“… gran spirito di adattamento: necessario!” 3 su 5 stelle

Meltin' Rome
Via filippo turati 76, 00185 Roma, Italia (Esquilino / Termini)   |
Classificato al n.1.264 di 2.797 B&B / Pensioni in Roma
Treviso, Italia
“… gran spirito di adattamento: necessario!”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo arrivati prima dell’orario previsto del check-in e siamo stati accolti senza problemi. Avevamo la camera “Marilyn”, ma della famosa attrice vi era esclusivamente un adesivo applicato sul muro: il resto dell’arredamento infatti era in realtà molto basico e low cost. Non esiste un armadio ma una struttura di tela per poggiare i vestiti. Gli infissi sono molto vecchi perciò di notte si possono ascoltare le conversazioni dei passanti e il via vai dei veicoli degli addetti alla pulizia delle strade. La colazione, che ci si prepara in un piccolo cucinino ed in completa autonomia, presentava prodotti freschi e di marca. Il problema, a nostro avviso, più grande è stato il bagno! Una doccia moooolto piccola e scarsa pulizia (quest’ultimo fattore alquanto fastidioso trattandosi di servizio in comune!). Il cambio degli asciugamani era previsto ogni tre giorni, ma con una richiesta al proprietario, è stato effettuato dopo due. Quest’ultimo infatti, nonostante non si sia visto che l’ultimo giorno, si è dimostrato molto cortese, sopratutto nel riservarci il servizio aggiuntivo di custodia bagagli nel giorno della partenza. Posizione molto comoda: cinque minuti dalla stazione Termini e con fermate di autobus a cento metri dal portone di ingresso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Pinerolo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

abbiamo scelto questo bb per la posizione comoda(molto vicino alla stazione termini) e per il prezzo vantaggioso che offriva, ma pur partendo senza aspettative sinceramente ci immaginavamo qualcosa in più!!! la camera che ho scelto (haiku) era molto carina e arredata con gusto ma ve la sconsiglio vivamente perchè il materasso e i cuscini erano praticamente inesistenti!! il bagno in comune è sprovvisto di bidet e la reception è anch'essa inesistente!! per quanto riguarda la colazione invece niente da dire, abbiamo avuto a disposizione la cucina(attrezzata con stoviglie) e ognuno può servirsi da solo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Erice, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Per quanto riguarda l'igiene, questo b&b lascia piuttosto a desiderare: già appena arrivati, il bagno non era perfettamente pulito, c'erano macchie di muffa sulle pareti, la testa della doccia era fissata con un filo di ferro con cui si rischiava di tagliarsi le mani; il pavimento della stanza (Hakuna Matata) era molto sporco e le lenzuola non proprio pulite.
L'arredamento della stanza è carino e particolare, con mobili e colori originali. Peccato però che la porta non si chiudeva, a meno di non usare la chiave.
Il B&B ha il vantaggio di trovarsi nelle immediate vicinanze della stazione Termini, anche se piuttosto distante dalla fermata della metro. Ma questo significa anche che la mattina ci si sveglia spesso con il rumore della camionetta della nettezza urbana e in generale del traffico, dato che i vetri delle finestre non isolano per niente.
Il personale è gentile e simpatico, anche se non molto presente, infatti né il bagno né la stanza sono stati mai puliti nei 4 giorni di permanenza.
Il letto era piuttosto scomodo in quanto il materasso era morbido e sottile e sembrava quasi di dormire direttamente sulle tavole di legno sottostanti.
Comoda la possibilità di usare la connessione wireless gratuitamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
meltinrome, Proprietario alle Meltin' Rome, ha risposto a questa recensione., 23 ottobre 2011
Gentili clienti,
siamo spiacenti che il nostro B&B non abbia incontrato il vostro gusto, questo va assolutamente in controtendenza con i risultati assolutamente positivi che abbiamo raccolto con tutti gli altri viaggiatori fino ad ora. Vi ringraziamo comunque per i vostri commenti ed è certo che interventi radicali di manutenzione saranno effettuati ove necessari.
Mi permetto tuttavia di dissentire su alcune vostre osservazioni: Non capisco cosa significa "lenzuola non proprio pulite" io credo che esistano solo due possibilità: lenzuola sporche o pulite, e vi confermo che la nostra biancheria viene fornita da una lavanderia industriale che le igienizza a 90°, in secondo luogo, mi chiedo come mai in quattro giorni di permanenza non avete mai richiesto un cambio di biancheria se questa non era di vostro gradimento.
Per quanto riguarda la porta della stanza, il fatto che sia necessaria la chiave per chiuderla mi sembra uno standard di sicurezza, mentre per quanto riguarda il rumore avvertito, avrete di sicuro potuto notare che le stanze sono equipaggiate con finestre dotate di doppi vetri. Di sicuro il centro di Roma non è come un paesello di campagna e non si può pretendere il silenzio assoluto.

