“Cucina semplice” 2 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Da Giovanni

Ristorante Da Giovanni
Via Antonio Salandra, 1A, 00187 Roma, Italia (Ludovisi / Via Veneto)
+39 06 485950
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Ludovisi / Via Veneto
“Cucina semplice”
2 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Cucina estremamente semplice, fin troppo. Il mio ragazzo ha preso un piatto di salumi effettivamente tristarello e un maialino arrosto a suo dire insipido. Io ho preso un quarto di pollo con patate che mi è piaciuto veramente molto e una porzione di parmigiana buona anche lei, anche se mi sono bruciata il palato (forse bisognava avvertire di fare un po' di attenzione visto che era appena uscita dal microonde). Servizio cortese e veloce...fin troppo. La cosa che ci ha lasciato di stucco è stata a fine pasto, dopo aver pagato in contanti e aver ricevuto il resto. Il mio ragazzo stava ancora bevendo la sua birra e ha lasciato i soldi sul tavolo. Il cameriere si è quindi letteralmente fiondato sul resto, ringraziandoci per la mancia. Ora, avevamo comunque intenzione di lasciare una mancia e sicuramente non andremo in rovina, pero' il gesto ci ha infastidito parecchio. Forse a Roma si fa cosi, ma a Milano generalmente si aspetta che il cliente si alzi dal tavolo e solo dopo si prende una eventuale mancia.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Cinese (Tradizionale) per primo
“Buon rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2011

La caratteristica principale di questo ristorante è avere un buon rapporto qualità prezzo, la cucina non è particolarmente ricercata ma gustosa e con piatti tipici romani. Lo spazio per i tavoli non è molto ampio ma il servizio ed efficinte. Ideale per chi ha fretta ma comunque vuole provare la cucina tipica romana.

• Visitato a Settembre 2010
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
roma,ITALIA
“vera cucina ROMANA”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2011

Siamo stati ieri sera a cena in questo risorante che io gia' conoscevo. abbiamo mangiato molto bene , cucina romana , veramente buona. Faccio i complimenti a FABRIZIO e a tutto lo staff che lavora con molta serieta' nel suo ristorante.
P.S. vorrei sottolineare che in questo ristorante , frequentato per lo piu' da stranieri , non ci sono fregature alimentari , i cibi sono molto buoni anche per palati romani veraci.
lo consiglio a tutti , ottimo rapporto qualita' prezzo.

• Visitato a Aprile 2011

servizio ottimo

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano
“E' tutto come 25 anni fa...”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2009

E' molto caratteristico ma sopratutto è un ristorante trattoria dove le cose sono rimaste ferme nel tempo.Stessi tonnarelli alla chitarra,stessi carciofi alla giudea,stesso maialino con le patate,le puntarelle,cacio e pepe. Ma anche amatriciana , cozze alla marinara . Come essere a casa.Ogni volta che mi fermo in questa "Città delle Città...ROMA . Non posso non passare da Fabrizio , figlio di Tullio e nipote di Giovanni.Con la Signora ai fornelli e i suoi efficienti collaboratori si trova un pezzo di vecchia Roma.Situato nelle vicinaze del Quirinale e dei vari Ministeri si caratterizza anche per la gente che lo frequenta, dal turista di passaggio agli habituè ai Ministri . La semplicità dei piatti e gli ingredienti genuini e sopratutto il costo , molto contenuto ne fanno un "bel posticino" senza pretese, ma dove l'ospitalità e la romanità è di casa. Mi permetto un aneddoto che mi fece molto tempo fa il compianto Giovanni . "" Da dove venite? ( io e mia moglie ancora fidanzati " Milano io Venezia lei. Ah bene! E come ve trovate a Roma. Benissimo ,bella città . Bene...e quanno va annate!! Sto ancora ghignando adesso.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Giovanni hanno visto anche

Conosci Ristorante Da Giovanni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Da Giovanni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.