“Era il miglior ristorante spagnolo di Roma, ora non vale più nulla” 2 su 5 stelle
Recensione di Tapa Loca - CHIUSO

Tapa Loca
Via Tor Millina, 4, Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 06 683 2266
Sito web
Migliorate questo profilo
Cucina: Spagnola
Opzioni: Pranzo, Bevande, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Descrizione: Aperti la domenica e i festivi a pranzo dall'8 dicembre al 1 maggio
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Era il miglior ristorante spagnolo di Roma, ora non vale più nulla”
2 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

Una volta, per gustare una vera paella a Roma, esisteva un solo posto: il Tapa Loca. Cosa sia successo in poco meno di un anno a questo ristorante è per me un mistero. I suoi piatti hanno completamente perso ogni sapore. Il pesce, la carne, probabilmente surgelati, non donano il gusto ai famosi piatti spagnoli, così come ogni condimento resta insipido, che nulla aggiunge a piatti che dovrebbero essere caratteristici.
Ciò di traduce in paellas che sanno meno di un banale risotto alla pescatore, fritti di pesce di qualità peggiore di quella mangiabile da qualche ristorante di terza categoria.
Solo due specialità, delle tante che abbiamo assaggiato, ricordano la Spagna e i vecchi fasti del Tapa Loca: Gazpacho e Sangria. Ma non dubitiamo che sapranno peggiorare anche questi.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Meglio andarci per un dopo cena”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Ho scoperto Tapa Loca 3 anni fà, mentre gironzolavo con gli amici dalle parti di piazza navona.
La prima volta abbiamo preso il classico bicchiere di sangria, patas bravas (patate al forno ricoperte di salsa piccante) e stuzzichini tipici vari. Ci siamo trovati bene, il locale era arredato benissimo, faceva allegria. Il prezzo nella media.

Ritorno dopo qualche mese per mangiare e...è stato così così: il gazpacho era buono, ma la paella è stata moooolto deludente.

Conclusione: a mangiare non penso che ci andrò più, ma dopo cena ci sono ritornata molte volte.
ATTENZIONE ai bagni: da come scendete le scale vi ritroverete sul set di un film di dario argento (con puzza di muffa pestilenziale compresa)

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Nivel medio”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

E’ l’unico (almeno di mia conoscenza) spagnolo in centro, a Piazza Navona. Non è male, ma certamente sarebbero più affabili se avessero un concorrente vicino. Se non si è prenotato sono sempre un po’ restii a “concedere “ il tavolo, chissà perché.
Ci vado normalmente per mangiare la paella, che non è “speciale”, ma è buona. Idem la sangria.
Le tapas non sono eccezionali e forse un po’ care per la quantità e la varietà. Non è entusiasmante, però lo consiglierei. L’ambiente è gradevole, la musica idonea. Ha anche tavoli all’esterno, che vengono proposti anche in inverno… anche di sera.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Spanish style!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Un ambiente realmente spagnolo vi aspetta nel pieno centro di roma!!!a due passi da piazza navona si trova il TAPALOCA piccolo ristorante in vero stile spagnolo.un ambiente giovane caratterizzato dalla musica rigorosamente spagnola e dall'arredo tutro priveniente dalle varie province iberiche...il menu è vario:fa da piatto forte la paella nel classico stile valenciano con varie varianti(da provare la vegtariana!!!),ma,per un mangia e fuggi rapido o per il tapa tapa alla spagnola,propone svariati piattini per la spizzicata...noi in particolare abbiamo mangiato il tapaloca(che prende il nome dal risto)un mix di varie tapas ideale per assaggiare un po'di tutto...morale della favola DA PROVARE!!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“carino ma c'e' di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

siamo stati per cena in questo locale il cui pregio principale secondo me e' la posizione dietro piazza navona e l'ambiente carino e accogliente. servizio buono camerieri gentili. poche le tapas buoni i tocchetti di cernia fritta, non male il peperone con ripieno di tonno, ho preso la paella nigra al nero di seppia nella media,la crema catalana scarsa la fanno molto meglio in altri ristoranti non spagnoli, e una crema ricoperta di cioccolato pure non esaltante. insomma ci si puo' tranquillamente andare per una serata tra amici ma c'e' sicuramente di meglio a cominciare dallo spagnolo toros y tapas a via nomentana

• Visitato a Febbraio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tapa Loca hanno visto anche

Se siete i proprietari o gestori di Tapa Loca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.