Cibo buono, educazione meno”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sul cibo nulla da obiettare o quasi (tipo il pane raffermo), i piatti sono abbastanza curati, il menù turistico molto ricco, le pizze buone e digeribili ed il prezzo più che onesto vista l'ubicazione nel cuore di Trastevere. Devo però concordare con altri che la cordialità dello staff è al minimo e che l'abitudine della cameriera di rispondere seccata commentando le richieste dei commensali lascia veramente infastiditi.

Visitato a Marzo 2012
Gessate
“Che bella mangiata”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Settimama scorsa siamo andati a Roma ... Abbiamo mangiato veramente bene in questo posticino .. Le portate sono abbondanti perciò vi consiglio di andare affamati. Si spende veramente poco meno di 20€ a testa vino e dolci compresi e i proprietari sono simpatici. I primi come carbonara e cacio e pepe li fanno da dio. Saltimbocca buoni... Insomma.... Andateci e non ramerete delusi!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“8 marzo ... a 50 anni”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Lo conoscevo di fama, ma i locali a Roma sono molti, la vita corre veloce così mi ritrovo oggi a 50 anni a onorare mia moglie l'8 marzo. Sarò breve.
Un cacio e pepe (ottimo), una trippa (abbondante), un saltinbocca, due cicorie (in piatto grande colmo a mò di pastasciutta) , 1\2 litro vino rosso in caraffa (dei Castelli), due caffè = 30 euro + gentilezza e consigli gratuiti (che oggi non sono poi così scontati).
Beh non aspetterò certamente altri 50 anni per tornare !!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Scaletta hanno visto anche

Conosci La Scaletta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Scaletta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.