“Un autentico gioiello in via dei Coronari” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 2 - USD 10
Cucina: gelato
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Da asporto, Dopo mezzanotte, Dessert
“Un autentico gioiello in via dei Coronari”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

La gelateria del Teatro sta in un'androna a circa metà di via dei Coronari. Ci sono 3 piccoli tavolini fuori dalla gelateria che introducono all'interno. I gelati sono tutti artigianali e fatti con materie prime di altissima qualità. Da una serie di cioccolati e creme alle nocciole (mamma mia che bontà!!!) al pistacchio di bronte... da non perdere!!! Se siete in zona piazza Navona non lasciatevela sfuggire!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 87% consiglia
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
Pisa, Italia
“Ottimo gelato, lo ricordo sempre”
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Non conoscevo la gelateria, sono entrata per caso. Ho trovato gusti molto particolari tipo ricotta e fichi o fragole con spumante. Tutto molto buono, in tre giorni di viaggio a Roma sono andata li' tutti i giorni per la merenda.I miei bambini erano entusiasti. Prendi il gelato e passeggi in una zona molto carina, ottimo.

Visitato a Giugno 2011
roma
“un gelato imperdibile”
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ho scoperto questa gelateria un'estate fa, girovagando sul web alla ricerca di posti nuovi da provare nelle serate estive e da quel giorno è diventata più o meno tappa fissa delle serate estive in centro. Si trova in fondo a un vicoletto molto tranquillo e caratteristico, a metà di via dei coronari. I sapori "naturali" della frutta e quelli intensi delle creme denunciano materie prime sicuramente di buona qualità. Consiglio di non perdere pesca e lavanda, ricotta e pera, e cioccolato fondente al nero d'avola.
Unico appunto sono i prezzi: si parte da 2,50€ per una coppetta (o un cono) microscopico da soli due gusti. E' vero che la qualità va pagata, ma il prezzo finale dovrebbe sempre tenere in considerazione, a mio avviso, quello delle materie prime da cui origina.
Al momento comunque rappresenta la gelateria migliore che abbia provato a roma. Suggerimenti?

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Erice, Italia
“Semplicemente squisito!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Abbiamo scoperto questa gelateria, situata in un piccolo slargo lungo la caratteristica via dei Coronari, quasi per caso. L'ingresso della gelateria, con i tavolini a piastrelle colorate, attira subito l'attenzione e invita a fermarsi per gustare uno dei tanti gusti proposti.
Si va dal cioccolato puro a quello al Nero d'Avola (assolutamente da provare!), dal tartufo (squisito!) ai più vari gusti di frutta. Anche la consistenza rivela il carattere tipico del gelato "fatto in casa".
Assolutamente da consigliare!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Napoli
“Gelato buono ma mai incisivo o emozionante. Prezzi ingiustificati nel rapporto qualità\prezzo.”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho provato di recente questa gelateria visto la mia già condivisa passione per questo prodotto artigianale che produco per me e che amo gustare nelle versioni professionali di veri e propri maestri di quella che può definirsi a tutti gli effetti una arte. Confesso che non sono rimasto spiazzato inizialmente dai prezzi perchè sono convinto che la qualità si paga ma come detto per situazioni analoghe, usare prodotti di altà qualità non vuol dire saperli trasformare in un gelato altrettanto eccezionale. Questo è uno di quei casi appunto dove quanto è richiesto alla cassa non è 'dovuto' al costo di ciò che viene messo nei coni ma è più direttamente proporzionale ad una mediocre offerta nel campo in un quartiere centrale e ricco di turisti come quello dove si trova la gelateria, che consente nella fattispecie simili 'operazioni furbe'.
Mi spiego meglio. Ho provato 5 gusti in totale. Pur spendendo 11 euro potrei dire di aver avuto solo porzioni da degustazione, poco male però se avessi provato qualcosa di davvero 'oltre' la normale offerta. Pistacchio, cioccolato al nero d'avola, fondente, zabaione e nocciola. Nocciola l'unica degna di menzione, cremosa e bilanciata al punto giusto tale da non risultare grassa pur essendo incisiva al palato. Poi la fiera della banalità adombrata in sapori 'ghiacciati' ed evanescenti, di resa media per gusto e consistenza. La declinazione della qualità, ammesso che il gusto un pò acquoso del cioccolato al nero d'avola sia solo una eccezione, non trova quindi ottimi risultati qui o almeno non nel rapporto qualità/offerta proposto.
Il presente ovviamente si pone come un consiglio al produttore\gestore (perchè le critiche le lasciamo agli asperti del settore) e si limita a dire che probabilmente sarebbe più saggio darsi ad una produzione con maggiore accortenza alla realizzazione finale o in caso di un avvenuto stagnamento della passione per la propria professione di rividere il costo al pubblico magari in quest'ultimo caso ci sarebbe la fila fuori del negozio visto cosa offrono nei paragi le altre gelaterie.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gelateria del Teatro ai Coronari hanno visto anche

Conosci Gelateria del Teatro ai Coronari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria del Teatro ai Coronari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.