“Un tour perfetto!” 5 su 5 stelle

Cagliari, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Un tour perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Per queste feste volemamo provare un'esperienza di divertimento e cultura diversa dal solito e, navigando su internet abbiamo letto di questa azienda che organizza tour. Li abbiamo contattati prima via mail e poi telefonicamente per avere delle informazioni sui tipi di tour disponibili e sulle disponibilità di posti, cercando qualcosa che facesse al caso nostro. Devo dire che sin dalle prime conversazioni telefoniche ci sono sembrati molto professionali e cordiali, ma mai avrei immaginato di incontrare persone tanto simpatiche e disponibili nei confronti dei clienti. Assieme a noi c'era anche una coppia di americani quindi la nostra guida Marco, ha dovuto spiegare le cose prima in italiano e poi in inglese. Mai visto un italiano parlare inglese così bene! Ma la cosa più bella è stata quella di aver trovato anche degli amici e non solo delle guide turistiche. Marco mi ha addirittura chiamata per farmi gli auguri! Grazie Romeconnection, ci rivedremo sicuramente molto presto!

Visitato a Dicembre 2011

“La prima volta a Ponza: un week-end fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Quest'anno l'estate non è stata molto clemente nei confronti miei e di mia moglie: traslochi, lavori in casa e soprattutto niente vacanze! Mia cugina americana Annamaria, appassionatissima del nostro bel paese l'estate scorsa è venuta in Italia ed ha partecipato ad uno dei tour organizzati da Marco e dal suo staff. Così abbiamo pensato di rivolgerci anche noi a a lui, con la speranza di ricevere lo stesso trattamento che aveva tanto entusiasmato Annamaria. Amiamo tanto il mare e non eravamo mai stati a Ponza. Abbiamo quindi colto la palla al balzo e.....meraviglia delle meraviglie! Raramente siamo stati tanto coccolati e ben trattati. Barca da sogno, mare splendido, ottimo cibo e fantastica organizzazione! Grazie grazie grazie!!!!!

Visitato a Agosto 2011
roma
“alla riscoperta di roma”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

La settimana scorsa ho avuto una piacevole esperienza, dei miei parenti americani sono venuti a trovarmi dagli stati uniti, e con l'occasione abbiamo deciso di fare un tour con una guida ai musei vaticani (cosa che non avevo mai fatto nella mia vita)...ero partito un po' scettico, convinto che i tour guide romani avrebbero parlato un inglese scadente e mi sarei dovuto mettere a tradurre tutto io ai miei parenti e mi spaventava l'idea di fare la fila kilometrica ...ma mi sono dovuto ricredere ben presto, Il Tour guide (Marco Tavola) non solo parlava un inglese perfetto ma avevano gia' acquistato i biglietti per conto nostro (meno male), Il sig. marco è stato molto professionale e simpatico ci ha fatto fare un bellissimo tour. I miei parenti si sono trovati benissimo e alla fine del tour hanno deciso di fare anche un tour in toscana insieme a questa societa'.

Consiglio vivamente questa societa' non solo per la professionalita' ma anche per la simpatia che non è una cosa da sotto valutare.

Visitato a Agosto 2011
4 recensioni per questa attrazione
“Incredibile wine tasting a Torciano”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Siamo capitati Con Rome Connection attraverso alcuni amici di Firenze di
cui ci siamo fidati e .... ci siamo trovati davvero bene.
Di solito questi tours vengono organizzati per americani, ma devo dire il vero,
Marco Tavola e Rome Connection hanno realizzato un tour davvero con i fiocchi.
Partiti da Roma con un Mercedes minivan alle 8 in punto, bottigliette d'acqua a bordo e Marco
che ci ha spiegato parte dlela campagna etrusca verso Firenze di cui
non sapevamo nulla, siamo arrivati a San Gimignano alle 10:30 e con Marco abbiamo
visitato la città: che splendore di posto ma soprattutto che guida questo Marco !
Dopo circa un paio d'ore, sempre con il Minivan arriviamo a Torciano, piccola Azienda vinicola
tenuta da un grande Sommelier di nome Pierluigi, il quale, ci ha fatto assaggiare 8 tipi di vino diversi
partendo da una Vernaccia bianco fino ad un Brunello Riserva del 2004 accompagnato da salami nostrani e
lasagne condite con olio tartufato ... mamma mia ragazzi che sbornia di cibo e vino a fine pranzo.
Abbiamo acquistato qualche bottiglia e lungo il viaggio di ritorno a casa ci siamo fermati con Marco
ad Orvieto per ammirare, sotto saggio e graditissimo consiglio di Marco, la più bella facciata del mondo
appartenente alla Cattedrale di Orvieto del 1200, davvero uno spettacolo soprattutto perchè in tempo con il tramonto
ogni marmo antico ha riflesso la sua bellezza.
Le Giacomini Ceramiche hanno rapito letteralmente le nostre mogli che si sono comprate qualche ricordo
di altissima manifattura locale, Chiara, la proprietaria ha un negozio bellissimo dove turisti da tutto il
mondo scelgono addirittura un intero arredamento per la propria casa.
Sempre nella piazza c'è un'altra Cantina che si chiama Foresi, fornitissima di ogni sorta vino e alla quale ci siamo
fermati per un veloce caffè.
Siamo tornati a Roma verso le 20 dopo una giornta fantastica con Marco Tavola e Rome Connection, suggerisco
veramente di cuore questa Agenzia a tutti quelli che appassionati di Arte e Storia amano il vino come noi !!!
Grazie Rome Connection !!! Maurizio & C.

Visitato a Luglio 2011
Firenze, Italia
“LA MIGLIORE DEGUSTAZIONE DELLA MIA VITA !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2010

Proprio ieri siamo tornati con un gruppo di 15 persone da un "wine tasting" con Marco Tavola e il suo mini bus, siamo stati e Torciano a trovare un suo amico che ha 8 cantine sparse tra il Greve in Chianti e Montalcino. Siamo partiti alle 9 del mattino da Firenze con Marco Tavola, il quale ci ha detto cose su Firenze che noi Fiorentini...neanche sapevamo (che vergogna!!!), con le sue battute e le sue canzoni al microfono siamo arrivati a San Giminiano in 1 ora e abbiamo fatto una visita del posto con Marco. Non sapevamo neanche che S.G. fosse famosa per lo zafferano ... ma dopo un pò ci siamo trasferiti da questo sig. Pierluigi, titolare dell'Azienda Torciano....che bel posto !!! Un bellissimo B&B nel verde con piscina, tanto da tornarci anche per delle vacanze più lunghe ... poi abbiamo degustato una decina di vini durante un pranzo fantastico con, ovvio, ribollita e lasagne e affettati misti. Poi Marco ha preso una chitarra dal mini bus e ha cantato e suonato per tutti noi ... una vera festa, una giornata fantastica passata con Marco Tavola e il suo autista Flavio. Suggerisco a tutti una visita a Torciano...non pensavo neanche che esistesse un posto così bello !

Conosci Rome Connection Private Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rome Connection Private Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.