“Un ottimo ristorante, buon cibo e ottima atmosfera. Prezzo non basso ma commisurato alla qualità e alla posizione” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Santa Cristina al Quirinale

Ristorante Santa Cristina al Quirinale
Via della Cordonata, 21, 00187 Roma, Italia
06 69925485
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.358 in classifica su 8.750 Ristoranti a Roma
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

ristorante in zona quirinale, arredato in modo semplice ma accogliente. A conduzione famigliare, gentilissimi. Alcune cameriere però sono straniere e un po poco pacate, ma la simpatia dei gestori e dei cuochi è davvero piacevole. Romani veri in tutto, compresa la cordialità; a fine cena la cuoca viene a chiacchierare sulla cena e per sapere i commenti, senza risultare però invadente.
Il cibo è molto buono, i primi sono saporiti e rigorosamente fatti espressi e in casa(compresa la pasta). i secondi sono carni di buona qualità, le specialità di carne sono condite con particolari salse, molto gustose. Un loro piatto forte è il filetto miele e pepe nero, buono per il suo particolare retrogusto. Se vi piace il sapore della carne alla brace senza fronzoli vi consiglio però le bistecche classiche.
L'atmosfera è molto intima e piacevole, molti sono gli stranieri.
i prezzi sono medio-alti, ma a fine serata il conto è sicuramente commisurato alla qualità del servizio e del cibo offerto. Ottimi anche i dolci , sempre fatti in casa.
Unico neo è il pane, che pur essendo fatto in casa viene a costare 3,5 € ed è un cestino decisamente troppo piccolo persino per 2 persone.
In conclusione : assolutamente consigliato, per mangiare bene in un'atmosfera piacevole a due passi dal centro.

• Greco per primo
“Che bella serata”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Premetto che essendo non piu' giovanissimo, ed assolutamente non sapendo cosa fosse minimamente tripadvaisor, mi sono lasciato convincere da mia moglie a passare la serata in questo posticino delizioso.
I miei dubbi sull' andare in un posto cosi' per dire al buio mi spaventava alquanto...
Fortunatamente la serata è andata alla grandissima. E' un ristorante a conduzione familiare e questo è stato subito un buon segno, arredamento del ristorante pulito ed accogliente, personale gentile e soprattutto sorridente...
Il mangiare squisito, dagli antipasti ai dolci tutto è stato piu' che ottimo.

Carpaccio di tonno affumicato, una prelibatezza.
Trofiette al pesce spada con sugo di pomodoro. E che sugo...
Misticanza di campo ripassata...
Crema di ricotta con orzo perlato per finire. E che fine...
Da provare assolutamente il liquore di tivoli Adriano. Superbo digestivo...

L' unico neo della serata è stato dover dar ragione a mia moglie...
Questa è la prima recensione che metto su questo portale, non senza qualche fatica tecnica, ma sono molto contento di metterla per questo ristorantino.

Grazie di tutto.

Reggio Emilia, Italia
“Cucina per passione!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Siamo arrivati tardi e senza prenotare ma l'accoglienza è stata comunque calda e molto cordiale. C'erano diversi tavoli occupati da stranieri ma per la maggior parte erano italiani. L'atmosfera è molto informale ma nulla è comunque lasciato al caso.
Ci siamo fatti consigliare qualcosa ma eravamo tentati da tutto!
La delizia Santa Cristina è davvero strepitosa; nessuna pasta con le zucchine può paragonarsi all'incredibile gusto delicato di quel piatto, davvero eccellente! Io ho poi proseguito con un filetto alla crema di senape, gustosissimo, e la mia compagna ha invece optato per un rombo al forno con le patate. Non amo il pesce ma le sfoglie di patate al vino bianco erano davvero buone!
Mousse di ricotta con orzo perlato e gelato alla vaniglia con cioccolato caldo per finire.
L'unico neo è forse che in carta non hanno vino rosè... ma tutto sommato non ne abbiamo sentito una grande mancanza!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“Perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ci sono andato 3 volte per capire bene se avevo preso la "serata giusta" e anche facendo questa prova mi hanno sempre sbalordito.La prima volta ci sono andato con la mia ragazza ed ho passato una serata magnifica,la seconda e la terza con degli amici ed anche qui non mi hanno deluso.
Da premettere che un ristorantino a gestione FAMILIARE VERA,infatti i figli servono ai tavoli e i genitori cucinano....poi il figlio è un intenditore di vini che poche volte sono riuscito a trovare in giro,praticamente ti racconta tutta la filiera!
Passando al cibo Hho assaggiato ormai quasi tutto il menù e ad oggi non riesco a dirvi quale sia il piatto migliore visto che lo sono tutti....i dolci neanche a parlarne!!
La specialità della casa è la pasta con i fiori di zucca e pistacchi UNA PRELIBATEZZA!!
Un consiglio prendetevi se siete amanti della carne il filetto al miele e pepe nero!!

Ormai se devo fare bella figura so dove andare....

• Visitato a Febbraio 2012
Treviglio, Italia
“DELIZIE PER IL PALATO”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

E' il tipo di posto che tutti vorrebbero trovare per ristosarsi dopo una lunga giornata tra musei e passeggiate d'escursione in visita per la città.
Ci si aggira tra i vicoli del centro cercando ispirazione in un'insegna, un addobbo floreale che ci faccia pensare alla cura dei dettagli, un menù esposto in un modo piuttosto che in un altro. Poi ci si affaccia per caso in questa piazzetta e la curiosità per questo angoletto nascosto si fa viva. Decidiamo di entrare e provare anche se non prima di aver dato un rapido sguardo su TA.
Proviamo il risotto alla barbabietola e la pasta con le zucchine e ad oggi ancora non abbiamo deciso quale fosse il più buono... entrambi davvero squisiti! Dividiamo poi un filetto al miele e una misticanza di verdure cotte e un pò piccanti e siamo stati tentati dal fare il bis. Ma abbiamo optato per una torta al cioccolato che non ci ha fatto pentire della scelta. Siamo stati fortunati e lo consiglieremo!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Santa Cristina al Quirinale hanno visto anche

Conosci Ristorante Santa Cristina al Quirinale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Santa Cristina al Quirinale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.