“Merita...” 4 su 5 stelle
Recensione di Ad Hoc

Ad Hoc
Via Ripetta 43, 00186 Roma, Italia (Campo Marzio)
+39 06 323 3040
Zona: Campo Marzio
Reggio Emilia, Italia
“Merita...”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Sicuramente è un ristorante che merita ma non potrei eleggerlo tra i miei preferiti.
L'atmosfera la fa da padrona, con luci soffuse, a due passi da Piazza del Popolo, circondati da eccellenti etichette di vini che hanno magnificamdnte accompagnato la selezione di salumi e formaggi che abbiamo molto gradito.
Per il resto non mi è rimasto particolarmente impresso, forse anche per il fatto che il servizio è un pò lento per i mie gusti, anche se affabile e molto gentile, e arrivi a fine serata che non vedi l'ora di sgranchirti un pò le gambe.Se ne avremo l'occasione, merita una seconda visita.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
barmax, Proprietario alle Ad Hoc, ha risposto a questa recensione., 7 aprile 2012
Gent.mo Sig. Stefano, grazie di cuore per le parole che ha speso per il mio ristorante, la nostra cucina ed il nostro servizio.Ha perfettamente ragione sul fatto che il nostro servizio talvolta è un po lento e cio è dovuto essenzialmente al fatto che siamo un po lenti nella preparazione dei piatti, anche per il fatto che prepariamo tutto al momento ma dobbiamo assolutamente migliorare su questo e accorciare l'attesa del cliente. La ringrazio di nuovo Sig. Stefano.

Il 90% consiglia
    2.076
  • Greco per primo
“Piatti ottimi, ospitalità unica.”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Scelto tra le proposte di Tip Advisor, posso solo confermare impressioni positive.
I piccoli ed accoglienti locali del ristorante trasmettono cura e passione. Le tante bottiglie che tappezzano le pareti, sono l'elemento predominante dell'arredamento. Tavoli minuti ma attentamente apparecchiati con oggetti e manifatture dalle calde variazioni materiche e cromatiche.
Il menù ampio ma non enciclopedico fa subito percepire che non ci troviamo in una locanda dal timbro turistico, nonostante i commensali dei tavoli accanto siano di provenienze dei piu svariati continenti.
Piatti ben presentati e curati, abbondanti nelle porzioni.
Il cibo provato è ottimo. Antipasti, primi e secondi tutti di alto livello e sapientemente creati con prodotti nostrani.
Ma il vero pezzo forte del locale sono la cordialità e l'ospitalita.
Sin dal momento dell'ingresso nel locale, chiedendo un tavolo, con rischio di non trovare posto, si viene investiti da sorrisi spostanei che da subito abbattono ogni possibile fredda distanza tra cliente e ristoratore impegnato a gestire il locale già pieno.
Tutto il personale all'interno del ristorante, a partire dal titolare, a la maître di sala, ha come obiettivo la cura del cliente, esprimendo una magistrale attenzione, ma senza mai risultare invadente.
La semplicità di chi serve ai tavoli è genuina e sincera, ma attenzione,
alle divise sono appuntati piccoli "tastevin" pertanto, volendo approfondire temi enogatsronomici, potete essere inebriati da racconti e dettagli che rendono onore ai prodotti serviti dal locale. Elogio all'ospitalità all'italiana. Da non perdere.

