“Senza infamia e senza lode” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Roma
“Senza infamia e senza lode”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Eravamo in cerca di una pizzeria per stare con gli amici. Non avendo trovato qualcosa che ci convincesse scendendo da via cavour, ci siamo ricordati di questo locale, già provato con la stessa comitiva un anno fa. Ci siamo accontentati...
Il locale è grande e ha una parte anche esterna. Lo staff gentile ed educato.
Il menu è interessante, ho visto che c'è anche la polenta con il sugo di spuntature, ma noi abbiamo scelto la pizza.
Non è proprio il massimo. Le pizze, benchè ci sia il pizzaiolo, hanno le sembianze di quelle surgelate per come sono precise nella forma e per come rientrano precisamente nel piatto (a occhio sembrano anche un po' più piccole della media). La consistenza della pasta e il condimento non mi hanno convinto.
E con il conto non ci siamo. Il rapporto qualità-prezzo qui non va bene.
Secondo me ha le potenzialità per migliorare, ma si adagia sul fatto che ci sono i turisti.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

“Sconsigliato”
2 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo entrati per sbaglio e siamo usciti convinti dello sbaglio. Bruschette bruciate, pizze sconsigliate: non viene utilizzata la mozzarella ma il 'formaggio filante', vini pessimi (non l abbiamo proprio puntuto bere) acqua di dubbia provenienza. Il conto eccessivo. Salviamo la toilette, i camerieri molto gentili

• 1 su 5 stelle Atmosfera
“Chiccolino dove sei...?”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo scelto questo ristorante situato nelle vicinanze del colosseo a poca distanza dalla metro "cavour". Il locale è molto accogliente e spazioso, con la possibilitá di mangiare anche all'esterno. Fanno la pizza anche a pranzo oltreché ottimi primi piatti della cucina romana. Vasta scelta di birre di ogni tipo. Il servizio è curato e il proprietario è molto cortese. I prezzi sono normali, una pizza un primo e un birra in bottiglia 25 euro.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“da evitare”
2 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

il chicco di grano è un classico esempio di ristorante mediocre al centro di Roma (purtroppo non è l'unico). Oltre la location del quartiere Monti, purtroppo non ha molto altro da offrire. La pizza non è ben cotta e non molto saporita e il conto non è così economico, provate altre pizzerie, qui rimarrete facilmente delusi...

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“pessimo, da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Volevamo un ristorante pizzeria per pranzare con gli amici e speravamo che a Monti questo locale non fosse troppo turistico invece si è rivelato dal punto di vista della cucina, un vero disastro. Gli antipasti, anzi i fritti, appena accettabili, quando poi sono arrivate le pizze è stato un vero dramma, una era carbonizzata, un'altra, che doveva avere pomodorini e mozzarella di bufala crudi, aveva la mozzarella acida, la margherita aveva una mozzarella immangiabile per non parlare poi dell'unico piatto del ristorante che abbiamo preso: pasta cacio e pepe ... navigava in un letto di olio alto un dito, pessima!

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Chicco di Grano hanno visto anche

Conosci Chicco di Grano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chicco di Grano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.