“Buono si, ma nella media...” 3 su 5 stelle
Recensione di Ad Hoc

Ad Hoc
Via Ripetta 43, 00186 Roma, Italia (Campo Marzio)
+39 06 323 3040
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.46 in classifica su 8.759 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 61 - USD 87
Zona: Campo Marzio
“Buono si, ma nella media...”
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono stata in questo ristorante un pò di tempo fa, il locale è carino, ma con i tavoli un pò troppo piccoli. In una posizione preveligiata, buono se fai una passeggiata in centro. Le pareti sono coperte da bottiglie di vino e a mio parere insieme ai tavoli rendono il locale un pò demodè. I piatti sono presentati in modo fantastico, anche l'occhio vuole la sua parte, la qualità del cibo è nella media, buona, ma non eccelsa.
Se capitate in centro passateci a cena...

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

2.222
  • Greco per primo
“Omaggio a questo ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono stata a cena in questo ristorante diverse volte e, l'ultima, il 2 giugno u.s.
Come sempre sono rimasta estremamente sodisfatta da tutto.. l'ambiente elegante, la cura del personale, la cucina, i vini.
Inoltre, il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.
Adatto a chi ha un palato raffinato che riesce a riconoscere la freschezza dei sapori, la qualità dell'olio, del pane, la freschezza del pesce e di ogni ingrediente che lo accompagna.
In altre occasioni ho mangiato la carne ed ho potuto sempre constatare che in ogni pietanza si riconoscono gli ingredienti freschi e di qualità e, inoltre, la sapienza del cuoco che sa dosarli al punto da non annientare il tema del piatto.
Da non perdere!

Stefania/Roma

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ferrara
“Tre e mezzo reali, quattro virtuali.”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Mi sono recato più volte in questo ristorante, non mi ha mai deluso, non mi ha mai esaltato. Via di Ripetta è una posizione privilegiata, e questo conta, l'ingresso e la saletta di sinistra, con parete a vetri sulla strada, sono carine, in particolare il tavolo sociale rialzato che c'è in fondo, se si è in quattro o più. L'arredamento punta sulle etichette di fama mondiale del nostro paese, con Piemonte e Toscana in testa. Forse un po' più di originalità per le sedute ed i tavoli, così come per gli altri complementi d'arredo, non guasterebbe, anche le luci, seppur non calde e non sgradevoli, non lo valorizzano a dovere. La sala più grande, sulla destra, che fa spazio a tavoli per compagnie più numerose, non è curata quanto quella appena descritta, è troppo buia e spesso si intravede un certo disordine quando non è completamente occupata da Clienti; i bagni non sono all'altezza e meriterebbero un bell'ammodernamento.
Passiamo alle proposte, difficile collocarle geograficamente ma gli spunti sono quasi tutti validi e quasi sempre piuttosto piacevoli, sia quelli di mare che di terra, anche la presentazione è piacevole, lo stesso dicasi per i dolci. La carta dei vini è ben disposta per categorie di colore e struttura, e vi è anche un consiglio per l'abbinamento. Cosa dire? Il fatto che i Clienti italiani siano sempre una sparuta minoranza, porta questi ultimi ad essere un po' prevenuti, poiché con tutto il rispetto, il 90% dei turisti stranieri gradiscono il peggior piatto della peggior bettola italiana; ma questo non è un ristorante solo per turisti, molti italiani che propongono una cucina analoga fanno di gran lunga peggio, in particolare a Roma, dove l'afflusso enorme di turisti nelle zone centrali, comporta una qualità media, ripeto media, piuttosto bassa.
Se la cucina consolidasse alcuni tratti distintivi (per ora appare in divenire), si portasse l'interno del locale ad essere omogeneo nei vari ambienti elevando contemporaneamente il design (senza sacrificare gli spazi vitali e senza stravolgimenti), i quattro pallini saranno dovuti. Spero di poterli assegnare quanto prima. Intanto li assegno virtuali, tenendo conto della media "romana"

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Prezzi esagerati”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho mangiato in questo ristorante almeno tre volte e sempre molto bene. L'unica nota dolente è il prezzo in quanto il ristoratore, molto probabilmente, visto il successo ha provveduto a modificare sostanzialmente i prezzi. E' scomparsa anche un'altra caratteristica piacevole del locale, ovvero, l'offerta della bottiglia di vino se si prenotava on line.Cosa dire il cibo è ottimo il rapporto qualità prezzo è out.

Visitato a Luglio 2011
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Non perdo molte parole per questa scoperta fatta su Trip. Perfetto in tutto. Cibo, servizio, ambiente, posizione. Difficile trovare posto, ma se lo trovi (prenotando, anche dal sito) ci torni. Molti stranieri presenti e se capita qualche tavolata un po' rumoroso. Adatto a tutti: coppie, single, amici e colleghi.
Hanno dei vini introvabili e qualche interessante novità.
Il cibo è eccellente e il prezzo, come si confà ad un posto eccellente, medio alto.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Ad Hoc hanno visto anche

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ad Hoc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.