barmax, Proprietario alle Ad Hoc, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2012
Gentilissimo Signor Ettore
La ringraziamo moltissimo per i tanti complimenti e per lo splendido giudizio che ci ha regalato su TA.
Il nostro è un piccolo ristorante fatto di poche persone, che con passione e impegno in questi anni hanno studiato per portare ogni giorno una miglioria, chi nella cucina, chi nell'ambiente , chi nel servizio. Per noi è una immensa soddisfazione leggere che avete apprezzato il nostro lavoro.
Grazie da tutti noi.
“GRANDE SCOPERTA NEL CUORE DI ROMA”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Devo dire che ero molto scettico quando i mie ospiti hanno proposto un ristorante in via di Ripetta, in pieno centro di delusioni se ne prendono tante. Ma devo ammettere che mi sono ricreduto alla grande. Il locale è molto particolare ma un po strettino, le pareti piene di vini ottimi sono un'idea simpatica. Il personale molto, sottolineo MOLTO, garbato e gentile, sempre disponibille ad esaudire qualsiasi richiesta. Il menu non ricchissimo ma giusto, offre una varietà di piatti che possono soddisfare qualsiasi tipo di palalato: carne, pesce, cucina romanesca rivisitata ecc. ecc.. La carta dei vini è ricchissima, lo si può vedere anche sul sito, le 2 bottiglie che abbiamo chiesto (particolari e non usuali) sono regolarmente arrivate a tavola, dirò di più una delle due è stata sostituita dalla sipaticissima maitre subito dopo averla stappata senza farcela neanche assaggiare. I piatti che abbiamo ordinato erano decisamente squisiti, abbiamo fatto anche un ulteriore assaggio della carbonara al tartufo perchè è buonissima, ma devo dire tutto molto buono anche il pesce era fresco, i crudi buonissimi. Per dessert ho preso un tiramisù espresso, buona la leggerissima crema ma consiglierei di fare un caffe' piu corposo, quello che mi è stato servito era troppo acquoso, ma puo' capitare quando si fa al momento. Per concludere consiglio vivamente a chiunque di fermarsi da Ad Hoc e provare, credetemi si mangia benissimo, anche i prezzi sono onesti. Ci tornerò sicuramente. !!!!COMPLIMENTI!!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
barmax, Proprietario alle Ad Hoc, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentilissimo Signor Micio 69
è con vero piacere che leggiamo il Suo giudizio sul nostro ristorante e ne siamo onorati.
Comprendiamo pienamente il Suo scetticismo a recarsi al centro di Roma per cenare e siamo felici di essere riusciti a farla ricredere. Il nostro ristorante pur trovandosi a via di Ripetta nasce da un amore profondo per la buona cucina e ci piace impegnarci nella ricerca di materie di qualità e nella cura della clientela , per soddisfare pienamente e giustamente i più esigenti avventori italiani (che ben conoscono cosa l'Italia può produrre) e i clienti stranieri per consentirgli di conoscere il vero made in Italy.
La cortesia e l'educazione è purtroppo un'altra nota dolente del settore ristorativo ma direi della società odierna in generale. Noi partiamo dal principio che non facciamo un favore al cliente nel sfamarLo bensì è Lui ad averci fatto un favore scegliendo di provare il nostro ristorante. Pertanto è nostro dovere renderlo contento della Sua scelta , soddisfacendo ogni Sua richiesta, nei limiti del possibile.
La ringraziamo infine per il prezioso consiglio sul Tiramisù e ci impegneremo a migliorare il nostro caffè.
Grazia ancora per aver sottolineato gli aspetti per noi fondanti del nostro lavoro: qualità e cortesia e sarà un onore poterLa rivedere in un'altra occasione.
Lo staff di Ad Hoc
Londra, Regno Unito
“Ottimo Ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati in famiglia fine Febbraio, anche incuriositi dalle ottime recensioni.Personale molto affabile e disponibile, ci hanno offerto del prosecco e degli antipasti, non certo cosa che si possa trovare in tutti i ristoranti. La cucina ottima e curata, specialmete i primi piatti classici della gastronomia romana con una buona lista vini anche se ritengo i ricarichi alquanto eccessivi. Certamente ritorneremo non sempre si trova una disponibilità a questi livelli.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Piacenza, Italia
“tutto ottimo!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo scelto questo ristorante grazie alle recensioni positive lette su tripadvisor e anche questa volta non siamo stati traditi! Siamo stati a fine dicembre e abbiamo gustato un menù a base di tartufo... tutto ottimo! in modo particolare il filetto al tartufo. Il tutto accompagnato da ottimo vino. Ambiente molto carino, soprattutto in coppia, bell'atmosfera. Da consigliare.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
barmax, Proprietario alle Ad Hoc, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Carissimo utente di TA
La ringraziamo sentitamente per l'ottimo giudizio che ci ha lasciato su TA e per averci consentito di sapere come è stata la Sua esperienza nel nostro ristorante
Vi siamo sempre molto grati quando ci comunicate cosa in particolare Vi è o non Vi è piaciuto perchè per noi è un nuovo punto di partenza per una ulteriore crescita.
Sperando di poterLa rincontrare La salutiamo calorosamente
Massimiliano Laganà

Gli utenti che hanno visto Ad Hoc hanno visto anche

Conosci Ad Hoc? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ad Hoc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.