“asse roma tokyo” 4 su 5 stelle
Recensione di Tomoko Tudini

Tomoko Tudini
Via Principe Amedeo 27, 00185 Roma, Italia (Castro Pretorio)
+39 06.48.17.586
Per: Cucina locale
Zona: Castro Pretorio
“asse roma tokyo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

una bella e insperata scoperta. Avevamo comprato uno di quei coupon che permettono di assaggiare a prezzo pubblicitario quello che di buono c'è in un dato ristorante. Ci aveva mosso all'acquisto la grigliata composta da differenti tipi di carne, poi dopo averlo acquistato ci era sorto un dubbio: ma avremo fatto bene a prendere un coupon per un ristorante al'esquilino? quella è una zona battutissima dai turisti, da tutti quelli che si fermano nei pressi della stazione e prendono una stanza in alberghi là intorno! ormai la frittata era fatta e così abbiamo telefonato e prenotato: facciamo questo salto nel buio! mai salto alla cieca fu più felice: la coppia che vedemmo di fronte a noi, appunto l'italiano Tudini e la giapponese Tomoko, fu più che rassicurante! servizio ottimo, cibo come uno se lo aspetta in un posto amico (la bistecca tenera alta due dita ed il resto all'altezza) persino il vino era di livello superiore! alla fine, a tirar le somme, giuro che non me lo aspettavo proprio. a chi lo posso quindi consigliare? innanzitutto ai turisti che leggendo questa recensione gravitano intorno alla stazione termini: senza allontanarsi troppo e rimanendo nei pressi dell'hotel, questo ristorante può fare al caso vostro. e poi ai romani che si imbattono in questa zona, questo indirizzo è davvero gradevole.

• Visitato a Febbraio 2012

Il 46% consiglia
“Vale la pena andarci”
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ci siamo andati dopo aver preso un coupon, devo dire che a primo impatto sembrava più una specie di wine bar o roba simile in pieno quartiere ad alto tasso turistico ma dopo mi sono dovuto ricredere. Il personale veramente molto gentile, abbiamo preso un antipasto di affesttati e salumi misti ed un secondo di carne con vino al calice. I salumi erano sopra la media, la carne era anche molto buona, una grigliata mista che valeva la pena, buone anche le patate al forno. Veramente consigliato come locale

• Visitato a Dicembre 2011
“molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo stati a questo ristorante con l'offerta presa tramite groupon per la pizza che comprendeva 2 pizze 2 bruschette, 2 dolci e due birre. come detto già da molti altri utenti il locale è molto carino. Non sono daccordo però con quelli che criticano il servizio, sono stati molto carini con tutto che era sabato sera e il locale era affollato. La pizza era buona e il dolce buonissimo. :) Non credo ci torneremo però non mi sento nemmeno di non consigliarlo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“troppa esteriorità e poca sostanza!”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

il ristorante si presenta molto bene con una parte esterna ed una interna molto curata ed elegante, i tavolini sono però troppo vicini e lo spazio di movimento è davvero ridotto.
le pietanze sono curate seppur i prezzi appaiono troppo alti per la qualità dei prodotti forniti, i secondi sono abbastanza scarsi (seppur presentati molto bene) e di scarsa qualità.
Prezzi troppo alti per quanto riguarda dolci ed extra... servizio abbastanza accurato seppur qualche cameriere si ponga nei confronti dei clienti in maniera quasi ossessionante! Oltre all'eleganza dovrebbero badare di più alla qualità dei piatti serviti!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo
Roma
“poca attenzione al cliente, scarso servizio e cibo sotto la media”
2 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Abbiamo acquistato un coupon su un sito internet che prevedeva antipasto e grigliata mista di carne con contorno + un bicchiere di vino per 2 persone.
Abbiamo prenotato regolarmente. Al ristorante ci ha accolto una persona addetta all'ingresso mentre stava rimproverando ad alta voce una cameriera (già questo è stato abbastanza imbarazzante); abbiamo riferito di essere in possesso di un coupon e le abbiamo chiesto se fosse possibile cenare all'aperto, ma ci ha risposto di no, quindi ci ha guidati verso una saletta interna. La sala era piccola e troppo calda, niente tovaglia e stoviglie molto spartane.
Al tavolo accanto c'era un gruppo di persone rumorosissimo. Per ogni portata ci siamo visti arrivare un cameriere diverso e i tempi di attesa sono stati piuttosto lunghi.
Le condizioni del coupon prevedevano la scelta tra 2 possibilità di antipasto, ma io ed il mio fidanzato siamo stati vincolati a fare la stessa scelta tra le 2 opzioni; stessa cosa per il contorno. Più problematica è stata la scelta per la cottura della carne: lui preferisce una cottura al sangue, mentre io mangio solo carne ben cotta....ovviamente l'unico compromesso era optare per la cottura media.
Da bere: un calice di vino a testa che ci ha provocato acidità di stomaco per tutta la notte.
La perdita economica non è stata rilevante trattandosi di un coupon; ma se il prezzo ridotto a scopo promozionale corrisponde a peggiore qualità e servizio il "gioco" non funziona più....infatti non credo di tornare in questo ristorante.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Conosci Tomoko Tudini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tomoko Tudini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.