“classifiche veritiere” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Eleonora D'Arborea

Ristorante Eleonora D'Arborea
Corso Trieste, 23, 00198 Roma, Italia (Trieste)
+39 06 4425 0943
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.119 in classifica su 8.464 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 70 - USD 126
Cucina: italiana, mediterranea, pesce, internazionale
Zona: Trieste
Roma
“classifiche veritiere”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Per la prima volta mi sono affidato a Tripadvisor e alla sua classifica dei migliori ristoranti di Roma (tenendo conto dei voti degli utenti) per regalare a me e alla mia bella una bella cena di pesce, e posso dire di aver fatto centro.

Eleonora d'Arborea è un ristorante sardo con tutti i crismi: pesce freschissimo crudo e cotto, ottima carta dei vini e cordialità/professionalità del personale impeccabile.

Per fortuna si decide di prenotare il tavolo, perchè nonostante sia un mercoledì il locale alle 22 è strapieno.

Veniamo accolti da un prosecco di benvenuto insieme al tradizionale pane carasau con olio e pomodorini; scegliamo un paio di cose dal fitto elenco di antipasti: moscardini fritti e insalata di mare, entrambi gustosissimi e ben equilibrati (fritto asciutto e insalata giustissima di aceto).

Come primi optiamo per paccheri con ricciola e pomodorini e tonnarelli zafferano calamari e fiori di zucca; anche qui non possiamo che fare un plauso allo chef (tra l'altro porzioni abbondanti e ben condite).

Come vino scegliamo un buon Vermentino (uno tra i numerosi presenti in lista), che ci viene addirittura "riabboccato" dal gentilissimo cameriere, vedendo la nostra bottiglia vuota e i nostri piatti ancora da finire: un gesto non così scontato che ci colpisce molto.

Non riusciamo a prendere il secondo perchè siamo strapieni (anche se il rombo con le patate ci tentava non poco)...poco male, sarà un'occasione per tornarci (e ci torneremo sicuramente!)

Mirto fatto in casa (con bottiglia lasciata a disposizione) e sorbetto al limone: conto finale 90 euro, rapporto qualità prezzo buono.

Arrivederci a presto quindi, la prossima volta ci butteremo sui secondi!

• Visitato a Maggio 2012

• Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante, perfettibile nel servizio ma eccellente nella qualità

Roma
“Miglior pesce a Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Se volete mangiare il pesce fresco, un crudo meraviglioso ed un ottima cucina questo è sicuramente il ristorante dove andare. L'ambiente non è particolare ma il servizio è curato, il personale gentile e disponibile ed il pesce fantastico. Ottimi gli antipasti (chiedete il loro mix di freddi e caldi) e veramente buoni i primi piatti. Se amate l'aragosta l'ho sempre trovata buonissima e freschissima. E' un ristorante sardo dunque lasciatevi consigliare sui vini sardi!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“stile e qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ambiente curato nell'arredamento, stoviglie, servizio. Tavoli ben distanti per creare riservatezza. Molta clientela abituale . Atmosfera signorile, Titolari molto presenti per controllare la buona riuscita di ogni giornata ed ottenere la soddisfazione del cliente. Antipasti di pesce caldi e freddi eccellenti, primi stuzzicanti , secondi molto curati. Buona scelta di vini e distillati.Per chi non ama i locali strapieni con confusione di clienti vocianti, per chi apprezza lo stile nel servizio e la preparazione ottima dei piatti proposti, questo è il locale ideale.I prezzi sono adeguati a quanto sopra esposto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo pesce in zona centrale”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Incuriosito dai tanti commenti positivi abbiamo deciso di provare questo ristorante con una cena di pesce: 5 persone abbiamo ordinato 2 antipasti misti di pesce molto abbondante(compreso ostriche e scampe crudi) 4 primi (ottimo il risotto cremolato con i gamberi) una spigola al sale molto buona due rombi in crosta euna grigliata mista.3 dolci e due sorbetti. abbiamo speso € 250 con una bottiglia di vino e acqua.
Il tutto è stato molto buono e il servizio impeccabile.L'ambiente non bellissimo ma si mangia bene.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Eleonora D'Arborea hanno visto anche

Conosci Ristorante Eleonora D'Arborea? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Eleonora D'Arborea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.