“Un ristorante proprio....AD HOC!” 4 su 5 stelle
Recensione di Ad Hoc

Ad Hoc
Via Ripetta 43, 00186 Roma, Italia (Campo Marzio)
+39 06 323 3040
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.33 in classifica su 8.606 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 55 - USD 78
Cucina: Italiana, Mediterranea, pasta
Per: Intrattenere i clienti, Occasioni speciali, Cucina locale, Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Campo Marzio
“Un ristorante proprio....AD HOC!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Sono andato con la mia ragazza per festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento...accolti da una bravissima e gentile sommelier..siamo stati benissimo...dopo l'amuse bouche offerta dallo chef...abbiamo preso un fagottino di crepes con gamberi e zucchine su vellutata al radicchio ed io un tris d'antipasti di terra composti da:Millefoglie di patate e asparagi, Fagottino carciofi e bufala e fiore di zucca in pastella...davvero tutto buono(il fiore forse un po sciapo)...di primo abbiamo preso un tris di carbonara(buona e sostanziosa)e degli spaghetti alla chitarra
con il nostro salmone fumè e asparagi anche questi buoni....Ottima esperienza culinaria tranne per i dolci che non ci sono sembrati proprio all altezza di tutto cio!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

2.421
  • Greco per primo
“Ad Hoc? da dimenticare!”
1 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Una coppia di amici americani volendo farci una sopresa hanno prenotato un tavolo per sei per il 2 maggio con oltre una settimana di anticipo in quanto il locale è sempre pieno. Con tanti giorni di anticipo avremmo potuto avere un tavolo migliore (poco spazio per muoversi incollati a una parete di vini) ma il locale è piccolo…Dopo un po’, una petulante signorina dell'Est (Moldava?) ci chiede in inglese se si gradisce un prosecco e sghignazzando dice che è solo per le signore e che i signori meritano solo minerale gassata, poi, mesce due dei "signori" ma si scorda il terzo….ci guardiamo basiti. Ci viene offerto il benvenuto dello chef: una polpetta di origine incerta attaccata al piatto con uno spruzzo di balsamico. Dalla mastodontica lista dei vini, i primi due non ci sono, il terzo, un Morellino Podere 414 c'è ed è buono (ricarico eccessivo: da circa 9.50 in enoteca a 28.00 euro). Arrivano i primi (ottimi i fritti di calamaretti, i tonnarelli cacio pepe e carciofi, un pelo scotti) poi, dopo aver aspettato per oltre un ora i secondi ed esserci alzati a sollecitarli, arrivano: Il pescato del giorno aveva il sapore di ri-pescato, adagiato su un "letto" di antica purée…la guancia di vitello, insipida, il maialino/stinco, lessato…la misticanza richiesta trasformata in insalata mista. Una signorina ci chiede se i piatti sono di gradimento, rispondo con gentilezza che è tutto un po’ troppo cotto e freddino, lei con fare arcigno ed altero, mi dice che per dirlo in cucina devo decidere: o troppo cotto o freddo. La guardo e lascio stare. Intanto un altra signora ripetutamente chiede ad una nostra commensale se si gira e gli prende una bottiglia di vino dalla parete, no, non questa, l'altra, e così via…al ché la signora risponde che non è lì per passare le bottiglie e gli viene risposto con sgarbo "non le ho mica chiesto di alzarsi…" Tutto questo nel ristorante n.3 della lista TA per Roma? Sconcertante, come sconcertante l'arroganza, la spocchia e la mancanza di cortesia della petulante signorina dell'Est e delle sue ancelle. E che dire quando una di loro gli fa cenno che i clienti non sono contenti? lei alza le spalle e fa il segno di chi se né frega guardando dall'altra parte. Professionale non c'è che dire. Una volta che il mio amico americano - bieco turista da spennare - ha pagato il conto, nessuno all'uscita si curato di salutarci, non dico scusarsi. Forse tutto questo perché non era presente il titolare Laganà? Dubito.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Matera, Italia
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

e stata la prima volta che ho gustato il cibo ottimo di questo ristorante,(alla mia prossima gita a Roma ci tornerò senz'altro):locale piacevole,servizio eccellente,piatti presentati benissimo.Per me è molto importante anche tutto il contesto e in questo ristorante ho trovato tutto al di sopra delle aspettative: se si potesse solo un pochetto abbassare i prezzi!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La recensione che sto per fare richiede 300 caratteri ma come dal titolo della stessa ne bastano pochi , solo i tavoli piccoli e poco spaziosi , ma per il resto cucina e servizio decisamente eccellenti , la carta dei vini da fare invidia alle più grandi enoteche , personale gentile e molto professionale !!! Lo consiglio vivamente . .
. .

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Udine, Italia
“All'altezza delle aspettative”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho scelto questo ristorante alla luce delle recensioni molto positive, e non posso fare altro che confermare piena approvazione, per ambiente, servizio, cortesia, cibo.
Una menzione speciale per il tartufo, ottimo e abbondante, e per il vino, che è stato abbinato ai nostri piatti perfettamente.
Ci tornerò sicuramente, visto l'imbarazzo della scelta tra le proposte sfiziose del menù, c'è ancora molto da assaggiare!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ad Hoc hanno visto anche

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ad Hoc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.