“Attenzione alla prenotazione!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.624 di 2.784 B&B / Pensioni in Roma
Mestre, Italia
“Attenzione alla prenotazione!”
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Avevo prenotato al B&B “Santi Quattro al Colosseo” proprio sulla base delle precedenti recensioni e per la splendida posizione “a vista” sul Colosseo.
Il giorno prima di arrivare, però, nel comunicare via mail l’orario del nostro arrivo, mi viene evidenziato che il nostro appartamento non è in via Dei Santi Quattro, ma in via Capo d’Africa. Nel chiedere spiegazioni sul perché di tale cambiamento, mi viene risposto che il B&B ha solo camere doppie e quindi, essendo noi in tre, eravamo per forza in via Capo d’Africa. Rispondo allora che, se lo avessi saputo, avrei anche potuto decidere in modo diverso, ed inoltre mi auguravo che lo standard qualitativo fosse lo stesso delle belle foto che ci sono sul sito; apprendo, infine, che la colazione sarebbe stata servita in via Dei Santi Quattro, quindi anche tale condizione era diversa.
In ogni caso, il giorno dell’arrivo ci attende Fabrizio, marito della titolare, il quale, dicendosi dispiaciuto per quanto accaduto via mail, si premura di accontentarci al meglio. Pertanto avvisa che ci farà vedere un appartamento in via Capo d’Africa e poi uno in via S. Giovanni in Laterano e che saremmo stati liberi di scegliere quello che più ci soddisfaceva.
Ebbene, l’appartamento (se così si può definire) in via Capo d’Africa consisteva in una stanza posta in un sottoscala di un condominio con un’unica finestra posta quasi a livello del soffitto, con un letto, una poltrona letto ed una pseudo cucina, il tutto buio, sporco e maleodorante! Credo che se fosse stata quella l’unica opzione proposta, l’avrei denunciato subito! Lui, invece, ci porta ancora più lontano, in via S Giovanni in Laterano, dove al 4° piano (con ascensore) di un bel condominio, troviamo un grazioso appartamento recentemente ristrutturato (con aria condizionata), di circa 50 mq., che ovviamente confermiamo!
In conclusione, alla fine la sistemazione non è stata male, ma quello che volevo segnalare è la mancanza di professionalità con cui è stato gestito il tutto. Ci siamo infatti ritrovati in un posto assolutamente diverso da quello che avevo creduto di prenotare, vedendo il sito. Segnalo infine che (sempre nel sito) era scritto che la biancheria veniva cambiata tutti i giorni. Ebbene, nemmeno questo è avvenuto, non sono state fatte le pulizie nei tre giorni della nostra permanenza, ne’ sono stati cambiati gli asciugamani…
Se decidete di prenotare, quindi, assicuratevi con certezza di dove sarete ubicati!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

Penso sia stata la migliore scelta possibile per un soggiorno nella nostra meravigliosa capitale. Fortunatamente non siamo stati minimamente influenzati nella scelta di questo meraviglioso B&B da una delle ultime recensioni negative, peraltro credo l'unica vista l'enorme quantità dei clienti soddisfatti dal Santi Quattro al Colosseo.
Posizione unica, pace e tranquillità introvabili altrove pur essendo nel centro di Roma.
Il Colosseo è lì fuori dalla finestra..a due passi. La cordialità dei titolari ti fa sentire a casa, sempre presenti, all'ascolto per ogni necessità e pronti a coccolarti. Infine facile da raggiungere sia con i mezzi pubblici che in macchina..parcheggiare sotto casa è stata la ciliegina sulla torta. Qualunque sia il motivo del vostro viaggio a Roma saprà appagare ogni vostra esigenza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2011

Dopo aver letto alcune recensioni positive di tripadvisor riguardo questo b&b, il mio compagno ed io abbiamo prenotato una camera al Santi Quattro al Colosseo per due notti, ma la nostra esperienza è stata del tutto negativa.
Appena arrivati abbiamo dovuto telefonare perché venisse ad aprirci qualcuno (nonostante avessimo avvertito per tempo sull'orario di arrivo) e armati di pazienza abbiamo atteso in strada, stanchi e con i bagagli, una decina di minuti romani prima che arrivasse il proprietario.
La casa e la stanza ad un primo sguardo possono sembrare all'altezza delle aspettative, ma appena ci si sistema si nota che il copriletto non è assolutamente fresco di lavatrice, c'è polvere sui mobili, l'armadio puzza di chiuso e, oltre tutto, le molle del materasso perforano la schiena. In bagno lo scarico del w.c. si è incantato ogni volta, nel bidet era disponibile solo un filo d'acqua perché il rubinetto era otturato dal calcare, e la doccia abbiamo preferito evitarla... Le finestre delle stanze affacciano su una piccola strada piena di ristoranti e locali (come tutta la zona intorno), quindi si sente vociare fino a notte fonda. Se avete il sonno leggero la difficoltà a riposare è garantita.
Il mattino seguente abbiamo sentito alcuni ospiti lamentarsi con il proprietario per la scomodità del materasso nel divano letto in cui avevano dormito (il proprietario ha fatto spallucce alle lamentele). E altri ospiti, come noi, sono rimasti perplessi per lo squallore del buffet della colazione che era costituito da saccottini e brioche da supermercato discount.