Distinti Saluti
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Sarebbe stato un soggiorno niente male se solo il bagno (esterno rispetto alla camera) non avesse avuto le piastrelle e il soffione della doccia zeppi di muffetta nera. Per giunta lo scarico sempre della doccia era un po' otturato. In generale poi il bagno non dava un'idea di pulizia.
Non c'è l'aria condizionata e la strada è piuttosto rumorosa, ma almeno c'è la connessione wireless gratuita.
Stanza, personale e posizione, ok.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
meltinrome, Proprietario alle Meltin' Rome, ha risposto a questa recensione., 22 luglio 2011
Gentili ospiti,

vi ringrazio per la vostra recensione, poichè le vostre osservazioni saranno prese come spunto per migliorare il servizio. Sono sorpreso che abbiate rilevato delle imperfezioni nella sala da bagno, come avete potuto infatti notare dai numerosi commenti positivi degli altri ospiti, la pulizia degli ambienti è per noi di primaria importanza, quindi terrò presenti i vostri suggerimenti per migliorare ancora la situazione. Per quanto riguarda la mancanza dell'aria condizionata, posso confermarvi che si tratta di una nostra politica di rispetto per l'ambiente e per l'ecologia non fornire questo tipo di servizio, il quale prevede l'installazione di apparecchi che contengono gas dannosi per l'ecosistema. Ci tengo anche a sottolineare che è chiaramente descritto sul nostro sito web che le stanze sono prive di condizionatori, in modo da lasciare al cliente la scelta di prenotare o meno un soggiorno con noi.

Vi ringrazio ancora per avere scelto di soggiornare con noi!

Cordiali saluti
Fedebr
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2010

Posizione ottima, a pochi metri dalla stazione Termini, in una strada centrale. Si può avere qualche difficoltà ad incontrarlo perchè ad un certo punto la strada si interrompe e poi prosegue dopo un tratto con la numerazione. Avevamo la camera Hakuna Matata, arredata in modo molto originale, pulita e molto ampia. Il letto era un pò scomodo perchè troppo basso e la coperta un pò corta forse. Il bagno era privato e veniva pulito quotidianamente. La struttura è un pò vecchiotta, infatti anche la porta della camera non si chiudeva alla perfezione. La colazione era buona, abbondante e i prodotti erano tutti freschissimi e di buona qualità. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare la cucina e il microonde. Al di là di questi piccoli difetti mi sono trovata abbastanza bene perchè per essere Roma, il prezzo pagato è veramente conveniente e il personale molto ma molto gentile!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
meltinrome, Proprietario alle Meltin' Rome, ha risposto a questa recensione., 18 novembre 2010
Salve ragazzi,

vi ringrazio veramente della vostra opinione, che è molto gradita.
Sono contento del vostro apprezzamento e dei vostri consigli, infatti la serratura della camera è stata prontamente riparata.
Spero di avere ancora una volta l'occasione di avervi fra i miei ospiti a Roma, e vi assicuro che farò del mio meglio per rendere il vostro soggiorno ancora più gradevole.

Saluti

Rodolfo
Bussero
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2010

A pochi passi dalla stazione Termini è quindi pratico per raggiungere qualsiasi parte della città sia coi mezzi pubblici che a piedi per chi ha voglia di farsi una passeggiata. Camere pulitissime e ordinate, unica pecca: manca un armadio vero e proprio, ma dispongono solo di alcuni appendini e ripiani. Pulizia del bagno eccellente e è attrezzato di asciugamani, saponi, asciugacapelli e quant'altro. Per la colazione è disponibile un vasto assortimento di brioches, cereali, biscotti, te, caffè ,latte, frutta fresca, succhi di frutta , pane,ecc ecc 24 ore su 24. Il proprietario è disponibile e molto gentile e premuroso. Un ottimo soggiorno adatto a chi cerca qualcosa di comodo, economico e piacevole per trascorrere qualche giorno a Roma!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
meltinrome, proprietario alle Meltin' Rome, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2010
Salve ragazzi,
Vi ringrazio molto per il vostro apprezzamento, e soprattutto per essere venuti.
Sono molto contento che siate stati bene presso “Meltin’ Rome”, e spero di avervi ancora fra i miei ospiti durante il vostro prossimo viaggio a Roma.
Vi ringrazio anche per il vostro prezioso suggerimento riguardo la necessità di migliorare gli armadi, e vi annuncio che presto saranno utilizzate soluzioni che miglioreranno l’uso degli spazi senza sacrificare il design delle stanze e il “concetto” che vi è alla base.
Grazie ancora per tutto e per la vostra simpatia.
A presto
R.
parma
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2010

bello. molto in ordine. tutto nuovo e molto curato. personale amichevole. lo raccomando di sicuro!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Meltin' Rome? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Meltin' Rome

Indirizzo: Via filippo turati 76, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino / Termini
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.1.264 di 2.797 B&B / Pensioni in Roma
Guest House unica e low-cost nel cuore di Roma, situata in una zona sicura completa di servizi, solo in cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale (Termini). A pochi passi dalla metropolitana e dal centro storico. Offre confortevoli camere con bagno privato e connessione Wi-Fi gratuita. I bagni sono stati recentemente ristrutturati. Con uno stile moderno e minimalista, letti confortevoli e camere con tutti i comfort della struttura assicura un bellissimo soggiorno.Un mix di culture diverse ispira ogni camera.Le camere sono l'ideale per le coppie che desiderano trascorrere un soggiorno intimo e romantico, per i giovani backpackers in cerca di un alloggio alla moda e poco costoso, e per chi è alla ricerca di un alloggio confortevole e centrale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Budget Places, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Meltin' Rome. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Meltin' Rome Roma
Meltin` Rome Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di Meltin' Rome, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.