“l'aperitivo nel posto più bello di Roma” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Palazzetto

Il Palazzetto
Vicolo Del Bottino 8, 00187 Roma, Italia (Campo Marzio)
+06 69 934 1000
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3.591 in classifica su 9.220 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 33 - USD 54
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Campo Marzio
“l'aperitivo nel posto più bello di Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Non ho mai cenato al Palazzetto, ma mi sono seduta ai tavolini della meravigliosa terrazza sulla scalinata di Trinità dei Monti per svariati aperitivi e lo considero unico per la posizione inimitabile e per l'onestà dei prezzi praticati, in rapporto al prestigio del luogo. Consigliatissimo!!

• Visitato a Maggio 2012

“vista meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

pur essendo di Roma e conoscendo bene il centro, devo dire che il posto è veramente notevole. Ho di recente gustato un ottimo aperitivo, accompagnato dalla bellissima vista, che direi è unica. Lo consiglio non solo ai turisti, ma anche ai romani che spesso non conoscono certe chicche.

• Visitato a Agosto 2012
“location straordinaria!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ci siamo andati per un anniversario convinti di spedere una cifra non umanamente calcolabile, anche perchè mangiare praticamente sulla scalinata di piazza di Spagna è un'occasione unica che pensavamo avrebbe avuto il suo prezzo. Abbiamo speso 80 euro a persona mangiando molto molto bene con piatti di alta cucina (fantasiosi, ottima preparazione e ben presentati), compreso un vino bianco da 60 euro (questa è l'unica pecca: carta dei vini con ricarichi folli). Servizio gentile. Il ristorante ha altri due luoghi dove mangiare molto belli: un giardino interno che non da sulla scalinata ed una sala interna). Comunque consigliato per una serata speciale!

• Visitato a Agosto 2011
“Un gioellino”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Non c'è volta che io e mio marito andiamo a roma che non pranziamo in questo posto spettacolare direttamente affacciato su Piazza di Spagna. Raffinato ma allo stesso tempo fresco e moderno, menù semplice ma allo stesso tempo molto curato. Non ci son parole se non il consigliare un pranzo nella splendida terrazza. Il costo è nulla in confronto a quanto offre..

Visitato a Maggio 2011
“Bello ma caro”
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Il ristorante è senz'altro molto bello e suggestivo, si mangia su una terrazza che dà sulla scalinata di Piazza di Spagna. Senz'altro si paga molto la posizione, ma l'ho trovato comunque eccessivamente caro, non tanto per le pietanze in sè (sui 15 € per i primi, sui 20-25 € per i secondi), quanto per gli extra: un caffè 4 €, il pane (portatoci due volte) 8 €, un bicchiere (piccolo!) di prosecco propostoci appena arrivati 10 €.
Sapevamo che avremmo speso un po', ma senza vino e prendendo un antipasto, due primi, un secondo e il caffè abbiamo speso 94 € + 20 per l'""""aperitivo"""".
Il cibo era molto buono ma non eccezionale, le porzioni contenute.
La vista è spettacolare e i camerieri sono gentili. Forse essendo una coppia di poco più che 20enni abbiamo "esagerato", sicuramente è un ottimo ristorante per coppie più mature.
Come già detto, bello ma caro.

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Palazzetto hanno visto anche

Conosci Il Palazzetto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Palazzetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.