“Il vero cuore di Roma” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1.432 di 2.893 B&B / Pensioni in Roma
Siena, Italia
“Il vero cuore di Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Sono stata al "Core de Roma", con il mio fidanzato, la prima settimana di giugno.
Che dire: una vacanza FANTASTICA!!!!!!!!
Il B&B si trova veramente nel cuore di Roma, Trastevere, uno dei quartieri più veri e caratteristici di questa meravigliosa città e a 10 minuti da Campo dei Fiori e dal centro in generale.
Non potevamo chiedere di meglio, la stanza, così come il bagno era pulitissima e curata e il proprietario simpatico e veramente gentile: ci ha dato numerosi consigli su posti da vedere e locali dove mangiare o semplicemente passare la serata!
Trovandoci così vicini al centro abbiamo praticamente girato sempre a piedi e con i mezzi che ci lasciavano proprio a due passi dal b&b.
Prezzo economico per un posto così centrale.
Consigliatissimo a tutti!
Torneremo sicuramente!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Appena tornata dal B&B Core de Roma, vacanza con amiche.
A parte un piccolo problema di overbooking che il titolare ci ha risolto immediatamente mandando 3 amiche in un 4 stelle, il mio giudizio e' piu' che positivo.
Centrale, proprio in centro a Trastevere, 2 minuti da Campo de' Fiori, bisogna solo attraversare il Ponte!
Camera pulita e il bagno anche se non e' in camera, non crea problemi visto che e' comunque riservato alla camera in oggetto.
Per il resto di ROma si usano mezzi pubblici ma si puo' tranquillamente anche passeggiare vista la vicinanza del b&b con tutto! Consigliato e sinceramente ci tornerei!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Capri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati al "Core De Roma" per una breve parentesi romana a Novembre 2010. Lo abbiamo scovato su internet. Il sito è promettente... Il B&b è posizionato a meno di 5 minuti a piedi da Campo de Fiori e cmq vicinissimo a tutte le attrazioni turistiche romane (in tre giorni mai preso un mezzo pubblico!!) Il ragazzo che ci ha accolti è stato molto gentile (treno in ritardo quindi ha dovuto adeguarsi ad orari differenti di quelli comunicatigli). La struttura è ubicata in un palazzone antico nel cuore di trastevere (proprio al di sopra di Freni e Frizioni (Granioso aperitivo e happy hour!!) quindi nessun problema neanche per la vita notturna!! La stanza abbastanza grande anche se, pultroppo devo ammetterlo, non pulitissima... La biancheria non ci è stata mai cambiata in tre giorni e chi riassettava la stanza non lo faceva con gran cura... La colazione si fa in camera... sperando che la cameriera si ricordi di rifornire caffe e latte (il secondo giorno per esempio lo ha dimenticato.... ed io senza caffeina non apro neanche un occhio!!) Altra pecca, la doccia!! Forse sono un tantino fissata ma la doccia fissa proprio non mi piace!! Almeno col braccetto semovibile!! E poi, per uscire dalla doccia c era un gradino malefico sul quale ho rischiato tre volte di rompermi l'osso del collo!!! Per il resto niente da ridire.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
San Benedetto Del Tronto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2010

La posizione si commenta da sola. Trovare a Roma una struttura localizzata meglio è difficile. E' ubicato a due passi dal centro e non è una metafora, visto che attraversando il Tevere si entra già nel cuore della città eterna. Restando invece a Trastevere, si rimane nel vivo della romanità più affascinante e divertente. Piazza Triluissa è praticamente...dietro l'angolo. Per il resto, l'ambiente interno è curato, accogliente e caldo, importante soprattutto quando vi si alloggia a dicembre...e anche il fatto che alcuni bagni privati siano sul corridoio non rappresenta un problema. All'arrivo poi si entra in possesso delle chiavi sia del portone che dell'ingresso al b&b, cosa che permette la massima autonomia, così come la colazione da fare in camera. Ultimo particolare...la cortesia del proprietario sempre reperibile per qualsiasi richiesta e soprattutto prodigo di buoni consigli...anche gastronomici. Morale della favola, quando dovrò alloggiare a Roma sarà la mia prima scelta anche perchè i prezzi sono concorrenziali, e se si ha pure la fortuna di cogliere qualche offerta last minute la soluzione diventa imbattibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2010 tramite dispositivo mobile

Il b&b ha una posizione veramente stategica e pratica per visitare Roma. Trastevere e' un quartiere bellissimo e piazza navona e' a due passi. La camera era spaziosa ed accogliente in bel palazzo du ine ottocento. Purtroppo il bagno non era in camera ma in fondo non e' stato cosi' scomodo. Considerando i prezzi degli alberghi in zona direi che posso ritenermi piu' che soddisfatto per la scelta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010
Vicenza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2010

Aspetti positivi : posizione centralissima, nel cuore di trastevere, pieno di vita, locali, ristoranti, si respira la vera Roma, quella della quotidianità,e non quella turistica.Inoltre basta attraversare il ponte per essere subito a pochi passi al Campo de Fiori e piazza navona, insomma posizione perfetta!!!

Aspetti negativi: bagno privato non presente però all'interno della camera, per raggiungerlo è necessario percorrere un corridoio, dove si incontrano le altre persona che alloggiano nel b&b.Immaginatevi la scomodità. Purtroppo questo dettaglio non è stato precisato dal proprietario del b&b che si era solo limitato a dirci che la camera era dotata di bagno privato, se lo avessimo saputo credo proprio che non avremmo alloggiato al Core de Roma.
Per quanto riguarda la colazione è quasi assente. Un succo di frutta in due, qualche brioches confezionata sul comodino, e una macchinetta del caffè che non funzionava nemmeno!!!!! e se siete fortunati vi riforniscono il succo e le cialde del caffè, una voltasi sono dimenticati e siamo rimasti senza niente!!!!
La nostra camera era abbastanza piccolina, nulla a che vedere con le foto pubblicate nel sito!!!!!
In conclusione, vi sconsiglio caldamente questo b&b, spendete 100 euro in più e trovate sicuramente qualcosa di meglio, con miglior rapporto qualità/prezzo, e con un personale presente e disponibile per ogni evenienza.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Il B&B si trova in una zona fantastica del centro storico, camminando si arriva nei maggiori posti di interesse e la zona è piena di ottimi locali e ristoranti.
La struttura è piccola ma molto accogliente, le stanze sono molto pulite e abbastanza spaziose.
Considerando che sono stata già in un albergo da quelle parti e i prezzi di una doppia si aggirano sui 150-200 euro a notte questo B&B dove ho pagto 90 euro a notte è un ottima soluzione e la qualità non si allontana dagli alberhi a 3 stelle
Non c'è reception 24 ore su 24, vengono date le chiavi della camera e dell'ingresso, ma non è stato un problema, era come essere un po' a casa propria

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Core de Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Core de Roma

Indirizzo: Lungotevere Raffaello Sanzio 2, 153 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trastevere
Animali domestici ammessi
Classificato al n.1.432 di 2.893 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Core de Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Core De Roma Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Core de Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.