“buoni i fritti” 3 su 5 stelle

Al n.2.448 in classifica su 8.707 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 26 - USD 59
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Descrizione: Nonna Betta serves traditional Jewish-roman kosher style food prepared with the freshest ingredients following the original recipes of lore with: platters of fried mixed vegetables, anchovies and endive pie, codfish with onions and tomatoes, fresh pasta with chicory and dried fish-roe dressing and, of course, the famed deep-fried artichokes alla giudia, together with a large choice of middle-eastern dishes. home made bread, pasta and cakes.The atmosphere is pleasant and peaceful, with the chance to hear old stories about the ghetto and always someone more than willing to answer any of our guest’s queries regarding Jewish culture and religion in general, and the traditions of the Jews of Rome in particular.
milano
“buoni i fritti”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Siamo stati a pranzo di domenica: cameriere molto gentile, tempi di attesa un po' lunghi ma normali per la folla che riempiva il locale, antipasti fritti molto buoni (soprattutto il baccalà e i fiori di zucca, buoni i carciofi alla giudia), primi (tagliolini carciofi e bottarga, carbonara con le zucchine) con poco sale e un po' scotti. conclusioni commento positivo, magari da riprovare in giorni feriali...

• 3 su 5 stelle Cibo

roma
“ottimi fritti”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

il sabato prepasquale ci siamo fermati per fare un veloce spuntino a base di baccalà, carciofo alla giudia e fritti vari. Ci siamo anche fatti convincere dalla carbonara con carne secca che abbiamo ordinato e gustato. Tutto molto buono, con una punta d'eccellenza nei fritti, tutti leggerissimi e appetitosissimi. Buone anche le frittate, ordinate per i nostri 2 affamati bambini.
Il prezzo in linea con gli altri locali della zona
Da consigliare.

L'unica nota di demerito il vino, troppo acidulo per i miei gusti.

• 4 su 5 stelle Cibo
Bari
“Pessimo!”
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono stata a pranzo da Nonna Betta il giorno di Pasqua. Il locale era sovraffollato e totalmente disorganizzato. Prima di ordinare, abbiamo aspettato moltissimo e lì avremmo dovuto capire che conveniva andare via...Infatti, un'altra lunghissima attesa ha preceduto l'arrivo delle successive portate...tutte, peraltro, estremamente deludenti. Il camerire mi aveva descritto il baccalà alla romana, dicendomi che era fatto con castagne e cipolle, liddove mi sono vista recapitare una poltiglia indefinita con panna, pinoli, pomodorini e qualche pezzettino di baccalà...l'abbacchio era durissimo e freddo...le verdure grigliate erano completamente bruciate e fredde...il conto era sbagliato e abbiamo dovuto chiedere di rifarlo...la ricevuta fiscale è stata rilasciata solo dopo esplicita richiesta...non ci tornerò mai più...mi spiace.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
ravuRoma, Proprietario alle Nonna Betta, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
salve, sono uno dei proprietari, ho letto la sua recensione e voglio scusarmi. non ho nessuna giustificazione e mi dispiace tanto che vi siate trovati male. purtroppo siete capitati in un giorno già complicato in genere - tutte le recensioni negative che abbiamo ricevuto si riferiscono al sabato sera o alla domenica a pranzo -, reso ancora più difficile da un cambiamento d'impostazione del menu iniziato venerdi scorso. abbiamo oggettivi problemi di organizzazione che stiamo cercando di risolvere e la conformazione del locale così lungo e stretto non ci aiuta.

ci sono cose che non possono essere riparate, la sua esperienza da nonna betta è una di queste e non posso far altro che ripetere che sono molto dispiaciuto e chiederle ancora scusa.
Torino
“Un punto di riferimento fisso per la cucina kosher”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nella via del Portico d'Ottavia ci sono molti ristoranti kosher quasi accavallati, alcuni anche molto famosi altri più ordinari. Come tutti, le prime volte sono andato da quelli più famosi non considerando che sulla porta di Nonna Betta c'è in bell'evidenza il simbolo di Tripadvisor che oggi è il segno della guida della gente, della guida reale e non dei soliti; perchè le recensioni le scrivi solo quando hai mangiato veramente bene e non perchè sei pagato. Ebbene Nonna Betta è un'esperienza culinaria semplice ma straordinaria nei sapori; una cucina verace con un'organizzazione in sala che garantisce i tempi giusti della cucina al momento anche ad un locale che magari fa due o tre giri di tavoli ogni sera. L'antipasto misto di Nonna Betta vale di per sè un pellegrinaggio a piedi a Roma! Perchè i carciofi alla giudia di Nonna Betta sono i più buoni e morbidi che abbia mai mangiato. Siamo diventati anche nipoti onorari con la tessera che esibiremo al prossimo giro con fierezza per essere riconosciuti come clienti. Complimenti a tutto lo staff di questo ristorante per l'accoglienza, la gestione e naturalmente il cibo! Il rapporto prezzo qualità non vi crea sorprese!

• 5 su 5 stelle Cibo
Senigallia, Italia
“Il beneficio del dubbio”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Voglio concedere a Nonna Betta, il beneficio del dubbio. Siamo stati qui per il pranzo di Pasqua. Volevamo pranzare al ghetto e abbiamo cercato indicazioni, come al solito su Tripadvisor.
Il locale era affollato: c'erano turisti, ma soprattutto romani. Appena accomodati ci ha subito portato un pane delizioso. Abbiamo ordinato gli antipasti misti: fritti leggerissimi, mozzarella, baccalà e fiore, e soprattutto il famoso carciofo alla giudea, fritto come si deve con le foglioline esterne croccantissime e i l cuore tenero.
Per i primi abbiamo assaggiato un po' di tutto: l'arrabbiata con la carne secca era ottima, i tagliolini carciofi e bottarga veramente buoni e anche il cacio e pepe e gli gnocchi al sugo di castrato. Insomma fino al primo giudizio ottimo. Poi le dolenti note: sarà stata la confusione, la disorganizzazione o l'affollamento, abbiamo dovuto aspettare un'ora prima di mangiare un paio di porzioni di abbacchio alla scottadito, malamente riscaldato.
Insomma su questo locale sospendo il giudizio fino alla prossima visita. Penso che sia giusto concedergli una seconda possibilità, vista anche la cortesia del personale e il prezzo, tutto sommato, ragionevole.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Conosci Nonna Betta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nonna Betta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.