Non badate al logo Slow Food sul loro sito, abbiamo cenato nel loro ristorante "l'osteria il Bocconcino" e la cucina si è rivelata di bassa, bassa, qualità.

L'unico punto a favore è l'effettiva adiacenza al Colosseo, che è praticamente di fronte, ma la vicinanza di un monumento non può compensare il costo di una camera tanto sporca e il generale senso di abbandono a della struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
bbsantiquattro, Proprietario alle B&B Santi Quattro al Colosseo, ha risposto a questa recensione., 23 giugno 2011
Gentile cliente
siamo molto spiacenti di leggere la sua recensione in quanto e soprattutto perchè non risponde alla realtà dei fatti.
Per quanto riguarda l'orario di arrivo quando riceviamo una conferma di prenotazione chiediamo sempre ai nostri clienti di indicarci un orario ed in caso di ritardi di avvisarci in quanto non avendo una reception non ci piace far attendere in strada anche se il nostro ufficio e a pochi metri dal B&B.
Nella fattispecie rispetto all'orario comunicato siete arrivati con ben due ore di ritardo e nonostante tutto la vostra attesa è durata pochi minuti; il tempo di percorrere a piedi 300 metri!
Per rispondere agli altri vostri "punti di vista" I nostri copriletto vengono puliti da una tintoria professionale periodicamente e i nostri materassi sono tutti SIMMONS CERTIFICATI.
Le finestre affacciano sul Colosseo in pieno centro storico quindi anche essendo insonorizzate è evidente che non siamo in campagna quindi le voci sono inevitabili e indipendenti dal nostro volere.
La colazione è ricca sia di cose fresce che di cose confezionate per accontentare anche le famiglie che vengono con bambini che spesso ci chiedono merendine.
La camera viene pulita a fondo alla partenza di ogni cliente e comunque viene rinfrescata ogni giorno; operazione non obbligatoria all'interno dei B&B ma che noi facciamo con piacere per i nostri ospiti; il tutto si contraddice ai giudizi positivi che abbiamo sui nostri siti e sullo stesso tripadvisor.
Infine il Bocconcino si commenta da solo è un ristorante pluripremiato e curato da noi personalmente; certo puo' capitare anche la serata sbagliata ma aggiunta a tutta la vostra insoddisfazione credo di non dover aggiungere altro. Si commenta da sola.
Rimango a vostra disposizione e spero che nel futuro possiate essere piu' obbiettivi prima di scrivere giudizi di questo genere.
Buona serata
Fabrizio Carbotta
Titolare
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2010

La scelta è caduta su questo b&b dopo aver visto il sito ufficiale e i commenti relativi alla struttura. Che dire...posizione ottima, a due passi dal Colosseo, estrema gentilezza e disponibilità del sig. Fabrizio, (che ci ha preparato la colazione ogni mattina!) e per finire...l'appartamento, che era molto confortevole e pulito: camere spaziose, bagno in ogni camera, la soluzione ideale per famiglie. La sensazione era quella di essere a casa, e non poco in una città come Roma.

Ha soggiornato in Giugno 2010
emilia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2010

proprietario molto cordiale, noi abbiamo soggiornato nella stanza doppia con letti singoli, molto carina, unica nota il bagno è fuori dalla stanza, ma per il resto ci siamo trovate molto bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
liguria
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2009

situato in una posizione a dir poco strategica, circondato dal silenzio (strano peressere a Roma). semplicemente perfetto

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci B&B Santi Quattro al Colosseo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Santi Quattro al Colosseo

Indirizzo: Santi Qattro 64, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.624 di 2.784 B&B / Pensioni in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Santi Quattro al Colosseo 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, LateRooms, Booking.com, TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Santi Quattro al Colosseo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santi Quattro Al Colosseo
b&b Santi Quattro Al Colosseo Hotel Roma
b&b Santiquattro Al Colosseo
Bed And Breakfast Santi Quattro Al Colosseo
B&B Santi Quattro Al Colosseo Roma
b&b Santi Quattro Al Colosseo Hotel Rome

Se siete i proprietari o gestori di B&B Santi Quattro al Colosseo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.