“...E nun se scrocca!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bari, Italia
“...E nun se scrocca!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Per apprezzare "Da Angelino", oltre a doversi semplicemente accomodare a tavola, bisogna conoscere il luogo dove sorge, l'Esquilino, che per certi versi trattiene strenuamente la storia della Roma che fu meglio di altri quartieri, pur essendo il più abitato da diverse etnie.
A due passi da piazza Vittorio si torna ai tempi in cui bastava mangiare e guardarsi attorno per respirare la forza della capitale.
Dal 1899 l'osteria non molla, servendo i piatti del gusto tradizionale senza fronzoli modaioli, con la simpatia e la gentilezza note dello spirito romanesco.
Pranzare qui significa fermare gli orologi, assaporare lentamente quel che si crede perduto nel passato, riscoprire più di un secolo di appassionata dedizione al lavoro.
Tutto ciò che il menu romano ha da offrire lo trovate "Da Angelino", nella forma sublime delle origini.
Qualunque altro ristorante tipico sarà una buffonata, dopo aver viaggiato a ritroso in questo autentico patrimonio gastronomico della città.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 82% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
“garanzia...”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Siamo andati a mangiare mercoledì sera, prenotando prima ed arrivando verso le otto. Musica di sottofondo gradevole (e affatto alta come qualcuno ha scritto...). Locale caratteristico e molto grazioso: da portarci gli amici in visita a Roma...
Lette le recensioni precedenti ci siamo orientati su tonnarelli alla siciliana: ottimi! Per secondo, il rinomato filetto di maiale alle mele: superbo; e i saltimbocca alla romana: molto buoni, ma, in effetti, porzione un po' piccola (e quindi da aumentare...). 1/2 litro di vino rosso della casa: gradevole! Peccato per la torta alla ricotta con il cioccolato: non era granché! Ma torneremo proprio per rifarci sul dolce, visto che il resto è stato molto buono. Ah, conto finale 40 E in due...

Pordenone, Italia
“Consigliato a tutti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati qui un sabato sera, scottati dopo un pranzo poco soddisfacente in un altro ristorante. La cena qui ci ha riconciliati!
Il locale è piccolo e molto frequentato (assolutamente necessario prenotare) ma accogliente. Il servizio sollecito.
Ma la cosa migliore è il cibo, autentico, abbondante e saporito: discreto l'antipasto, buoni i primi, veramente ottimo il pollo. Il rapporto qualità prezzo migliore che abbiamo trovato nei nostri giorni a Roma (e forse anche altrove).
Consigliato a tutti, la prossima volta che saremo a Roma lo riproveremo sicuramente.

“Cena per affamati!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Carino, tranquillo, ci siamo stati e ci siamo trovati bene, quasi come a casa...primo, secondo, contorno, vino e caffè per 25 euro a testa...cosa chiedere di più se non la simpatia del personale? Posizione ottima decentrata, ma dopo una giornata in giro perchè non ritagliarsi un pò di tranquillità?...Perfetto!!! Grazie Angelino!!! Ci rivedremo presto!!!

“piacevole atmosfera romana”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono stata in questo ristorantino con una collega in occasione di un viaggio di lavoro a Roma. Volevamo mangiare in un posto tipico con cibo romano e...ci siamo decisamente riuscite. Abbiamo prenotatato alle 19 per le 21.30, i proprietari davvero molto cordiali ci hanno accolto in un ambiente conviviale, caldo e rilassante. Antipasto di carciofi deliziosi, maccheroni cacio e pepe davvero buoni. Io ho scelto invece antipasto di prosciutto crudo e melone, crudo davvero buono! e poi i classici saltimbocca alla romana, molto gustosi. Per finire un dolce di torta alla ricotta che sembrava proprio fatto in casa. Bella atmosfera che ti fa sentire a casa di un amico romano. Il conto onesto considerando le porzioni abbondanti e la qualitò del cibo.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Antica Hostaria da Angelino hanno visto anche

Conosci Trattoria Antica Hostaria da Angelino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Antica Hostaria da Angelino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.