“speciale” 5 su 5 stelle
Recensione di The Library Romantic

The Library Romantic
Vicolo della Cancelleria 7 | off Corso Vittorio Emanuele II TURN right at number 199, 00186 Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
+39 334 806 1200
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.633 in classifica su 8.545 Ristoranti a Roma
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 45 - USD 110
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Dessert, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
frosinone
“speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Davvero non basterebbe un libro per descrivere, in breve:
Accoglienza eccellente, appena entri, ti servono un drink nel comodo e spazioso divano, il personale simpatico e molto cortese (un saluto particolare a Peppe).
La cosa notevole poi la professionalità, ti servono al calice i vini che desideri, noi di solito beviamo il Brunello (non lo fa nessuno al calice, di solito ci si deve accontentare), che sistematicamente viene aperto da una nuova bottiglia, incredibile!
Cosa altro dire...sulla qualità dei prodotti, eccezionali, se c'è il tartufo bianco non perdete occasione per provarlo, merita davvero, fatevi consigliare dal proprietario, personaggio cordialissimo e simpaticissimo.
L'ambiente molto caldo ed accogliente, la giusta luce in modo particolare per una serata romantica.
Per quanto riguarda il conto, a mio avviso (considerata la qualità) ottimo.
Da provare...

• 5 su 5 stelle Cibo

“Decisamente NO!”
1 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

avevo prenotato un tavolo al The Library Romantic per un occasione particolare!!!quando sono arrivata mi hanno dato un tavolo al The Library Bistrot come se niente fosse e senza scusarsi perchè il Romantic quella sera "era chiuso"!!!da un ristorante che si fa pagare 120 euro x una cena (2antipasti 2 primi e un vino) mi aspetto una telefonata per mettermi al corrente del disagio o almeno un pò di accoglienza e delle scuse per avermi letteralmente rovinato la serata mettendomi in un ristorante dove non avevo prenotato,nonostante avessi specificato l esigenza per telefono alla proprietaria!e per di più non è stato neanche il proprietario (che si aggirava per il locale a parlare con gli altri tavoli) a spiegarmi l inconveniente ma un cameriere...roba da pazzi!!!!Per quanto riguarda il cibo...niente di introvabile e per quanto riguarda i vini dovete scegliere quello "giusto" perchè alcuni sono scritti sul menù ma non ce li hanno!!!Decisamente out!

“Non la perfezione”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Ieri sera sono stata a cena al The Library Bistrot. Il locale è piccolo ma molto carino e curato. La stanza più romantica, però, non è attigua, ma si trova 50 m più avanti sulla stessa via. Non avevo capito si trattasse di 2 cose distinte e che quindi al momento della prenotazione andasse specificato, ma neanche mi è stato spiegato...;(
Abbiamo preso 2 antipasti (tortino con lardo, porcini e tartufo ed un altro tortino con guanciale e zucca: piccoli, ma molto buoni), 2 secondi piatti (filetto di chianina con tartufo e filetto di manzo con salsa chiantiggiana: buoni), 1 dolce (mousse al cioccolato con rum ed arancia: squisito) e 2 bicchieri di vino alla mescita (non scelto, ma portato dal direttore di sala). La cena è stata molto buona, ma piuttosto cara (€120). Grande pecca: il personale, assolutamente non all'altezza della situazione. Inesistente la spiegazione e la presentazione dei piatti!! Molto scarsa, se non quasi nulla, l'educazione e cortesia nei confronti degli ospiti...NB= Faccio presente al direttore di sala che i salumi toscani e umbri non sono proprio uguali e che i clienti che non prendono la bottiglia di vino ma 2 bicchieri alla mescita necessitano della stessa cura e cortesia!!..

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Tanta apparenza ma poca sostanza”
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Entrando nel locale siamo stati ben accolti dal direttore di sala e da un non meglio identificato signore molto cortese. Bellissima l'atmosfera ed il calore dell'ambiente. Antipasto, il mio, fenomenale: tortino con lardo, funghi e tartufo. Purtroppo tutto il resto non mi ha soddisfatto. Il primo "tagliatelle alla Alex" con funghi misti di chiara provenienza surgelata (24 euro mi sembrano veramente eccessivi) il secondo "filetto di chianina" cotto veramente male (era rosa ed aveva un sapore un pó acido) e di una quantità ridicola: due bocconcini adagiati su un mattone di purea di patate. Il dolce discreto il mio, deludente quello della mia ragazza, c'é da dire peró che non ci è stato fatto pagare proprio perché abbiamo fatto notare che non era stato di suo gradimento. La cosa più brutta è vedere cuoco e personale vario entrare ed uscire di continuo per andare a prendere ingredienti e a volte piatti preparati altrove. Conto assolutamente eccessivo.

• 3 su 5 stelle Cibo
Savona, Italia
“Male,male,male”
2 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Signori qui non ci siamo davvero!!! E pensare che il locale e' davvero intimo e accoglientea la cucina e' di livello medio-basso con un conto finale astronomico davvero fuori luogo. 2 antipasti e 2 secondi ( parliamo di livello cucina trattoria ) nel dettaglio 1 tagliata ai ferri e 1 sgombro al forno con Unabottiglia di greco di tufo ( sono anche io un ristoratore). 160 euro di conto !!!!!! Davvero da chiamare la finanza !

• 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto The Library Romantic hanno visto anche

Conosci The Library Romantic? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Library Romantic, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.