“Nella media, nulla di che” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.317 in classifica su 8.259 ristoranti a Roma
Cucina: italiana
Rome
“Nella media, nulla di che”
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2014 NOVITÀ

Avevo scritto una recensione un mese fa ma non è mai stata pubblicata... misteri di Trip! Forse dai toni un po forti ? Ammetto, ero molto seccato dato che avevo ospiti stranieri e volevo fare una buona impressione scegliendo un buon ristorante di pesce.
Comunque, detto questo, ecco i nostri commenti:
i primi piatti proprio non ci sono piaciuti: gli spaghetti alle vongole avevano un gran fondo d'olio e gli spaghetti alla carbonara (purtroppo non mangio pesce) erano immersi in un condimento esagerato, nulla a che vedere con la carbonara romana, mi dispiace!
Di secondo la frittura non era male, asciutta e ben assortita e gli antipasti misti (molto semplici: insalata di mare, alici marinate) andavano bene.
La lista dei vini buona ma forse un po lentino il servizio: c'era una sola persona per le due sale che in quella sera contavano in tutto 5 tavoli occupati.
Il mio giudizio è leggermente negativo in quanto i primi, che per me sono molto importanti, proprio non andavano.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
ristorantetema, Proprietario alle Ristorante Tema, ha risposto a questa recensione., 2 giorni fa
Buonasera, mi scusi ma le volevo fare una domanda, ma è sicuro che è stato da noi? Sà perchè? Noi non serviamo l'insalata di mare, allora mi chiedo......o ha sbagliato ristorante oppure Lei non conosce l'insalata di mare, il che pone dei dubbi sulle sue valutazione sui piatti.
Tra l'altro ribasco sempre che, è mai possibile che chi non rimane soddisfatto della cena non ha mai il coraggio di dirlo direttamente????? ....alla faccia del recensore super??????

Il 85% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Bologna, Italia
“Bravi come un tempo, anzi meglio!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2014 NOVITÀ

A distanza di qualche anno sono tornato in questo ristorante e devo dire che, come la prima volta, sono rimasto completamente soddisfatto. Il personale è molto gentile e sa mettere a proprio agio gli ospiti, l'ambiente è raffinato ma senza eccessi, molto pulito e lo spazio a disposizione garantisce anche una certa privacy, il che rende il locale ideale per un'occasione speciale. La varietà dei piatti offerti è più che soddisfacente, antipasti, primi e secondi (sia di carne che di pesce), contorni e dolci. Il locale tuttavia si propone principalmente come ristorante specializzato in pesce, e a mio avviso ci riesce in modo splendido. Abbiamo preso un insalata di polipo, davvero deliziosa e delicata (al Tema viene servita tiepida), 2 piatti di linguine all'astice (è la vera specialità del ristorante), 1 creme caramel, 2 calici di vino bianco e una bottiglia d'acqua per un totale di 74 euro. Le linguine all'astice sono eccezionali, ma è tutto il ristorante secondo me che eccelle, dagli antipasto al dolce, dalla location al personale. Alla fine i 74 euro del conto (che presi "da soli" possono sembrare tanti) sono decisamente
adeguati, anzi in città come Roma ritengo sia alquanto facile spendere di più e mangiare peggio. Per cui sono rimasto stupito di vederlo in questa posizione su Tripadvisor, perchè secondo me meriterebbe di stare molto più in alto. Complimenti a tutto lo staff del ristorante perchè riuscire a mantenersi a questi livelli negli anni non è per niente facile. Quando verrò di nuovo a Roma tornerò da voi di sicuro! Il voto? Ovviamente 5 stelle!

Grottaferrata, Italia
“La qualità paga sempre”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2014

Con molto piacere scrivo una recensione sul ristorante Tema che ho scoperto ieri sera per il compleanno della mia ragazza.
Amante del quartiere Monti cercavo un ristorante dove poter mangiare del pesce ed ho fatto centro.
Locale molto curato e accogliente, siamo stati subito accolti con garbo dai proprietari.
Servizio attento, discreto e rapido al punto giusto. Abbiamo mangiato un riso alla crema di scampi diviso per due persone veramente eccellente (ultimamente questa pietanza in altri ristoranti mi aveva molto deluso) e del rombo con patate (ottime sia le materie prime utilizzate che l'arte delle chef).
Per finire abbiamo preso un sorbetto che è stata come si suol dire la ciliegina sulla torta, lontano dai sorbetti classici che si trovano nella maggior parte dei locali.
Tutto accompagnato da un Greco di Tufo niente male!
Il titolo della mia recensione riassume a pieno la mia soddisfazione e sicuramente tornerò molto volentieri in questo ristorante e lo consiglio vivamente.

• Visitato a Luglio 2014
    • 5 su 5 stelle Cibo
“contro la depressione !!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2014

Avevamo bisogno di tirare su il morale e il giovane ristoratore ci è proprio riuscito !!
Ottimo il pesce al forno con contorno di patate e pomodorini, da sogno l'impepata di cozze....
Ed infine un ottimo dessert con frutti di bosco freschi !
Tutte le portate ben presentate ed accompagnate dal piacevole sorriso del giovane gestore.
Torneremo senz'altro !

“Assolutamente soddisfatti!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2014

Davvero un'ottima cena! Situato nel quartiere Monti, ha un ambiente bello e accogliente, il personale è gentilissimo e simpatico. Abbiamo mangiato spaghetti alla carbonara e spaghetti alle vongole e bevuto uno squisito vino rosso. Come dolce, il tiramisù della casa è imperdibile! Consigliatissimo per uscire soddisfatti a pancia piena.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tema hanno visto anche

Conosci Ristorante Tema? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Tema, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.