“Impeccabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1.430 di 2.676 B&B / Pensioni in Roma
Bologna, Italia
“Impeccabile”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

In una posizione meravigliosa (san Pietro è proprio lì, con tanto di Musei Vaticani), questo b&b dà un'accoglienza impeccabile per cortesia e affabilità della proprietaria, per la pulizia molto accurata e la prima colazione ottima, abbondantissima, con ampia scelta fra dolce e salato. Rete wi-fi gratuita e buona possibilità di parcheggio gratuito nelle vicinanze. Il prezzo è del tutto proporzionato all'eccellenza dell'ospitalità. Vivamente consigliato

32 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Il Colonnato è stata la classica ciliegina sulla torta ad un fine settimana strepitoso a Roma.
La cortesia dei proprietari è eccellente, la posizione invidiabile , ad un paio di minuti da Piazza San Pietro, le stanze sempre pulite e ben rifinite e cosa importante un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti.

5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Il B&B il Colonnato è sicuramente la scelta migliore per soggiornare a Roma e visitare la città al meglio. Ho trascorso a Roma un fine settimana con la mia ragazza e anche lei, pignola ai massimi livelli è rimasta entusiasta del B&B il Colonnato.
L'accoglienza è cordiale ma soprattutto il personale del B&B fornisce informazioni e notizie utili per visitare al meglio la città.
Le stanze sono pulite e ben rifinite e naturalmente dotate di ogni confort.
La posizione è invidiabile: a due passi da San Pietro e vicino alle fermate di mezzi pubblici.
Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.
IL B&B il colonnato è davvero il top nel suo genere, lo consiglio a tutti.

salerno
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Sono stata al B&B Il Colonnato con mio marito e due bambini piccoli (8 e 3 anni) durante un bellissimo week-end di fine novembre....non potevamo scegliere una soluzione migliore!
Camere pulitissime, accoglienti, rifinite nei minimi particolari (carinissime le mattonelline del bagno! ) e soprattutto appena ripitturate.Parquet per terra e letti comodissimi che ti assicurano un sonno tranquillo e sereno. Fondamentale è stata anche l'ospitalità dei proprietari, disponibili a soddisfare tutte le nostre richieste. La posizione è eccezionale, in una zona centralissima a due passi da piazza S. Pietro. Insomma ottima accoglenza, confort e pulizia, tutti gli ingredienti per garantire un soggiorno indimenticabile!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

partiamo dalla posizione che è davvero ottima: in 5minuti di piacevole cammino arrivi in piazza san pietro. la struttura è davvero bella e confortevole; le camere sono pulite e dotate di ogni confort, dall'aria condizionata alla tv lcd. anche le rifiniture sono curate nei minimi particolari che mettono a proprio agio gli ospiti. la colazione è buona e abbondante. Le stanze sono silenziose e la notte si riposa molto bene. Siamo stati accolti benissimo, ci siamo sentiti subito a nostro agio, eravamo con due bambini piccoli e i proprietari si sono messi a disposizione in ogni modo venendo incontro alle nostre esigenze e soprattutto a quelle dei bambini. Ci ritorneremo a breve ben volentieri e consiglio vivamente questo posto davvero unico confortevole ed accogliente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ho soggiornato presso il B&B Il Colonnato per diversi giorni e non posso fare a meno di esprimere giudizi molto positivi.Innanzitutto la ubicazione della struttura è decisamente ottimale per raggiungere,in breve tempo e in maniera semplice e comoda, le principali attrazioni turistiche di Roma.Ottima anche la pulizia della camera e in particolare del bagno. La struttura poi è finemente arredata e dotata di tutti i comfort.La colazione è molto abbondante e variegata.La cosa che mi ha colpito maggiormente è di sicuro l'accoglienza di Tiziana, la proprietaria, la quale, con la sua cordialità e disponibilità , ha reso il mio soggiorno ancora più gradevole.Pertanto consiglio questo b&b a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza indimenticabile

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

la titolare è stata assolutamente scorretta: le avevo chiesto -con largo anticipo- un altro mazzo di chiavi che NON mi aveva preparato al momento del mio arrivo.Le ho telefonato appena arrivata a Roma e lei, con una faccia tosta ENORME e mentendo, mi ha fatto notare che mi avrebbe detto "di avvertirla almeno un' ora prima del mio arrivo". La cameriera/factotum/ tizia che rifà le stanze è una sottomessa che blandisce chiunque, ma infida: per ogni minima stupidaggine chiama la "padrona", che s' era pure smarrita i nostri dati. La stessa padrona si era ben guardata di avvertirci, all' atto della prenotazione, dei 2 € di tassa per il soggiorno turistico, a testa, al giorno. 15 € di più. In tre, per 5 gg, abbiamo pagato 515 €. Troppi per un posto pulito, decente, ordinato, ma niente di più. Dulcis in fundo: la cameriera ha rifatto le stanze PRIMA della nostra partenza, e la titolare ci ha praticamente intimato, seppur velatamente, di andarcene al più presto, telefonandoci due volte, alle 9 e 15 e alle 9 e 25, mentre eravamo a far colazione. Consiglio ai temerari che vorranno approfittare dell' "ospitalità" (si fa per dire) del b&b, di far colazione al vicino bar "il Pappagallo", o di incamerarsi brioches e panini la sera prima, perché esse vengono regolarmente saccheggiati dai clienti "nordici" e anglosassoni della struttura

• Ha soggiornato in Maggio 2011

Conosci Il Colonnato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Colonnato

Indirizzo: Gregorio 7 80 | Vaticano, Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Classificato al n.1.430 di 2.676 B&B / Pensioni in Roma
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Priceline, Tingo, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Colonnato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Colonnato Roma

Se siete i proprietari o gestori di Il Colonnato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.