“Ideale per coppie” 4 su 5 stelle
Recensione di The Library Romantic

The Library Romantic
Vicolo della Cancelleria 7 | off Corso Vittorio Emanuele II TURN right at number 199, 00186 Roma, Italia
+39 334 806 1200
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
“Ideale per coppie”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2008

All'ultimo momento nostra figlia ha preferito non venire con noi in questo ristorante, ed è stata una fortuna! Questo piccolo locale ricavato nei magazzini di un palazzo medioevale nel centro di Roma, arredato con gusto e con tavoli minuti illuminati dalle candele e dalla luce soffusa è dedicato e perfetto per coppie. L'accoglienza è cordiale, il servizio eseguito con impegno e anche passione. Il menù è piuttosto limitato e monotema ma originale. Gli scampi, il misto arrosti e i dolci eccellenti, i maccheroncini cacio e pepe originali ma poco amalgamati, il filetto banale.
A tratti aleggia un'aria di improvvisazione e, se non vi piace la musica dal vivo mentre mangiate, evitate questo locale dal giovedì alla domenica. Nel prezzo,70 euro, pagate l'atmosfera piacevole, il luogo e la posizione centralissima.

Il 82% consiglia
Roma
“accidenti che bello e buono”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2008

Sono di Roma e quindi abbastanza scettico sui ristoranti del centro storico. Mi ha portato qui al the library una mia amica americana, ok sono rimasto stupito dall'ottima cucina, (non credevo si trovasse il bufalo) dall'ambiente romantico e amichevole allo stesso tempo, inoltre ho bevuto da loro uno dei migliri vini siciliani in circolazione. Complimenti, davvero complimenti. Tornero' anche senza la mia amica americana.
Forse c'e' un difetto...non riuscivo a leggere il menu, troppa poca luce ma effettivamente l'ambiente a lume di candela e' meraviglioso. Per favore non cambiate e non trasformatevi in un mangimificio. grazie.

verona
“Il posto ideale per dire TI AMO”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2008

Carissimi che dire di questa perla nel centro di Roma, ho girato molti ristoranti in vita mia, mi piace mangiare :-)ma non ho mai nella mia vita trovato un ristorante cosi bello, caratteristico e romantico, come avete potuto leggere nell'oggetto della recensione questo è il posto ideale dove dire Ti Amo. Tutto è perfetto, l'atmosfera categoricamente a lume di candela rende il posto magico, l'ambiente e l'arredamento sono semplici ma con dei tocchi di classe , basti pensare al servizio di caffe con posateria della baviera, un tocco di gran classe. E poi cosa dire del cibo offerto tutto decisamente ottimo e squisito , mangiare allo stesso tempo ricercato ma composto da alimenti semplici , le porzioni sono decisamente abbondanti e l'estro del cuoco è alle stelle. Se non siete esperti di vini posso dirvi di farvi consigliare da una delle titolari Dana il suo palato è eccezionale. Inoltre per chi piace la musica jazz vi consiglio di recarvi li alla domenica sera la cantante è superba, cos' come l'ospitalità . Insomma signori se cercate un ambiente unico romantico dove poter chiedere alla persona che amate di passare tutta la vita con voi non dovete fare altro che andare al ristorante THE LIBRARY. Dana grazie per averci deliziato con la tua presenza e con i vostri ottimi piatti.

Nella speranza di tornare prestissimo ti ringrazio emanuele pepoli

Gli utenti che hanno visto The Library Romantic hanno visto anche

Conosci The Library Romantic? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Library Romantic, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.