“Un bel pranzo” 4 su 5 stelle
Recensione di La Danesina

La Danesina
Via del Governo Vecchio 125, Roma, Italia (Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori)
06-686-8693
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Viterbo, Italia
“Un bel pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

bel posto e menu tipico romano, piatti molto buoni, soprattutto i secondi (da segnalare polpette con le melanzane). i dessert ottimi. Personale molto gentile e servizio abbastanza rapido, rapporto qualità prezzo... direi piu che buono e poi siamo sempre nel pieno centro storico in via del governo vecchio. difficile il parcheggio, conviene arrivarci a piedi.

Visitato a Marzo 2012

Venezia, Italia
“ottimi i primi romani”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

mangiato degli ottimi spaghetti alla gricia e alla carbonara in questa osteria. all'inizio eravamo un pò titubanti a causa dei menu turistici proposti e della posizione in pieno centro, poi abbiamo spiato i piatti degli altri e abbiamo deciso di fermarci :)
nel menu oltre al primo era compresa una bruschetta al pomodoro come antipasto, grande e molto buona. la pasta ottima e abbondante.. e col caffè portano dei biscottini fatti in casa!
spesa per due bruschette, due primi, acqua, 1/4 vino rosso, 2 caffe mi sembra 22 euro.
consigliatissimo!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
ROMA
“A due passi da Piazza Navona”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

In pieno centro di Roma trovi questa piccola trattoria romana. Ambiente semplice e discreto. Gentilezza e buona cucina. Ottimo il carciofo alla giudia. Piatti genuini, alcuni anche diversi dal solito. Anche il prezzo è più che ragionevole. A pochi passi P.za Navona, con le sue bancarelle e i giocolieri. Un pranzo domenicale che lascia il sorriso.

Visitato a Dicembre 2011
“Per un'esperienza autenticamente romana”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Segnalata nella guida del Touring, non ho avuto dubbi sulla scelta di questa splendida osteria nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Navona. Si spende poco e si mangia (e si beve) benissimo, rigorosamente piatti della cucina romana (ho preso l'amatriciana e la coda alla vaccinara, che delizie). Quando ci sono stato ho trovato posto subito, il locale era pieno ma non affollato, rumoroso ma non caotico. Insomma consigliatissimo non solo per chi vuole provare la vera cucina romana, ma anche per chi vuole "sentire", in tutti i sensi, l'autenticità dell'osteria.

Visitato a Marzo 2012
padova
“da provare”
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Cena in questa trattoria lunedì 20 febbraio, locale piccolo ma accogliente, tavoli un pò troppo vicini, cucina buona: molto buone le polpette di melanzane, la pasta alla gricia (praticamente una carbonara senza uovo), un pò troppo bruciato il carciofo alla giudia. Eccellente il dessert, tortino ricotta e pere accompagnato da gelato e panna. Il servizio lascia un pò a desiderare, nel senso che le cameriere sono un pò distratte e a volte non molto disponibili.
Buono comunque il rapporto qualità prezzo, i primi tra i 6 e 7 euro.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Danesina hanno visto anche

Conosci La Danesina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Danesina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.