“Migliorare sempre si può” 3 su 5 stelle

Al n.1.092 in classifica su 8.971 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 25 - USD 45
Cucina: pesce, Pizza, Mediterranea
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante - Pizzeria NB. Vi invitiamo a verificare (tramite indirizzo e/o foto del locale) se effettivamente siete stati da noi prima di scrivere recensioni, poiché ci sono diverse strutture con insegna "BELLA NAPOLI" a Roma.
lascari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Migliorare sempre si può”
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Siamo stati a cena sabato 15 ottobre 2011 ed eravamo in sette; tutti adulti provenienti dalla Sicilia ed in ferie a Roma. Ci fu indicato questo locale che appariva abbastanza discreto e piuttosto gettonato. E così è stato.
Cucina ottima specie nell’antipasto che nei primi piatti. Insuperabile i Crioli alla molisana che consigliamo a tutti.
Non ci è dato sapere la professionalità del personale adibito al pian terreno, atteso che noi siamo stati al primo piano. Quivi purtroppo abbiamo trovato un cameriere di età adulta, poco avvezzo a trattare con i clienti, con modi poco professionali e per niente deontologici. La dice tutta il fatto che non era in “divisa”, al contrario degli altri suoi colleghi che vestivano in perfetto ordine.
Il menù prevedeva appunto ottimi piatti come primo, secondo e quant’altro. La nostra attenzione è stata attratta dalla voce “antipasti a buffet” che, se avevamo ben visto, erano quelli che si trovavano all’ingresso del locale e che promettevano bene. Infatti si optava anche per tale facoltà. Per via del piatto piccolo ed attratti dai succulenti antipasti, probabilmente “sbordavamo” nel riempirne il piattino. Tale operazione faceva sì che detto cameriere, al nostro rientro ai tavoli, ci faceva notare l’abbondanza prelevata dicendo ad alta voce che avevamo esagerato e che avremmo dovuto pagare il “plus” in luogo degli 8 (otto) euro previsti.
E’ inutile raccontare l’espressione fatta dagli altri clienti che hanno assistito alla scena.
Certo che se per antipasto ed a quel prezzo si doveva intendere il prelievo di tre o quattro pezzi di cibo, sarebbe stato opportuno avvisare il cliente. Non siamo al corrente della quantità da prendere. Forse perché in Sicilia è differente; ci rendiamo conto che prevale sempre il buon senso….anche perché con quel piattino ! ! ! A niente vale, quindi, la definizione etimologica del termine buffet che significa: << Banco o tavolo su cui si dispongono cibi freddi e caldi i cui tempi e modi sono gestiti completamente dal commensale >>. A meno ché sulla carta sia scritto diversamente.
Pulizia ed accoglienza eccellente.
All’uscita dal locale c’era gente che aspettava di sedersi ed il locale era pienissimo.
Località positiva con ampi parcheggi.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“TUTTO OK CONSIGLIATO”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono stato con mia moglie sabato sera presso il ristorante bella napoli e mi sono trovato bene. ricco il buffet degli antipasti, ricco il menu , tutto buono anche la pizza buona bella fina fina come ci piace a noi romani. personale gentile e ben coordinato nonostante la sala fosse piena.
spesa giusta per quello che abbiamo preso in linea con gli altri ristoranti, un antipasto a buffet, un primo, una pizza, 2 dolci acqua e cola prezzo pagato 50 euro

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“CUCINA DI CARNE E DI PESCE E PIZZERIA ECCELLENTI”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

in pieno centro a 400 metri da san pietro accoglie le famiglie del quartier,i turisti stranieri,professionisti di roma e dintorni con piatti sempre buoni di carne e soprattutto di pesce sempre fresco.Pizzeria eccellente buon vino e cortesia
rapporto qualità prezzo buono e quindi ci si torna anche spesso sia per una pizza sia per un compleanno o per un pranzo di lavoro in salette separate

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“OTTIMA ATMOSFERA E CIBO”
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

E' uno di quei ristoranti che ti fanno sentire a casa. Si mangia bene e si paga il giusto. Lo consiglio vivamente. Dentro si sta decisamente meglio (fuori fa caldo). Lo staff è particolarmente gentile e professionale. Il tavolo degli antipasti a buffet è ricco e vario. Il ristorante è noto per i piatti a base di pesce, ma si difende benissimo anche per il resto.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Ottima Cucina, Prezzo ragionevole”
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Ho avuto modo di valutare questo locale, situato nel quartiere Prati di Roma, sia come pizzeria sia come ristorante, Anzitutto il locale è ampio con una sala al piano "rialzato" ideale per banchetti e/o cene d'affari o per eventi.
Per quanto riguarda la pizzeria, giudico la pizza di buona "fattura" anche se non ci sono tantissime varietà di scelta. Da tener conto che n0n è possibile ordinare una birra alla spina, ma solo in bottiglia per accompagnare la pizza.
Il ristorante invece prevede una vasta scelta di antipasti al "banco" che ognuno, se richiesto, si può scegliere da solo. C'è di tutto: verdure semplici e grigliate, antipasti di mare, fritti misti, ecc. Buona lla scelta dei primi con specialità romane e non, e buona anche la qualità del pesce che cambia a seconda della disponibilità e della stagione.La Carta dei vini invece è uno dei punti che lascia molto a desiderare in quanto la scelta è limitata. Ottimo il rapporto Prezzo / qualità considerando il posto in cui si trova il lcale.

• Visitato a Giugno 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bella Napoli hanno visto anche

Conosci Bella Napoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bella Napoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.