“cibo molto buono, attesa lunghissima” 4 su 5 stelle

Al n.2.541 in classifica su 8.850 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 26 - USD 59
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Descrizione: Nonna Betta serves traditional Jewish-roman kosher style food prepared with the freshest ingredients following the original recipes of lore with: platters of fried mixed vegetables, anchovies and endive pie, codfish with onions and tomatoes, fresh pasta with chicory and dried fish-roe dressing and, of course, the famed deep-fried artichokes alla giudia, together with a large choice of middle-eastern dishes. home made bread, pasta and cakes.The atmosphere is pleasant and peaceful, with the chance to hear old stories about the ghetto and always someone more than willing to answer any of our guest’s queries regarding Jewish culture and religion in general, and the traditions of the Jews of Rome in particular.
Corbetta, Italia
“cibo molto buono, attesa lunghissima”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Siamo stati al ristorante Nonna Betta durante il ponte del 1° maggio. Il locale è lungo e stretto, i tavoli abbastanza ravvicinati, l'arredamento un po' datato. Abbiamo mangiato molto bene ma, dato il servizio lentissimo ( primo piatto dopo 30 minuti e tempistica più o meno rispettata anche per le altre portate), non abbiamo potuto godere appieno della bontà del cibo.Servizio gentile ma approssimativo.

Visitato a Aprile 2012

Roma
“Da riprovare”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Carciofi alla giudia molto buoni anche se attesi troppo a lungo ma considerando che era una serata prefestiva e che c'era molta gente ci puó stare. Purtroppo peró questo ritardo ha fatto si che anche i primi arrivassero con i tempi sbagliati ossia mentre stavamo ancora mangiando il nostro carciofo, e questo invece è più fastidioso.
Primi piatti nella norma, la amatriciana alla giudia è più una pasta al sugo con qualche pezzetto di carne (non guanciale che non viene usato nei locali kosher). Meglio la carbonara alle zucchine, gusto originale e diverso rispetto alla consueta carbonara.
Personale molto gentile e disponibile.
Da riprovare in un'occasione meno affollata.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Tutto molto buono ma lo scontrino un optional.”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Peccato, gli avrei volentieri dato il massimo dei voto, perche' era da tempo che non mangiavo bene come in questo ristorante.Dopo una fila di mezz'ora ( munitevi di pazienza, soprattutto ora che Roma e' invasa dai turisti), ci hanno fatto accomodare in un tavolo all'aperto, in una piacevole serata primaverile. Eravamo timorosi, perche' ,d'impatto, sembra di trovarsi nell'ennesimo ristorante turistico, ma quando sono arrivati i primi ( cacio e pepe ed i ravioli ripieni di carciofi con spigola e pachino) abbiamo capito che non era cosi'. Ottimi anche i vari sformati, noi abbiamo provato quello di carciofi, una vera bonta'. Personale non molto professionale, ma gentile, a parte la ragazza che gestiva le prenotazioni, piuttosto svanita e con la testa tra le nuvole. Al momento del conto, onesto, la doccia fredda. Niente scontrino, nemmeno dopo aver pagato. Non ci siamo!

Roma
“Una bella serata”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ieri sera abbiamo avuto il piacere di mangiare cose buone ( carciofi alla giudia, tagliolini cacio e pe,fritti di tutti i tipi e dolci con ricotta e pistacchi) in una atmosfera cordiale e simpatica.
Il locale permette, nonostante le quantità di gente seduta ai tavoli, di poter conversare tranquillamente con i propri commensali
Torneremo senz'altro!!!!!
Naturalmente lo consiglieremo ai nostri amici

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Sondrio
“Approccio alla cucina kosher”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

All'uscita dalla visita alla Sinagoga di Roma, verso le 2 del pomeriggio del 23 aprile 2012, con un certo languore ci siamo inoltrati nel "ghetto" e tra i vari ristoranti che si affacciano sulla via Portico d'Ottavia, Isa e io abbiamo scelto di entrare da "Nonna Betta" un po' per il nome rassicurante, un po' per l'iindicazione "cucina kosher". Personalmente, sono sempre stato incuriosito dalla cultura e dalla religione ebraica, letture come quelle di Isaac B. Singer, Shalom Alechem, Abraham Yehoshua, tra gli altri, mi hanno sempre suggestionato, e quindi ho voluto provare per una volta anche un'avventura culinaria di sapore giudaico-romanesco.
Siamo quindi entrato da Nonna Betta e abbiamo spulciato il menu. Ci ciamo lasciati consigliare dal gentilissimo cameriere che consigliava un assaggio di carciofi alla giudia, teneriissimi, davvero squisiti. Abbiamo ordinato la gricia alla giudia, pasta fatta in casa condita con carciofi e pezzetti di carne secca. Un piatto superbo, gustoso e sostanzioso. Da nonna Betta ci siamo tornati due giorni dopo, a cena: ancora carciofi e gricia alla giudia, quindi gli aliciotti "nel paese delle meraviglie", ovvero alici e indivia, un piatto solo apparentemente povero e umile, dal sapore raffinato, che ricorda la "moderazione" alimentare imposta da un papa alla comunità ebraica nel '600. La cenetta è stata accompagnata da un quasi liquoroso frascati che ha contribuito a esaltare i vari sapori. Infine, come dessert un piatto con diverse fettine delle numerose fantastiche torte proposte dal ristorante. Una cena completa, deliziosa e con un costo davvero contenuto. Per questo siamo tornati per una terza volta ad assaggiare gli squisti tagliolini conditi con carciofi e bottarga. Un'esperienza culinaria davvero felice la nostra.
Complimenti ai cuochi di Nonna Betta, al simpaticissimo staff di sala e al sig. Umberto per la gradita ospitalità.
Dario

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Nonna Betta hanno visto anche

Conosci Nonna Betta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nonna Betta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.