“OTTIMO rapporto qualità/prezzo per coppie giovanili” 4 su 5 stelle

Gioia Romana
Viale degli Ammiragli 67, 00136 Roma, Italia   |
Classificato al n.2.415 di 2.888 B&B / Pensioni in Roma
Barlassina, Italia
“OTTIMO rapporto qualità/prezzo per coppie giovanili”
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

Non capisco alcune note negative su questo B&B.
Ho 28 anni.
Ho alloggiato con un mio amico al B&B Gioia Romana dal 13/7/2012 al 17/7/2012. L'accoglienza è stata buona. Donata è una signora spagnola disponibilissima (anche se al primo impatto credevo di essere a Barcellona anzichè a Roma data il suo accento fortemente catalano)
La camera è molto pulita e spaziosa. Aria condizionata disponibile. Televisore fatisciente, ma non vado a Roma per stare in camera a vedere la TV.
Colazione scarsa ma ci si accontenta.
Bagno un po' troppo vecchio ma sempre pulito. L'unica pecca è la doccia che è da cambiare e con acqua fredda. Cambio di asciugamano ogni 3 giorni e letto rifatto ogni sera.
Vicinissimo alla stazione di Cipro e a 10 minuti da San Pietro.
Consigliato per chi si accontenta e per chi vuole un giaciglio più che dignitoso in una città fantastica come Roma.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

Modena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Come è successo ad altre persone, ci siamo trovati a dover aspettare fuori dalla porta il proprietario che non era presente in struttura!il quale ci ha informato che ci aveva sistemato la stanza al settimo piano e non al terzo come avevamo prenotato noi!!!ma dato che l'ascensore era in pessime condizioni ci siamo fatti mettere al piano terzo, da noi scelto per il nostro viaggio!DOPO 12ORE DAL NOSTRO ARRIVO LA NOSTRA STANZA NON ERA ANCORA STATA PREPARATA e ci siamo trovati alle 23 senza lenzuola e abbiamo dovuto chiamare al cellulare il proprietario per farci sistemare tutto!la colazione è un fai da te, dato che non viene servita da nessuno ma consiste solamente in un barattolo di latte e caffè da scaldare con il microonde..DA NOTARE CHE IL LATTE ERA SCADUTO DA 8 GIORNI!il bagno era in condizioni pessime..non abbiamo avuto il coraggio di fare una doccia!e per di più per un giorno intero non era disponibile la carta igienica!!!tutti gli hotel fornivano cartine sulla città tranne questo!insomma....DA EVITARE!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Da premettere che su venere.com avevo prenotato una stanza al b&b Roma Vaticano. Arrivati lì, abbiamo chiamato il proprietario che ci ha mandato una signora ad accoglierci e che invece ci ha portati al b&b gioia romana. Probabilmente le due strutture appartengono allo stesso proprietario, si trovano nello stesso palazzo il primo a settimo piano, il secondo al terzo. I due b&b a vedere le foto sono molto simili solo che dove ci hanno ospitati è molto più vecchio e tenuto male. La camera è abbastanza spaziosa e l'unica cosa pulita all'interno della casa. Il bagno nei due giorni di mia permanenza non è stato mai pulito e la colazione è posizionata su un mobile all'ingresso principale praticamente alla polvere. Inoltre al nostro arrivo la stanza era freddissima perchè erano stati spenti i termosifoni e nessuno si era premurato di accenderli prima del nostro arrivo. Insomma a parte la posizione del palazzo che a me faceva comodo, per il resto non lo consiglierei

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
olbia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

abbiamo passato con mio marito 2 notti nel bb ammiragli rooms, è stato tutto perfetto, abbiamo chiamato appena arrivati ed è subito venuta una signora gentile ad accoglierci,ogni mattina avevamo i buoni per fare colazione al bar con capuccino e pastarella,camera con bagno, spaziosa, è sempre stata pulita e la posizione ottima, a 5 minuti dalla metro cipro.di sicuro sarà in nostro bb alla quale fare riferimento per le nostre prossime vacanze...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
toscana
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2010

