“Si può tornare” 3 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 17 - USD 40
Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: La storia inizia nel 1899 quando fu creato il ristorante a due passi da Piazza Vittorio Emanuele dove si trova uno dei grandi mercati della città. Negli anni 30, Angelo Potetti compra a sua volta il ristorante. Alla fine degli anni 50, lo dona alla sua figlia Ilde. Ci cucinerà per più di 45 anni. All’età di 84 anni passa i fornelli al suo figlio Stefano. Dopo qualche anno lo venderà, ma la storia di famiglia continuerà dato che sarà uno dei cugini ad accettare la sfida, aiutato da altri due amici. Gli angelino Bros erano nati. Oggi ancora Angelino rimane un luogo tipico della gastronomia romana. Il ristorante si trova nel cuore del quartiere dell’Esquilino, a due passi del Colosseo, di San Giovanni di Laterano e di Santa Maria Maggiore. Mangiarci rimane un’autentica esperienza romana.
Ancona, Italia
“Si può tornare”
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Non conoscevo l'osteria da angelino, vi sono stato indirizzato dalle invitanti recensioni lette.
Il locale e' piccolo ma gradevole, frequentato in prevalenza da turisti. Il servizio eccellente ma la qualità delle portate non mi ha convinto del tutto: buona la gricia, ma non altrettanto l'amatriciana a mio giudizio modesta. Migliori i secondi piatti: saltimbocca buoni e trippa notevole.
Più che accettabile il conto,sotto i 25 euro a persona.nel complesso una piacevole serata anche se mi sarei aspettato di più.

• 3 su 5 stelle Cibo

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
roma
“hostaria con buon rapporto qualità prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Hostaria con non molti romani e molti turisti, è vero. Gricia buona, amatriciana nella media, cacio e pepe nella media (non convincente), tonnarelli alla siciliana buoni. Tutti i primi peccavano di quel pizzico di aggressività (poco pepe, poco peperoncino etc) e di romanità (pasta leggermente troppo cotta), ma nel complesso discreti. Secondi buoni (saltimbocca, trippa, coda, maiale). Maiale con mele da provare. Può non piacere, ma sicuramente è un qualcosa di diverso che a me è piaciuto. Camerieri e proprietari gentilissimi. Locale carino. Prezzo basso (4 primi, 5 secondi, 3 contorni, vino, acqua, amari...poco più di 100 euro). Hostaria da 3,5/5 punti in termini di rapporto qualità prezzo. Un salto ce lo farei...

• 3 su 5 stelle Cibo
Roma
“Roma capoccia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

ebbene sì: non sono perfetti. Interrogati, non conoscevano i nomi dei sette nani. Però ho sbagliato io: vista la specializzazione, e l'ubicazione, quelli dei re di Roma dovevo chiedere!

Per il resto, che dire? una carbonara... ebbene, prima avevo mangiato volgari imitazioni. Pollo con le prugne: pollo vero, non quelli "de plastica"; prugne tante e saporite. Sapori non separati, e capita spesso: quando sarà stagione prenderò quello coi peperoni (e già arriva l'acquolina)... Perché, da Angelino, si segue il ritmo delle stagioni! E la tradizione: giovedì gnocchi, venerdì baccalà... Il conto? quello di una pizza (magari surgelata, come succede :()

Poi esci, e sei a Piazza Vittorio: Roma capoccia der monno infame, che ti circonda in una variopinta multietnicità.
L'hanno capito gli stranieri, che da Angelino si affollano. I Romani, troppo spesso, si fanno abbindolare da "Hamburger & chips". Peggio per loro...
Non dovrei consigliarlo, me vojo male... Però, sul serio: consigliatissimo :)

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
“Forse il miglior ristorante romano dove ho mangiato...”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Situato a pochi passi dalla stazione termini e da San Giovanni, è un tipico locale romano, che però si caratterizza per l'ottimo servizio, la qualità del cibo, l'ambiente amichevole. Persino le posate sono di splendida fattura! Da consigliare per le coppie innamorate, i pranzi di lavoro e per chi ama la cucina romana.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna
“Un buon approdo in zona Termini”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Siamo andati con alcuni colleghi una sera e ci hanno trattato molto bene, anche pazientando il nostro arrivare alla spicciolata per esigenze di lavoro. Abbiamo provato l'antipasto (le caramelle di scamorza con la pancetta) non male e un'ottima carbonara (siamo andati tutti su quella). Poi abbiamo preso un'ottima tagliata e della cicoria ripassata. Sui dolci non saprei, perché non li abbiamo presi. Discreto il vino della casa. Sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo. PRENOTARE!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Angelino dal 1899 hanno visto anche

Conosci Osteria Angelino dal 1899? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Angelino dal 1899, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.