Abbiamo dormito due notti al bb Gioia Romana che in realtà si chiama Ammiragli Rooms se come noi scegli la camera con bagno privato. E' un ottimo punto di partenza per visitare Roma, a un passo dalla metro Cipro e in zona Vaticano, elegante e sembrerebbe sicura anche di notte. Si trova in un elegante condominio in via Ammiragli, che è molto trafficata, tuttavia non preoccupatevi che ci sono doppi vetri e abbiamo dormito sonni molto tranquilli!
La nostra stanza era ampia e molto pulita, con balcone da dove si vedeva pure un po' di 'cuppolone'. L'unico appunto che potremmo fare è un po' di mancanza di manutenzione della doccia, sportelli e manopola. Essendo stati poco effettivamente non l'abbiamo fatto neppure presente ma sono sicura che avrebbero risolto tutto in poco tempo.
Consiglio di chiamare per avvertire a che ore si arriva perchè il personale non è sempre presente visto anche il fatto che le camere sono solo cinque. C'è comunque un numero telefonico e chi risponde è sempre molto gentile, ci hanno lasciato addirittura la camera fino alle 15 del giorno di partenza!
Dicevo che è un'ottima sistemazione per viaggiatori indipendenti perchè appunto è come essere a casa, hai le chiavi e la mattina fai colazione con il buono in un bar di fronte o in una pasticceria vicina.
Ultima ma direi fondamentale nota positiva è il rapporto qualità/prezzo, con [--] abbiamo pagato un prezzo decisamente basso considerata la città e la zona.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Anzano del Parco (CO)
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Roma è sempre Roma.. ci sono andata molte volte ed ogni volta riesce a stupirmi.
Per questo lungo e caldo week end abbiamo scelto la soluzione b&b e non ci siamo per nulla pentiti anzi..
Il gestore è una persona oltremodo gentile e disponibile. Ci ha aiutato a programmare la visita suggerendoci sia i possibili tragitti che i locali dove cenare alla sera, inoltre arrivando alla mattina ci ha dato la possibilità di "parcheggiare" i bagagli presso uno degli appartamenti che costituiscono il B&B, poichè la camera come specificato nel sito sarebbe stata pronta nel primo pomeriggio. Lette anche le altre recensioni, forse una cosa da chiarire è che gli appartamenti sono due con due distinti stili e due disinte formule: Gioia Romana con il suo stile romantico, le sue colazioni casalinghe ed i bagni in comune, ed Ammiragli Rooms con uno stile più minimal, il buono per la colazione e il bagno in camera. Lo stabile è situato a 2 minuti a piedi dalla metro "Cipro" e in un paio di fermate si è in centro. Fuori dal portone ci sono le targhette in cui viene specificata scala e piano dei 2 appartamenti B&B e poi c'è anche il servizio di portineria in caso di aiuto. La nostra stanza era all'Ammiragli Rooms, un tranquillo appartamento con tinte pastello alle pareti e un caldo parquet. La stanza era spaziosa, luminosa con un gran televisore e l'aria condizionata, in bagno c'era anche il phon e dal balcone si poteva vedere un romantico "Cupolone" specialmente con le luci della sera. Ci ha accolto una simpatica e gentile signora che si, non parla un perfetto italiano, ma è decisamente comprensibile. Insomma per noi la difficoltà maggiore è stata scegliere tra i bucatini ed i tonnarelli... ma non sicuramente il B&B.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Piemonte
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Ci siamo trovati abbastanza male. A parte il fatto che in realtà è un appartamento e che trovarlo è stato un'impresa, poi trovandosi adiacente ad una strada MOLTO trafficata anche di notte, abbiamo dormito malissimo.Il rumore, nonostante fossimo davvero stanchi,era insopportabile,clacson e moto rombanti tutta la notte. Per non parlare degli altri ospiti, rumorosi (fino alle 3 di notte, probabilmente ubriachi visto che ridevano e gridavano), maleducati. I bagni erano abbastanza sporchi nonchè condivisi, e il mio ragazzo una mattina ha fatto la doccia fredda. La colazione lascia a desiderare.
Se ci dovete stare solo per una notte o un paio, va bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Gioia Romana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gioia Romana

Indirizzo: Viale degli Ammiragli 67, 00136 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.2.415 di 2.888 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gioia Romana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gioia Romana Roma

Se siete i proprietari o gestori di Gioia Romana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.